Fiat 500 F 1966 - Robertino_ Salemi
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: 500F del '66: benvenuta!
p.s. da julcar di torino (vedi su internet) a poco prezzo puoi prendere le spazzole tergicristallo cromate , che sul tuo modello vanno bene, togli quelle nere che non vanno.
ricordati che sulla 500f l'attacco spazzole è largo, non prendere quelle attacco stretto che sono per la D e non le puoi montare.
ricordati che sulla 500f l'attacco spazzole è largo, non prendere quelle attacco stretto che sono per la D e non le puoi montare.
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Grazie dei consigli...qualche domanda... :)
"Pirelli cinturato"? "Ceat"?
Per il resto sono d'accordo...alla fine qualche santino porta bene
Per gli adesivi si tratta sempre di santini ma totalmente scoloriti e che riempiono già il piccolo "monitor" del cinquino!
"Pirelli cinturato"? "Ceat"?
Per il resto sono d'accordo...alla fine qualche santino porta bene
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Fiat 500F del '66
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Ciao Robertino_Salemi!
Umbus500 ti ha dato un sacco di consigli saggi.
Aggiungo anche i miei dicendoti che le gomme puoi risparmiare qualcosina se compri le Goldentyre 126GT (ci sono con o senza fascia bianca). Non sono performanti come le Pirelli, ma sono più dure e durano di più. Io le monto con fascia bianca e posso dirti che non sono male. Tanto poi mica devi farci le corse!!
Per i rostri io li terrei, ma se proprio non ti piacciono puoi venderli! C'è un sacco di richiesta per questi accessori e secondo me riesci a venderli anche a 50-60€.
Umbus500, sei sicuro delle dimensioni delle spazzole? Io ho avuto una 500 F del '71 e ora ho la F del '65 ed entrambe montano l'attacco piccolo....
Umbus500 ti ha dato un sacco di consigli saggi.
Aggiungo anche i miei dicendoti che le gomme puoi risparmiare qualcosina se compri le Goldentyre 126GT (ci sono con o senza fascia bianca). Non sono performanti come le Pirelli, ma sono più dure e durano di più. Io le monto con fascia bianca e posso dirti che non sono male. Tanto poi mica devi farci le corse!!
Per i rostri io li terrei, ma se proprio non ti piacciono puoi venderli! C'è un sacco di richiesta per questi accessori e secondo me riesci a venderli anche a 50-60€.
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Robertino82 effettivamente con fascia bianca non dovrebbero essere bruttine...non dovrebbero stonare troppo...vedremo... :)
Beh, se effettivamente come diceva Umbus500 proteggono l'auto...il tempo di farci l'occhio...
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Fiat 500F del '66
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Robertino82, la tua è ottobulloni e monta come quelledella D attacco stretto ecco perché le tue sono diverse.
la F dal 68 in poi attacco largo sicuro.
se le ordinate on-line sempre occhio all'attacco perché a volte mandano le strette per le larghe, come successe a me e me le sostituirono.
dipende sempre dai bracci tergicristalli. evidentemente sulla tua del 71 ti hanno messo dei bracci tergicristalli sbagliati, che magari avevano messo da parte. perché il millerighe è identico.
la F dal 68 in poi attacco largo sicuro.
se le ordinate on-line sempre occhio all'attacco perché a volte mandano le strette per le larghe, come successe a me e me le sostituirono.
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Robertino82 ha scritto:Ciao Robertino_Salemi!
Umbus500 ti ha dato un sacco di consigli saggi.
Aggiungo anche i miei dicendoti che le gomme puoi risparmiare qualcosina se compri le Goldentyre 126GT (ci sono con o senza fascia bianca). Non sono performanti come le Pirelli, ma sono più dure e durano di più. Io le monto con fascia bianca e posso dirti che non sono male. Tanto poi mica devi farci le corse!!
Per i rostri io li terrei, ma se proprio non ti piacciono puoi venderli! C'è un sacco di richiesta per questi accessori e secondo me riesci a venderli anche a 50-60€.
Umbus500, sei sicuro delle dimensioni delle spazzole? Io ho avuto una 500 F del '71 e ora ho la F del '65 ed entrambe montano l'attacco piccolo....
più dure=frenano meno sull'umido-bagnato. non rischiare!
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Umbus500, grazie per la dritta. La mia non è una 8 bulloni. E' del Dicembre 1965. Sono fuori dalla serie 8 bulloni per pochissimi numeri. Comunque a parte le porte è in tutto e per tutto una 8 bulloni.
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Per quanto riguarda i rostri o le banane come le chiami tu ti do un consiglio... lasciale perché troverai sempre l'idiota di turno che ti tamponerà quando sei in file e le lame, anche se piano piano, si ammaccano...
