Ruggine cosa fare??
-
- Sostenitore
- Nome: daniele
Ruggine cosa fare??
Salve,
ho molti punti dove la ruggine la fa da padrona.
Non potendo sostituire il pezzo, pensavo a qualche prodotto che possa eliminarla per il futuro e magari la renda un corpo solido dove poter stuccare o verniciare.
Grazie
ho molti punti dove la ruggine la fa da padrona.
Non potendo sostituire il pezzo, pensavo a qualche prodotto che possa eliminarla per il futuro e magari la renda un corpo solido dove poter stuccare o verniciare.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Ruggine cosa fare??
Nepennello, Puoi farti imprestare una impastatrice x calcestruzzo, quelle che usano i muratori, x catalizzare lo stucco
A parte gli scherzi xche non puoi????? Intanto dove manca la lamiera che si è persa x strada come pensi di procedere, anche usassi la vetroresina, dopo un paio di anni sarebbe nello stesso stato di ora se non peggio.
A parte gli scherzi xche non puoi????? Intanto dove manca la lamiera che si è persa x strada come pensi di procedere, anche usassi la vetroresina, dopo un paio di anni sarebbe nello stesso stato di ora se non peggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Michele
perche non puoi sostituire, e l'unica salvezza che hai,
lo stucco a lungo andare si sbriciolerebbe
la vetroresina e cmq na faticata per modellarla e poi cmq ti si stacca
l'unica soluzione e tagliare la lamiera dare una passata di epox e risaldare
lo stucco a lungo andare si sbriciolerebbe
la vetroresina e cmq na faticata per modellarla e poi cmq ti si stacca
l'unica soluzione e tagliare la lamiera dare una passata di epox e risaldare
-
- Sostenitore
É il mio borsello che non mi permette di sostituire con pezzi nuovi.
Io pensavo di fare un taglio preciso del marcio e poi saldarci della lamiera zincata.
Io pensavo di fare un taglio preciso del marcio e poi saldarci della lamiera zincata.
-
- Sostenitore
Magari nei piccoli fori usare un converti ruggine
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Nepennello,
Come ti hanno già detto altri utenti, lo stato di alcuni lamierati che hai postato è irrecuperabile.
Se trascuri questa cosa rischi che la ruggine si propaghi ulteriormente andando a compromettere quello che ancora di sano c'è.
Sottoporta da fare assolutamente, il resto non capisco bene ma sembra comunque messo male.
Capisco i problemi di soldi ma per iniziare io piuttosto andrei in giro guidando seduto su un mattone ma farei subito i lamierati.
Mi spiace
Come ti hanno già detto altri utenti, lo stato di alcuni lamierati che hai postato è irrecuperabile.
Se trascuri questa cosa rischi che la ruggine si propaghi ulteriormente andando a compromettere quello che ancora di sano c'è.
Sottoporta da fare assolutamente, il resto non capisco bene ma sembra comunque messo male.
Capisco i problemi di soldi ma per iniziare io piuttosto andrei in giro guidando seduto su un mattone ma farei subito i lamierati.
Mi spiace
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Oppure la inzupperei di olio da motore e la lascerei ferma x tempi migliori.
-
- Sostenitore
Se aspetto tempi migliori la ruggine prende il sopravvento
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
L'olio da motore consigliato da Maurizio, eviterebbe proprio il propagarsi della ruggine (correggimi se sbaglio "Boss" )
-
- Sostenitore
No se fai come ti ho detto, la ralenti quasi del tutto.Nepennello ha scritto:Se aspetto tempi migliori la ruggine prende il sopravvento
Se non ne sei sicuro prova a vedere i pezzi di ricambio originali di macchine molto + vecchie della 500, erano incartati con uno strato d'olio, e ruggine nemmeno l'ombra, io sono + di 20 anni che conservo delle tastate della 500 rifatte a nuovo, e come saprai l'alluminio si ossida molto + velocemente che il ferro, ho utilizzato una miscela al 60/70% di benzina e olio da motore, e sono ancora lì come le ho messe.
-
- Sostenitore
Non sono boss anche se sono piccolo e neroMarcoMI500 ha scritto:L'olio da motore consigliato da Maurizio, eviterebbe proprio il propagarsi della ruggine (correggimi se sbaglio "Boss" )
Io tutti i lamierati conservati gli ho fatto il trattamento descritto sopra e sono dal 1985 circa che sono accatastati e devo dire che non vi è traccia di ruggine, è ce da considerare che qui dalle mie parti abbiamo quella maledetta pianura che produce salsedine e......... non devo spiegavi nulla
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Travi di acciaio immerse permanentemente in acqua o nel calcestruzzo, dopo decine e decine di anni sono state ritrovate integre ed esenti da ruggine. L'olio consigliato da Maurizio, non è altro che un metodo per conservarere il ferro ( o per meglio dire l'acciaio) dal processo di ossidazioine, comunemente detta ruggine, tenendo l'oggetto "riparato" dall'ossigeno dell'aria che è il componente maggiore nella formazione di ossidazione o ruggine appunto. Il velo di olio protegge il pezzo di acciaio dal contatto dell'ossigeno presente nell'aria. L'azione dell'ossidazione aumenta proporzionalmente se il manufatto in acciaio subisce irrorazione di acqua ed asciugatura naturale frequenti.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Ho trovato un rivenditore su ebay non molto caro per le mie tasche e mi sono convinto a sostituire i pezzi peggiori.
Purtroppo non sono esperto nel settore, il saldatore è mio padre, quindi sono graditi suggerimenti su come procedere.
Le parti che andrò a sostituire come vanno tagliate? Devo saldare tutto il pezzo o solo in più punti?
Grazie mille.
Purtroppo non sono esperto nel settore, il saldatore è mio padre, quindi sono graditi suggerimenti su come procedere.
Le parti che andrò a sostituire come vanno tagliate? Devo saldare tutto il pezzo o solo in più punti?
Grazie mille.
-
- Sostenitore
Volevo inserire le foto degli inserti, ma vi è scritto sopra il nome del negozio, quindi evito.
I ricambi sono i seguenti:
punta angolo parafango anteriore e posteriore
arco ruota parafango posteriore
sottoporta esterno e interno
Grazie.
I ricambi sono i seguenti:
punta angolo parafango anteriore e posteriore
arco ruota parafango posteriore
sottoporta esterno e interno
Grazie.