aiuto "ferita" nel sedile....

Curiamo anche l'interno
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Zigzag »

Ciao a tutti,
dopo la bella giornata di sabato - giro del garda - mi sono accorto che
sul sedile passeggero si è tagliata/ceduto la similpelle come da foto... :arg:
cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti :s
zigzag
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Umbus500 »

devi smontare la seduta, ovvero il rivestimento, e saldarlo con attack plastick dalla parte posteriore. c'è un attivatore da dare prima della colla (a pennarello o pennellino meglio quello a pennarello.... esagera pure con l'attivatore che è incolore) sui 2 lembi da saldare e poi metti la colla tenendo stretti i lembi facendoli comaciare per una 30ina di secondi. poi quando asciutto rinforzi con attack Flexy gel Tubetto nero (sempre trasparente) che ti ricostruisce i lembi di plastica che si sono deteriorati senza combinarti macelli.
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Zigzag »

ciao umbus500,
- allora primo devo smontare la seduta... devo togliere il sedile dalla 500, vero? :sad:
- poi COLLA ATTAK PLASTIK dalla parte posteriore prima il pennarello che attiva, poi la sua colla
- infine COLLA SUPER ATTAK POWER FLEX GEL G 3 per rinforzare il tutto.
Mi sembra chiaro.... questi 2 prodotti li trovo nei centri commerciali o li devo ordinare su internet?
grazie 1000
ciaociao
zigzag
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Umbus500 »

conviene togliere il sedile oppure devi fare le contorsioni.
l'attivatore dell'attack plastic lo passi sui 2 lembi opposti ovvero che devi cercare di riunire.poi vai di colla che riunisce.
quando si asciuga dai un rinforzo pure dopo una oretta di attack power flexy gel e la fai stare ad asciugare per bene una mezza giornata.

trovi tutto nei centri commerciali.

fammi sapere e postaci qualche foto.
l'importante è che abbia la pelle sintetica e non abbia fatto foderare in pelle vera.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Io ho postato un anno fa una discussione circa la riparazione fatta fare in casa, su alcuni tagli apparsi sul mio divano in "pelle". Venne un tecnico di una ditta specializzata e in alcune ore mi ripristinò il divano perfettamente con l'aiuto di collanti ed elementi rinforzanti speciali posti sotto la pelle rotta. Si, è vero, al momento io dichiarai quasi miracoloso l'esito dell'intervento che mi costò 150 euro, ma oggi, alla distanza di un anno, una zona riparata si è riaperta ed una crepa si è riprodotta. Ero scettico vedendo utilizzare i collanti speciali ed oggi sono più che mai convinto che un sedile di una vettura , sul quale si esercita un carico dinamico con l'apporto di calore dato dal contatto prolungato, l'unica soluzione per riparare un taglio o una fessurazione sia quella della vecchia toppa fatta aderire con una bella cucitura con filo adeguatamente robusto. I vari collanti più o meno specifici possono essere utili per sorreggere od incollare parti che siano scevre da azioni di sfregamento o di compressione variabile come può essere quella di una seduta di un sedile di un 'auto, o di un divano in ecopelle. Renato, se vuoi un consiglio, togli la fodera del sedile e trova un tappezziere valido e fai mettere una bella pezza CUCITA al tuo sedile dello stesso skay, e le varie colle lasciale perdere, sono solo paliativi. Proprio in questi giorni ho appuntamento con un tappezziere di Modena che mi riparerà la parte inferiore dello schienale della mia Clio in stoffa, poichè si è prodotto in foro per l'usura di 12 anni, ed egli mi ha subito suggerrito la toppa con cucitura in opera. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Umbus500 »

volendo quando passi il flexy gel potresti mettere anche un rinforzo di tessuto(tipo garza) o di plastica sottile che crei un cerotto non visibile all'esterno della saldatura e mantenga nel tempo riunito lo strappo risaldato.

ma se sei andato bene nel risaldarlo potresti pure evitarlo, perché se il tessuto o la plastica fosse doppia potrebbe creare un effetto spessore poco piacevole alla seduta (perché rigido).
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Umbus500 »

io con quel metodo riparai un piccolo strappo su una sella di uno scooter ed è ancora li invisibile e perfetto dal 2007. sono 7 anni eh...
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Zigzag »

Umbus500 ha scritto:conviene togliere il sedile oppure devi fare le contorsioni.
l'attivatore dell'attack plastic lo passi sui 2 lembi opposti ovvero che devi cercare di riunire.poi vai di colla che riunisce.
quando si asciuga dai un rinforzo pure dopo una oretta di attack power flexy gel e la fai stare ad asciugare per bene una mezza giornata.

trovi tutto nei centri commerciali.

fammi sapere e postaci qualche foto.
l'importante è che abbia la pelle sintetica e non abbia fatto foderare in pelle vera.
grazie adriano, sicuramente la toppa è il vecchio rimedio sempre valido,
ma proverò a seguire il consiglio di Umbus500 anche perchè la spesa è contenuta e se dovesse andar bene sarebbe una bella
soddisfazione anche personale.... inoltre ho anch'io un taglio sulla sella del mio vecchio guzzi zigolo e proverò
a sistemare anche quello.
Non mancherò di farvi vedere un bel po' di foto...
grazie ancora :s
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4108
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Giovanni80 »

Zigzag, cosa ci hai fatto su quel sedile, sporcaccione Rido Rido Rido
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Umbus500 »

http://www.youtube.com/watch?v=0kY_oFn1zqA

il flexy gel se lo trovi con questo applicatore è ancora più preciso...
http://www.youtube.com/watch?v=ykJAnfuLUPk
Ultima modifica di Umbus500 il 07.07.2014, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Robertino82 »

Giovanni80 ha scritto:Zigzag, cosa ci hai fatto su quel sedile, sporcaccione Rido Rido
Le scorregge...... Rido Rido Rido
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Umbus500 »

ahahahahahaah! :lol: Rido
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Zigzag »

Giovanni80 ha scritto:Zigzag, cosa ci hai fatto su quel sedile, sporcaccione Rido
Le scorregge...... Rido
quelle di mia moglie.... lato passeggero.... Rido
robertino facci vedere un po' di foto di 500 dell' altro raduno"... :s
umbus500 sei da :clap: grazie
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: aiuto "ferita" nel sedile....

Messaggio da Robertino82 »

Zigzag, mi limito a dire che è stato molto bello. Ovviamente ci sono state cose anche brutte secondo me, ma niente di veramente spiacevole.
Non posto foto perchè non voglio scatenare la solita guerra... Te le farò vedere alla prima occasione!! :?

Scusate l'OT.
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”