Complimenti per l'acquisto è una bellissima F
Saluti.
Alessandro
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Grazie alessandro!
Mi sono accorto che i rostri comunque stanno intaccando il cofano, perchè quando viene aperte, quest'ultimo poggia su di loro...
Mi sono accorto che i rostri comunque stanno intaccando il cofano, perchè quando viene aperte, quest'ultimo poggia su di loro...
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Amici,
ieri ho fatto visionare il cinquino a due carrozzieri diversi, secondo quello che è il mio desiderio ( realizzare un conservato ) entrambi mi hanno proposto due soluzioni:
1) Conservato 'temporaneo':
- lucidatura all'auto
- ritocchino ove necessario e nei limiti del possibile (senza togliere le ammaccature)
- sabbiare i cerchi (prima che li perdiamo totalmente) e verniciarli
- recuperare le parti cromate
godermela così com'è...ovviamente fino a quando sarà necessario intervenire più approfonditamente.
2) Analizzando l'auto vi nota che ci sono diversi puntini di ruggine ed altri ove la vernice è un pò riccia (segno che la ruggine è in agguato!) quindi mi hanno indicato di:
- verniciare l'auto solo esternamente ( smontando i vetri )
- cambiare le guarnizioni ove necessario
- sabbiare i cerchi (prima che li perdiamo totalmente) e verniciarli
- recuperare le parti cromate
Nel primo caso mi è stato fatto un preventivo di 350 euro, nel secondo caso 1500 / 1700 euro.
Purtroppo l'idea del conservato non è così fattibile come credevo...
Sono più orientato nella prima scelta, dato la spesa del cinquino, dovrò ancora provvedere ad assicurazione, revisione e gomme nuove...così da recuperare un attimino qualcosa ed effettuare il lavoro di verniciatura questo inverno.
Cosa ne pensate?
ieri ho fatto visionare il cinquino a due carrozzieri diversi, secondo quello che è il mio desiderio ( realizzare un conservato ) entrambi mi hanno proposto due soluzioni:
1) Conservato 'temporaneo':
- lucidatura all'auto
- ritocchino ove necessario e nei limiti del possibile (senza togliere le ammaccature)
- sabbiare i cerchi (prima che li perdiamo totalmente) e verniciarli
- recuperare le parti cromate
godermela così com'è...ovviamente fino a quando sarà necessario intervenire più approfonditamente.
2) Analizzando l'auto vi nota che ci sono diversi puntini di ruggine ed altri ove la vernice è un pò riccia (segno che la ruggine è in agguato!) quindi mi hanno indicato di:
- verniciare l'auto solo esternamente ( smontando i vetri )
- cambiare le guarnizioni ove necessario
- sabbiare i cerchi (prima che li perdiamo totalmente) e verniciarli
- recuperare le parti cromate
Nel primo caso mi è stato fatto un preventivo di 350 euro, nel secondo caso 1500 / 1700 euro.
Purtroppo l'idea del conservato non è così fattibile come credevo...
Sono più orientato nella prima scelta, dato la spesa del cinquino, dovrò ancora provvedere ad assicurazione, revisione e gomme nuove...così da recuperare un attimino qualcosa ed effettuare il lavoro di verniciatura questo inverno.
Cosa ne pensate?
Fiat 500F del '66
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- Alessandro82
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- Nome: Alessandro
Re: 500F del '66: benvenuta!
Le riparazioni superficiali servono a poco, se poi ci metti mano più avanti spenderai il doppio
Potresti smontare l'auto da solo o con l'aiuto di un amico, portarla da un carrozziere competente che ti restaura tutta la carrozzerie e nel frattempo sistemarti da solo con l'aiuto del forum tutta la meccanica
Potresti smontare l'auto da solo o con l'aiuto di un amico, portarla da un carrozziere competente che ti restaura tutta la carrozzerie e nel frattempo sistemarti da solo con l'aiuto del forum tutta la meccanica
- MarcoMI500
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- Località: Milano
Re: 500F del '66: benvenuta!
Decisione a mio modo di vedere molto difficile.
Se pensi che anche solo qualche mese possa aiutarti a tirare il fiato dal punto di vista economico, allora ti consiglio di fare il minimo e godertela con la bella stagione, avrai tempo l'inverno x fare le cose per bene è diluite secondo possibilità
Se pensi che anche solo qualche mese possa aiutarti a tirare il fiato dal punto di vista economico, allora ti consiglio di fare il minimo e godertela con la bella stagione, avrai tempo l'inverno x fare le cose per bene è diluite secondo possibilità