carter 110 F
-
- Sostenitore
- Nome: gio
carter 110 F
salve sapete dirmi di quanto si possono alesare i carter originale per montare cilindri maggiorati????
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: carter 110 F
con carter 500 cioè 110F puoi arrivare a mettere i pistoni da 79,5 - 80 mm se vai oltre rischi parecchio, puoi comunque rinforzare il basamento con saldature (se ne è già parlato parecchio nel forum) e mettendo una piastra in acciaio alla base dei cilindri
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
Parlamdo con un noto rettifatore preparatore qui a roma, i tizi, mi hanno detto che al massimo potrei portare i pistoni da 70!!!!
Conoscete qualcuno , sempre qui a roma che fa rettifiche fino a 77 mi va anche bene..
Conoscete qualcuno , sempre qui a roma che fa rettifiche fino a 77 mi va anche bene..
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pystik, fino al 77 (quindi diametro foto alloggio canna da 83,10mm) puoi farlo tranquillamente, ma anche come dice Febo su puoi arrivare fino ai 79,5 utilizzando canne con esterno da 85mm previo montaggio piastra in acciaio sul piano cilindri e spianatura del piano stesso per l'appoggio della piastra(così ristabilisci i piani in maniera planare), puoi rivolgerti a Tani Giannini in via Teano... Se non vuoi problemi di spaccatura del basamento ti consiglio di fare anche da loro una bella equilibratura al manovellismo!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Dans75
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Io ho fatto motori 110F con canne e pistoni 82, ovvero 740cc, saldando e con piastra di acciaio sotto i cilindri, li ho in giro da pareccio tempo e non hanno mai avuto un problema.
Logicamente tutto equilibrato a Doc da noto preparatore!
Logicamente tutto equilibrato a Doc da noto preparatore!
-
- Sostenitore
Pystik ha scritto:Parlamdo con un noto rettifatore preparatore qui a roma, i tizi, mi hanno detto che al massimo potrei portare i pistoni da 70!!!!
mi correggo ho capito male io , effettivamente mi aveva detto fino a 80 e non 70 come ho scritto.
scusate
-
- Sostenitore
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Come ha scritto Dans75 puoi anche andare oltre 80mm ma le lavorazioni da fare aumentano.
- 110fooo
- Sostenitore
Salve!!
Questo è veramente un bellissimo tread!
Mi spiego:
Sappiamo benissimo tutti che per avere un blocco motore più robusto è ovviamente logico che dobbiamo adottare un blocco di natura 126.
Ebbene si, esistono alcuni "psicopatici" da blocco 110f, come me per l'appunto, che mi sento male solamente al pensiero di aprire il cofano motore e trovarci dentro un blocco di 126... non ce la posso fare!!!
Ebbene, sperando che io non sia l'unico sostenitore di questa corrente di pensiero, ritengo sia giusto raccogliere e condividere materiale relativo all'irrobustimento di questo monoblocco, affinché si possa raggiungere l'affidabilità pur avendo questa base ed avendola elaborata.
Siete d'accordo?
Mi spiego:
Sappiamo benissimo tutti che per avere un blocco motore più robusto è ovviamente logico che dobbiamo adottare un blocco di natura 126.
Ebbene si, esistono alcuni "psicopatici" da blocco 110f, come me per l'appunto, che mi sento male solamente al pensiero di aprire il cofano motore e trovarci dentro un blocco di 126... non ce la posso fare!!!
Ebbene, sperando che io non sia l'unico sostenitore di questa corrente di pensiero, ritengo sia giusto raccogliere e condividere materiale relativo all'irrobustimento di questo monoblocco, affinché si possa raggiungere l'affidabilità pur avendo questa base ed avendola elaborata.
Siete d'accordo?
"In natura nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma"
-
- Sostenitore
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Se proprio devi star male a vedere quello del 126 ne prendi uno lo modifichi e fai l'attacco per il motorino di avviamento in alto, togliendo la sporgenza che stà in basso per l'attacco del motorino di avviamento del 126 per capirci così (vedi foto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Febo, ma questo è un motorazzo cilindri in alluminio o sbaglio? Volano leggerino, vicino 3kg.?
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Pipo devi guardare la modifica del motorino, non il resto...Pipo ha scritto:Febo, ma questo è un motorazzo cilindri in alluminio o sbaglio? Volano leggerino, vicino 3kg.?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
ohhhhhhhh ecco la foto che cercavo....
Febo, hai qlc dima?
Febo, hai qlc dima?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Scusate i conti non mi tornano forse per deformazione professionale, spiegatemi cortesemente quanto segue:110fooo ha scritto:Salve!!
Mi spiego:
Siete d'accordo?
se teniamo in considerazione quanto citato sopra, facendo la modifica del motorino sul basamento sempre 126A5.000 / 126A.000 rimane o no?
-
- Sostenitore
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Volendo anche quello ... può "cambiare"
Per titta 550 la dima è la campana della 500 ci attacchi il motorino e "modifichi" finchè non entra
Per Pipo ... e poi non hai visto il resto !!! Ho messo un pò di stracci per coprire .... non è per me è per un cliente "geloso" il motore che stò preparando ora .....
Per titta 550 la dima è la campana della 500 ci attacchi il motorino e "modifichi" finchè non entra
Per Pipo ... e poi non hai visto il resto !!! Ho messo un pò di stracci per coprire .... non è per me è per un cliente "geloso" il motore che stò preparando ora .....
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Febo ma hai riportato anche la saldatura giusto o sbaglio.?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .