carter 110 F
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carter 110 F
salve sapete dirmi di quanto si possono alesare i carter originale per montare cilindri maggiorati????
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Re: carter 110 F
con carter 500 cioè 110F puoi arrivare a mettere i pistoni da 79,5 - 80 mm se vai oltre rischi parecchio, puoi comunque rinforzare il basamento con saldature (se ne è già parlato parecchio nel forum) e mettendo una piastra in acciaio alla base dei cilindri
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: carter 110 F
Parlamdo con un noto rettifatore preparatore qui a roma, i tizi, mi hanno detto che al massimo potrei portare i pistoni da 70!!!!
Conoscete qualcuno , sempre qui a roma che fa rettifiche fino a 77 mi va anche bene..
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Re: carter 110 F
Pystik, fino al 77 (quindi diametro foto alloggio canna da 83,10mm) puoi farlo tranquillamente, ma anche come dice Febo su puoi arrivare fino ai 79,5 utilizzando canne con esterno da 85mm previo montaggio piastra in acciaio sul piano cilindri e spianatura del piano stesso per l'appoggio della piastra(così ristabilisci i piani in maniera planare), puoi rivolgerti a Tani Giannini in via Teano... Se non vuoi problemi di spaccatura del basamento ti consiglio di fare anche da loro una bella equilibratura al manovellismo!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: carter 110 F
Io ho fatto motori 110F con canne e pistoni 82, ovvero 740cc, saldando e con piastra di acciaio sotto i cilindri, li ho in giro da pareccio tempo e non hanno mai avuto un problema.
Logicamente tutto equilibrato a Doc da noto preparatore!
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Re: carter 110 F
Pystik ha scritto:Parlamdo con un noto rettifatore preparatore qui a roma, i tizi, mi hanno detto che al massimo potrei portare i pistoni da 70!!!!
Conoscete qualcuno , sempre qui a roma che fa rettifiche fino a 77 mi va anche bene..
mi correggo ho capito male io , effettivamente mi aveva detto fino a 80 e non 70 come ho scritto.
scusate
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Re: carter 110 F
Come ha scritto Dans75 puoi anche andare oltre 80mm ma le lavorazioni da fare aumentano.
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- 110fooo
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Re: carter 110 F
Salve!!
Questo è veramente un bellissimo tread!
Mi spiego:
Sappiamo benissimo tutti che per avere un blocco motore più robusto è ovviamente logico che dobbiamo adottare un blocco di natura 126.
Ebbene si, esistono alcuni "psicopatici" da blocco 110f, come me per l'appunto, che mi sento male solamente al pensiero di aprire il cofano motore e trovarci dentro un blocco di 126... non ce la posso fare!!!
Ebbene, sperando che io non sia l'unico sostenitore di questa corrente di pensiero, ritengo sia giusto raccogliere e condividere materiale relativo all'irrobustimento di questo monoblocco, affinché si possa raggiungere l'affidabilità pur avendo questa base ed avendola elaborata.
Siete d'accordo?
Questo è veramente un bellissimo tread!
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Sappiamo benissimo tutti che per avere un blocco motore più robusto è ovviamente logico che dobbiamo adottare un blocco di natura 126.
Ebbene si, esistono alcuni "psicopatici" da blocco 110f, come me per l'appunto, che mi sento male solamente al pensiero di aprire il cofano motore e trovarci dentro un blocco di 126... non ce la posso fare!!!
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Re: carter 110 F
Se proprio devi star male a vedere quello del 126 ne prendi uno lo modifichi e fai l'attacco per il motorino di avviamento in alto, togliendo la sporgenza che stà in basso per l'attacco del motorino di avviamento del 126 per capirci così (vedi foto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: carter 110 F
Febo, ma questo è un motorazzo cilindri in alluminio o sbaglio? Volano leggerino, vicino 3kg.?
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Re: carter 110 F
Pipo devi guardare la modifica del motorino, non il resto...Pipo ha scritto:Febo, ma questo è un motorazzo cilindri in alluminio o sbaglio? Volano leggerino, vicino 3kg.?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: carter 110 F
ohhhhhhhh ecco la foto che cercavo....
Febo, hai qlc dima?
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Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: carter 110 F
Scusate i conti non mi tornano forse per deformazione professionale, spiegatemi cortesemente quanto segue:110fooo ha scritto:Salve!!
Questo è veramente un bellissimo tread!
Mi spiego:
Sappiamo benissimo tutti che per avere un blocco motore più robusto è ovviamente logico che dobbiamo adottare un blocco di natura 126.
Ebbene si, esistono alcuni "psicopatici" da blocco 110f, come me per l'appunto, che mi sento male solamente al pensiero di aprire il cofano motore e trovarci dentro un blocco di 126... non ce la posso fare!!!
Ebbene, sperando che io non sia l'unico sostenitore di questa corrente di pensiero, ritengo sia giusto raccogliere e condividere materiale relativo all'irrobustimento di questo monoblocco, affinché si possa raggiungere l'affidabilità pur avendo questa base ed avendola elaborata.
Siete d'accordo?
se teniamo in considerazione quanto citato sopra, facendo la modifica del motorino sul basamento sempre 126A5.000 / 126A.000 rimane o no?
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Re: carter 110 F
Volendo anche quello ... può "cambiare"
Per titta 550 la dima è la campana della 500 ci attacchi il motorino e "modifichi" finchè non entra
Per Pipo ... e poi non hai visto il resto !!! Ho messo un pò di stracci per coprire .... non è per me è per un cliente "geloso" il motore che stò preparando ora .....
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Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: carter 110 F
Febo ma hai riportato anche la saldatura giusto o sbaglio.?
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