puleggia e cinghia "personalizzate"
- Cico
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Chiuritusu, E tu monti senza prendere le misure non riusciamo a risalire ai diametri e spessore e sopratutto al codice della cinghia ho già pronto l'alluminio
- Mauro695ss
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Quanto s'è lecito? Puoi rispondermi anche in mpCico ha scritto:Nel giro di chiamate che ho fatto quello che costa meno e chiola
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
------Cico fa bene a chiedere istruzioni per la cinghia della 500, l'unica che conosce lui è quella che porta la borraccia del vino !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Adriano.Casoni ha scritto:------Cico fa bene a chiedere istruzioni per la cinghia della 500, l'unica che conosce lui è quella che porta la borraccia del vino !!!
- Cico
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Mica e roba mia!!!Mauro695ss ha scritto:Quanto s'è lecito? Puoi rispondermi anche in mpCico ha scritto:Nel giro di chiamate che ho fatto quello che costa meno e chiola
Versione con tenditore 130 € + spedizione
Adriano.Casoni, non basta più la borraccia la famiglia dei bevitori e' in continuo aumento,vedi l'ultimo giro del lago!!!!
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Scusa e poi vi cmq in asse con la ventola?Chiuritusu ha scritto:Cico, eh eh.. Furbone.. Anche ti stai diventando affarista cmq si è quello che costa meno.. Io ne ho anche montato uno sul motore del cliente... Cmq quello che porta meno noie come han detto anche i mastri sopra è il poly-v con tenditore è preferibile... Ma non prendete quello di Chiola, lavora a sbalzo, e si spezza... Uno funzionale e semplice lo vende Dmdautomotors e Tinari ad es.
Per quanto riguarda le dentate invece le cinghie in commercio adattabili all'interasse puleggia dinamo/puleggia albero motore, ne esistono una troppo corta ed una troppo lunga... La mia soluzione è stata: spianare il supporto della dinamo.. Chiamatemi barbaro... Però funziona... Basta cinghie spezzate
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Vorrei collegarmi qui andando leggermente fuori argomento. Mi piaceva parecchio una soluzione proposta dal cinquino racing che consiste in una puleggia per il filtro centrifugo originale per l'installazione della poly-v. Ciò consentirebbe l'installazione della cinghia poly-v/tenditore in luogo della trapezoidale. Immagino le differenze in peso siano trascurabili, nel qual caso non sussisterebbe la necessità di riequilibrare...
Dmd Automotors, visto che sei produttore, che ne pensi?
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Se fai il poli-v....esistono misure di tutti le salse...normalmente il codice definisce pure la lunghezza...Cico ha scritto:Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Anni fa mio padre fece delle puleggie del genere però istallando la corona esterna di una puleggia dentata derivata dal 128. Una di queste la monto sul mio motore. Cmq penso di aver risolto con il kit poli v che mi serveCico ha scritto:Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
mauro le ricordo....Mauro695ss ha scritto:Anni fa mio padre fece delle puleggie del genere però istallando la corona esterna di una puleggia dentata derivata dal 128. Una di queste la monto sul mio motore. Cmq penso di aver risolto con il kit poli v che mi serveCico ha scritto:Io infatti pensavo di tornire la puleggia originale ad un diametro x e poi fissare con l'aiuto delle viti coperchio un anello con le scanalature x il poli v e x questo che chiedevo i diametri esterni del kit e ovviamente anche la sigla della cinghia così da sapere il passo dei dentini
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
Cico, Ok... procedo..
Diametro della puleggia considerando l'altezza dei denti = 84mm
Diametro della puleggia escludendo i denti = 80mm
Larghezza puleggia = 22,30mm
Altezza dei denti = 2mm
Lunghezza della cinghia riportando quello che c'è scritto sulla stessa 270L
Larghezza cinghia = 19,20mm
N° denti = 72
Spazio tra dente e dente della cinghia = 5mm
Spessore dente = 4mm
Altezza dente = 2mm
P.s. Faccio presente che ho un rapporto pulegge di 1:1 quindi il diametro di entrambe e lo spessore sono uguali!!!
Diametro della puleggia considerando l'altezza dei denti = 84mm
Diametro della puleggia escludendo i denti = 80mm
Larghezza puleggia = 22,30mm
Altezza dei denti = 2mm
Lunghezza della cinghia riportando quello che c'è scritto sulla stessa 270L
Larghezza cinghia = 19,20mm
N° denti = 72
Spazio tra dente e dente della cinghia = 5mm
Spessore dente = 4mm
Altezza dente = 2mm
P.s. Faccio presente che ho un rapporto pulegge di 1:1 quindi il diametro di entrambe e lo spessore sono uguali!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
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Re: puleggia e cinghia "personalizzate"
ahhh.. forse ho capito... Tano, 1mm non ti cambia nulla..considera anche che, u pò di aria tra flangia porta cuscinetto dinamo e foro chiocciola c'è... un pò la dinamo quando serri i bulloncini da 6, si tira la chiocciola a se, e via.. cmq fin'ora nessuna anomalia.. e soprattutto sono spariti i rumori e addio cinghie spezzate..Tanokart ha scritto: Scusa e poi vi cmq in asse con la ventola?
Prima invece montavo cinghia a 76 denti e tenditore Chiola col cuscinetto con eccentrico per tenzionare la cinghia.. Peccato che poi(lavorando a sbalzo il supporto tenditore) si è spezzato...
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Ma tu... C'eri??!!