aiuto per capire che fare
- Giampaolo.Malacri
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Re: aiuto per capire che fare
per come la vedo io mi fermerei così e inizierei a pulire bene e ripristinare ciò che è stato già tolto in modo tale che non si deformi nulla poi proseguendo per gradi andrei avanti
quindi:
ripristino montante sportello
ripristino passaruota con il pezzo nuovo
eliminazione e sostituzione sottoporta interno sinistro
taglio e sostituzione fondo sinistro
ripristino totale fianco sinistro, da quello che vedo parafango e sottoporta esterno sinistro
buon lavoro
quindi:
ripristino montante sportello
ripristino passaruota con il pezzo nuovo
eliminazione e sostituzione sottoporta interno sinistro
taglio e sostituzione fondo sinistro
ripristino totale fianco sinistro, da quello che vedo parafango e sottoporta esterno sinistro
buon lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: aiuto per capire che fare
Infatti era proprio quello che volevamo fare. Per fortuna il sottoporta interno non è danneggiato in modo eccessivo E' bello solido. Adesso elimino un ultimo pezzo del passa ruota. E poi puliamo tutto con ferox le parti che vogliano mantenere. Il fondo lo eliminiamo dopo che abbiamo rimontato appunto parafango passa ruota e sottoporta esterno così non dovrebbero esserci deformazioni.
- Ciccio Corda
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Re: aiuto per capire che fare
In realtà in fabbrica si partiva sempre dal fondo.
Sarebbe stato meglio effettuare una sabbiatura preventiva, c'è un bel po’ di ruggine e sporco attorno. Comunque, per la parte destra suggerirei di non smembrare in quel modo la scocca, iniziando invece dal pavimento e proseguendo con il sottoporta, che costituisce l'ossatura di giunzione ed irrigidimento tra coda e frontale, proseguendo poi con tutto il resto, però un pezzo per volta, altrimenti c'è il concreto rischio (senza una dima) che tutto si sposti rendendo poi impossibile il corretto allineamento. Nelle fasi intermedie, ed a montanti risanati, è sempre consigliabile fare delle prove per verificare la quadratura delle porte. Il Ferox non serve a nulla, impasta la ruggine ma non la rimuove, ne la converte. Opinione personale, ovviamente.
Sarebbe stato meglio effettuare una sabbiatura preventiva, c'è un bel po’ di ruggine e sporco attorno. Comunque, per la parte destra suggerirei di non smembrare in quel modo la scocca, iniziando invece dal pavimento e proseguendo con il sottoporta, che costituisce l'ossatura di giunzione ed irrigidimento tra coda e frontale, proseguendo poi con tutto il resto, però un pezzo per volta, altrimenti c'è il concreto rischio (senza una dima) che tutto si sposti rendendo poi impossibile il corretto allineamento. Nelle fasi intermedie, ed a montanti risanati, è sempre consigliabile fare delle prove per verificare la quadratura delle porte. Il Ferox non serve a nulla, impasta la ruggine ma non la rimuove, ne la converte. Opinione personale, ovviamente.
- Albatros
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Re: aiuto per capire che fare
Feeeeroxxxxxxx !!!!!!!!!!!!!
Per le operazioni eseguite sulle carrozzerie auto
non serve ad un bel niente.
Disincrostazione da ruggine ed epox a tutto spiano.
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Nel mio DNA solo 500
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Re: aiuto per capire che fare
Capito. Non sapendo come era assemblata e vedendo il sottoporta messo male abbiamo optato per ripristinare appunto questo è per fortuna quello interno non ha problemi seri. Ma si è visto solo dopo. Quindi dopo sistemati i parafanghi e il sottoporta bisogna provare lo sportello prima di andare a tagliare il fondo. Ma se non taglio il montante interno la struttura non dovrebbe rimanere in asse?
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Re: aiuto per capire che fare
Darsce, Ricordati che la scocca della 500 deve essere tutta adattata alla porta, quindi prima di saldare devi posizionare la/e porte, solo quando hai fatto tutte le luci puoi saldare, non prima.
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Re: aiuto per capire che fare
Per luci intendi essere certi che non ci siano fessure una volta messa la portiera?
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Re: aiuto per capire che fare
Le "luci" sono gli spazi tra portiere e montanti!
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Re: aiuto per capire che fare
Maledetto a me quando parlo troppo tecnico, e do tutto x scontato, cmq ti ha spiegato bene
Ciccio Corda ha scritto:Le "luci" sono gli spazi tra portiere e montanti!
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Re: aiuto per capire che fare
Maurizio, qualcuno che sta entrando nel mondo dei restauri per luci poteva intendere quelle cosine luminose che ci sono sulla calandra e nel retrotreno ahahahahah scherzoooooooooooooo
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Re: aiuto per capire che fare
be no immaginavo fosse questo che si intendeva per luci. meglio però essere sicuri
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Re: aiuto per capire che fare
OK d'ora in poi faccio solo lo SPETTATORE, senza dir + nulla, lo GIUROFederico Atzeni ha scritto:Maurizio, qualcuno che sta entrando nel mondo dei restauri per luci poteva intendere quelle cosine luminose che ci sono sulla calandra e nel retrotreno ahahahahah scherzoooooooooooooo
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Re: aiuto per capire che fare
ogni commento è sempre accettato. adesso c'è un problemino con il passa ruota, ho provato a vedere come fissarlo, ma non risulta perfettamente coincidente, in pratica il pezzo se avvicinato alla parte rimasta, risulta più basso è come se la sede non fosse perfettamente adatta al pezzo da montare, infatti il portafusbile non resce ad essere accostato bene per poi saldarlo, non vorrei fosse causa dell'incidente che ha portato a stuccare mezzo mondo su questo lato.
c'è un trucco per montare il pezzo?
c'è un trucco per montare il pezzo?
- Domevilla
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Re: aiuto per capire che fare
Un consiglio, dopo fai come vuoi. Quando noti un problema del genere, posta qualche foto ed avrai un risposta più esaudiente. Domenico
- Federico Atzeni
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Re: aiuto per capire che fare
Maurizio non fare lo scansafatiche, qui servono consigli da esperti...e tu sei un espertoMaurizio ha scritto:OK d'ora in poi faccio solo lo SPETTATORE, senza dir + nulla, lo GIUROFederico Atzeni ha scritto:Maurizio, qualcuno che sta entrando nel mondo dei restauri per luci poteva intendere quelle cosine luminose che ci sono sulla calandra e nel retrotreno ahahahahah scherzoooooooooooooo