CHIARIMENTI

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Avatar utente
Rosdev95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

CHIARIMENTI

Messaggio da Rosdev95 »

SALVE RAGAZZI, SONO TESSERATO CON IL 500 CLUB ITALIA E CON L'ASI AVENDO SVOLTO E PAGATO TUTTI I BOLLETTINI TRAMITE IL CLUB 500 A GARLENDA.

RECANDOMI ALLA REALE MUTUA PER VEDERE QUALE DOCUMENTAZIONE E' NECESSARIA PER STIPULARE LA POLIZZA MI E' STATO RICHIESTO:

- CERTIFICAZIONE ASI
- CRS

INOLTRE IERI HO CHIAMATO IL CLUB PER CHIEDERE INFORMAZIONI SULLO STATO DEL CRS E DELL'ASI.
LORO MI HANNO DETTO CHE LA CERTIFICAZIONE ASI E' LA TESSERA CHE HO RICEVUTO A CASA INSIEME ALLA LETTERA DI ISCRIZIONE FISICA DELLA PERSONA.
E' VERO CHE LA CERTIFICAZIONE ASI E' LA TESSERA STESSA ? O OLTRE AL CRS DEVONO RILASCIARMI ANCHE QUALCHE ATTESTATO ASI ?

CHIEDO SCUSA PER LA MIA IGNORANZA NEL SETTORE DI DOCUMENTI STORICI, MA ESSENDO LA PRIMA VETTURA D'EPOCA DEVO ANCORA IMPARARE MOLTO A RIGUARDO.

SICURO DI UN VOSTRO RISCONTRO DISTINTAMENTE SALUTO E RINGRAZIO IN ANTICIPO !
:wink: :wink: :wink:
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: CHIARIMENTI

Messaggio da Skindoc »

Ciao Rosario. Non deve essere una critica, ma quando si scrive maiuscolo sul Forum o su Internet, si intende che si sta urlando.
Se dobbiamo aiutarti, devi darci qualche altra informazione. Per esempio per avere il certificato ASI c'è una procedura particolare.
Dicci qualcosa in più. Sul Forum è pieno di gente che ha il certificato Asi.


:s :s :s :s :s
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: CHIARIMENTI

Messaggio da Robertino82 »

Ciao Rosdev95.
Da quello che scrivi, la tua iscrizione al Fiat 500 Club Italia e all'ASI come socio sono a posto.
Dovresti avere una tessera per il club e una per ASI con il tuo nome sopra.
Questo per quanto riguarda la TUA iscizione.
Per quanto riguarda invece l'auto, per iscriverla ASI non basta che sei iscritto tu, ma devi fare richiesta all'ASI per la certificazione dell'auto.
La certificazione può avvenire in 2 modi principalmente:
- Iscrizione veicolo per la sola rilevanza storica: l'auto viene registrata all'ASI e ti rilasciano un foglio A4 (CRS o Certificato di Rilevanza Storica) con scritto n. di telaio, targa e nome del proprietario dove certificano che la tua auto è certificata. Non serve che l'auto sia perfettamente come uscita dalla fabbrica ma deve rispettare gli standard dell'epoca. Per esempio se la tua auto era in origine Rosso Corallo cod. 102, puoi anche farla Azzurro Acquamarina cod. 433, basta che in quell'anno quel colore fosse prodotto.
- Certificato d'identità: l'auto oltre a ricevere il CRS riceve anche una documento (C.I.) e la Targa Oro che dimostra che l'auto è conforme a quando uscita dalla fabbrica. Ci sono diversi livelli di certificazione ma non te li sto a spiegare qui.

Quindi, ricapitolando, all'assicurazione non serve sapere solo se TU sei iscritto ASI, ma anche sapere se l'auto possiede un CRS.
Se sei in possesso di questi 2 documenti, possiedi a tutti gli effetti un'auto certificata ASI.

Per altre domande scrivi pure qui!

:s
Avatar utente
Rosdev95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: CHIARIMENTI

Messaggio da Rosdev95 »

Grazie mille allora, il certificato di rilevanza storica e collezionistica sarebbe la certificazione ASI???
e mi scuso per la scrittura maiuscola non volevo che venisse interpretata male :aa:
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: CHIARIMENTI

Messaggio da Robertino82 »

Questo è un esempio di CRS:
b0f5d518-624c-02a0.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Rosdev95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 233
Iscritto il: 22.06.2014, 15:09
Nome: Rosario

Re: CHIARIMENTI

Messaggio da Rosdev95 »

Perfetto, grazie mille !!
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Rispondi

Torna a “ALTRO”