ciao Roberto ! molti complimenti per l' acquisto di una F del 1966...
Io sono un fortunato possessore di una F prodotta all'inizio del 1966, un gioellino che acquistai dieci anni fa, nel gennaio del 2004; si trovava in condizioni simili alla tua...
ti dico cosa feci : decisi quasi subito di fare un intervento "di minima" e di cominciare ad usarla e GODERMELA...!
dopo circa cinque anni di uso in queste condizioni di "ripristino essenziale" (con un uso quotidiano in città per un paio di anni, dopo aver fatto servizio come "macchina da campagna" in Toscana, con i suoi sterrati meravigliosi...) si decise, viste le ormai evidenti fioriture di ruggine ed altra bottarelle sparse ed altri segni di "vita vissuta", di restaurarla integralmente, cosa che prese circa due anni di lavoro.
credo di aver fatto bene, allora,a decidere di usarla subito senza restauri troppo importanti; questo ha contribuito a farmi amare la macchina così come l'avevo trovata, e ad affezionarmi all'oggetto. Cosa che forse è stata la molla stessa a intraprendere un restauro importante e costoso, ma gratificante, segno di amore verso il mezzo...
questa è la mia esperienza...
ti consiglio di sostituire le gomme al più presto!
io ho due treni di gomme : 4 "ceat"Pirelli Replica e 4 Goldentyre Fascia bianca e le trovo entrambe consigliabili, pur per differenti motivi : le prime sono più "facili", le seconde però mi fanno penare sul bagnato...
controllo necessario alla pompa della benzina, pompa dei freni e relativo impianto, se possibile pulizia/revisione del carburatore
facci sapere !!!!
P.S.
se vuoi vedere la mia 500, clicca qui sotto al link in firma !
ciaooo
...shooting stars never stop even when they reach the top...