Costi Riverniciatura

Zhurk
Sostenitore
Sostenitore

Costi Riverniciatura

Messaggio da Zhurk »

ciao ragazzi

dato che dovrò iniziare prima o poi il restauro/modifica del cinquino ho chiesto al mio carrozziere di fiducia quanto mi costava la verniciatura completa, lui considerando lo smontaggio pezzo per pezzo ecc. ecc. mi ha chiesto (min) 3000€... come vi pare il prezzo?

io abito ad Anzio se conoscete qualcuno di + economico... :D
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

dovrebbe esserci qualche altro post in merito dove ne avevamo già parlato il prezzo si aggira intorno a quella cifra tutto dipenda da quello che gli devi fare a me hanno chiesto i seguenti prezzi uno 2000, uno 2500, l'altro 3000, l'altro ancora 3500, vedi tu!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Federicos73 »

Si. Il prezzo + o - è quello. L'unica cosa è quella di come fanno il lavoro.
Piccola e cattiva
Zhurk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zhurk »

ho deciso che ci proverò da solo...ho un minimo di esperienza nel fai-da-te quindi spero di spendere meno di 3000€ :mrgreen:

ora mi serve un vostro aiuto fondamentale, cioè vorrei sapere molto schematicamente quali sono i passi da seguire per lo smontaggio dei pezzi (che andrò poi a verniciare) ed evitare l'implosione del mio cinquino :lol:

considerate che i pezzi saldati che sostiuirò sono i sottoporta, il muso e forse i passaruota.

:wink:
Blek
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico
Il Mio Garage: Fiat 500 R

blek

Messaggio da Blek »

dipende cosa ti fanno, io ho speso 3500 solo la tintegiatura e allargamento dei parafanghi e le minigonne.io lo tagliata,ripulita della rugine e ho montato tutti i pezzi che dovevano essere cambiati.guarda il risultato nella sezione di (BLEK)
Zhurk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zhurk »

Zhurk ha scritto:ho deciso che ci proverò da solo...ho un minimo di esperienza nel fai-da-te quindi spero di spendere meno di 3000€ :mrgreen:

ora mi serve un vostro aiuto fondamentale, cioè vorrei sapere molto schematicamente quali sono i passi da seguire per lo smontaggio dei pezzi (che andrò poi a verniciare) ed evitare l'implosione del mio cinquino :lol:

considerate che i pezzi saldati che sostiuirò sono i sottoporta, il muso e forse i passaruota.

:wink:
potete farmi questa piccola scaletta da seguire nei lavori? :mrgreen: :smile:
Miticocinquino
Sostenitore
Sostenitore

Re: Costi Riverniciatura

Messaggio da Miticocinquino »

Mi spiace molto che sei così distante io sono di catanzaro in calabria e il mio ottimo carrozziere mi ha chiesto 1400 euro per lo smontaggio dei pezzi la saldatura e la vernicuitura. !!!!!!!!OTTIMO PREZZO!!!!!!!!!!!
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea.mei »

Mi spiace ma non ci credo!!! Neanche se fosse totalmente a nero pùò fare quei prezzi!
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Giuliano500 »

chissa che lavoro che esce fuori...io ho pagato 1500 euro, il carroziere doveva preparare la macchina con qualche stuccatura, fondo eposidico e verniciatura, gli e lo portata tutta smontata, ovviamente coffano anteriore e posteriore nuovi, frontale nuovo ed i 2 parafanghi anteriori nuovi,tutto saldato da me, lui doveva solo fare il lavoro di riffinitura, ora opo due anni si incominciano a vedere dei punti di ruggine...io ci penserei bene prima di spendere cosi poco..per poi dover rispendere come succedera a me ora, perche presto la dovro riffare..ciao :-(
AJesse
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AJesse »

miticocinquino ha scritto:Mi spiace molto che sei così distante io sono di catanzaro in calabria e il mio ottimo carrozziere mi ha chiesto 1400 euro per lo smontaggio dei pezzi la saldatura e la vernicuitura. !!!!!!!!OTTIMO PREZZO!!!!!!!!!!!
E quanto tempo li occore?
L'unico modo in quale sarrebbe ragionevole un prezzo così, é se lo fa quando non ha altro da fare, giusto per non annoiarsi...
Perciò dura abbastanza a lungo...
Immagine
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

AJesse ha scritto:
miticocinquino ha scritto:Mi spiace molto che sei così distante io sono di catanzaro in calabria e il mio ottimo carrozziere mi ha chiesto 1400 euro per lo smontaggio dei pezzi la saldatura e la vernicuitura. !!!!!!!!OTTIMO PREZZO!!!!!!!!!!!
E quanto tempo li occore?
L'unico modo in quale sarrebbe ragionevole un prezzo così, é se lo fa quando non ha altro da fare, giusto per non annoiarsi...
Perciò dura abbastanza a lungo...
Mi spiace, ma neanche a tempo perso si fa a quella cifra! Parliamo di vernice poliuretanica, industriale. Costa 35 € al kg catalizzata. Ci vogliono 3 kg e mezzo. 2 kg di fondo scadente, 40€, corrente carta braviva e tanto altro, stiamo intorno ai 400€. E ti lavora x 1100???
gli porto le auto ankio!!!
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Andrea.mei ha scritto:... 2 kg di fondo scadente, 40€, corrente carta braviva e tanto altro, stiamo intorno ai 400€. E ti lavora x 1100???
Un pensionato carrozziere che ha la passione per le 500!
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

non credo che un pensionato lavori 20 giorni minimo x 1000 euro....poi ho calcolato materiale da 4 soldi! La vernice buona di media costa intorno i 120€ al kg, fai i conti....
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

beh a mio modo possiamo essere vicini a quelle somme li, perchè signori parliamo che c'è un divario anche economico tra nord e sud impressionante. una volta un mio amico mi disse una cosa, e ci ridemmo sopra, e posso dire che è vero, al sud si lavora poco per guadagnare il giusto per vivere, dal centro al nord si lavora non a ore ma ad ORO,e posso dire che aveva ragione, al nord ogni cosa che si fà si chiede quando prendi ad ora, al sud si fà più un muzzum, io giù ad ora ho visto lavorare solo le officine autorizzate della case costruttrici.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
AJesse
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da AJesse »

Fabiomaticus ha scritto:
Andrea.mei ha scritto:... 2 kg di fondo scadente, 40€, corrente carta braviva e tanto altro, stiamo intorno ai 400€. E ti lavora x 1100???
Un pensionato carrozziere che ha la passione per le 500!
O un carroziere che ha appena aperta la sua officina e ha bisogno di un gioiello da far vedere?

O uno di quei pazzi :s che vuole mettere la sua mano su una cinquina. Ho sentito dire che c'é gente che spende tutti soldi per restaurare e modificare cinquine... e che spendono quelle poche ore che gli restano in qualche bucco del'internet per discutere la cinquina con altri pazzi ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”