Fiat 500 F 1966 - Robertino_ Salemi
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Robertino_Salemi
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Fiat 500 F 1966 - Robertino_ Salemi
Vi presento a tutti "Colombina" (così la chiamava il vecchio proprietario) ma per me sarà "5" :)
Finalmente, sono troppo ma troppo contento!
Unico proprietario, 66000km, l'auto è praticamente perfetta, presenta i segni del tempo ma è normalissimo...vediamo se posso procedere sulla strada di un conservato.
Un grazio infinito a tutti i membri del forum che mi hanno supportato!!! :)
Il proprietario mi ha dato anche la cassettina degli attrezzi originale, non ne manca neanche uno! :)
Certo...appena è arrivata a casa e ho provato a metterla in moto non non è partita...però...particolari!
Finalmente, sono troppo ma troppo contento!
Unico proprietario, 66000km, l'auto è praticamente perfetta, presenta i segni del tempo ma è normalissimo...vediamo se posso procedere sulla strada di un conservato.
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Certo...appena è arrivata a casa e ho provato a metterla in moto non non è partita...però...particolari!
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Robertino_Salemi, Da quello che vedo si direbbe un ottimo conservato, e se riesci lasciala così conservata.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- MarcoMI500
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Robertino_Salemi,
sono proprio contento per te
Portare a casa la prima 500 fa sempre un certo effetto
La tua sembra messa davvero bene anche se qualche lavoretto da fare c'è sempre.
Complimenti
sono proprio contento per te
Portare a casa la prima 500 fa sempre un certo effetto
La tua sembra messa davvero bene anche se qualche lavoretto da fare c'è sempre.
Complimenti
- Giampaolo.Malacri
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Re: 500F del '66: benvenuta!
complimenti
io gli darei una lucidata a tutta e tutti i particolari, una bella passata di cera negli scatolati e la lascerei così pure con le bottarelle presenti
io gli darei una lucidata a tutta e tutti i particolari, una bella passata di cera negli scatolati e la lascerei così pure con le bottarelle presenti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- 500Mylove
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Complimenti bellissima......
- Atomo27
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Ti posso fare due domande?
1) E' una otto bulloni?
2) Sempre se possibile quanto l'hai presa?
Complimenti pure io voglio una EFFEEEEEEEEEEEEEEEE
1) E' una otto bulloni?
2) Sempre se possibile quanto l'hai presa?
Complimenti pure io voglio una EFFEEEEEEEEEEEEEEEE
- Albatros
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Re: 500F del '66: benvenuta!
doppi.
Appare in buono stato e ti
auguro che con poco possa
ritornare a splendere.
Falle una visita approfondita
e così potrai renderti conto
delle reali condizioni.
Auguri e felicitazioni.
Appare in buono stato e ti
auguro che con poco possa
ritornare a splendere.
Falle una visita approfondita
e così potrai renderti conto
delle reali condizioni.
Auguri e felicitazioni.
Nel mio DNA solo 500
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Atomo è del 66. Le 8 bulloni hanno smesso di produrle a Novembre 65. Comunque avrà molti pezzi in comune, a parte l'imbullonatura delle porte.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Atomo27
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Re: 500F del '66: benvenuta!
mi è sfugito" 500F del '66:********* !"
- Maniac500
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Giampaolo.Malacri ha scritto:complimenti
io gli darei una lucidata a tutta e tutti i particolari, una bella passata di cera negli scatolati e la lascerei così pure con le bottarelle presenti
Concordo in pieno.
- Mauro695ss
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Robertino_Salemi i miei complimenti.. Intanto fagli una messa a punto generale e camminaci.. Poi si vedrà
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Robertino_Salemi
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Esatto...spero di metterla sotto i ferri questa settimana! :)
Fiat 500F del '66
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Re: 500F del '66: benvenuta!
bella auto.
piena di storia e fascino.
se nell'esame minuzioso non ha ruggine da nessuna parte, prenderei , fossi in te, la decisione di tenerla così , come è , ovvero un buon conservato.
per le piccole ammaccaturine (che poi sono piccoli bolli) mi rivolgerei ad un buon levabbolli/tirabolli (tra l'altro sono abbastanza economici) che con le leve tolgano le ammaccaturine, senza la necessità di riverniciare le lamiere.
Inoltre per ridare una faccia nuova, proprorrei una bella lucidata con prodotti di qualità, in modo da dessossidare la vernice e ridare protezione con delle cere protettive di ultima generazione.
Per il resto ti faccio i miei complimenti, e ti consiglio di non trascurare nulla, negli interni, nella meccanica e di sostituire tuttociò che è non funzionante o usurato dal tempo per godertela almeno altri 50 anni!
piena di storia e fascino.
se nell'esame minuzioso non ha ruggine da nessuna parte, prenderei , fossi in te, la decisione di tenerla così , come è , ovvero un buon conservato.
per le piccole ammaccaturine (che poi sono piccoli bolli) mi rivolgerei ad un buon levabbolli/tirabolli (tra l'altro sono abbastanza economici) che con le leve tolgano le ammaccaturine, senza la necessità di riverniciare le lamiere.
Inoltre per ridare una faccia nuova, proprorrei una bella lucidata con prodotti di qualità, in modo da dessossidare la vernice e ridare protezione con delle cere protettive di ultima generazione.
Per il resto ti faccio i miei complimenti, e ti consiglio di non trascurare nulla, negli interni, nella meccanica e di sostituire tuttociò che è non funzionante o usurato dal tempo per godertela almeno altri 50 anni!
- Robertino_Salemi
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Re: 500F del '66: benvenuta!
Esatto, ecco gli step che seguirò:
1) una bella lavata con acqua calda, soprattutto al vano motore;
2) messa a punto al motore...vediamo cosa serve affinché possa camminare senza problemi
3) lucidata alla carrozzeria...
4) far cromare le parti necessarie e sostituzione viti esterne arrugginite (magari vedere se conviene acquistare il ricambio nuovo o se farlo lucidare)
Consigli:
1) cosa fare nei punti di ruggine?
2) le gomme è meglio cambiarle dato che l'ultima volta l'auto ha marciato nel 2006?
3) all'interno dell'auto sono presenti due calamite (di santini), credo siano stati fissati con della colla, meglio lasciarli al fine di non rovinare la vernice?
4) le banane nei paraurti non mi fanno impazzire, che dite, la lascio?
5) sono presenti diversi adesivi nei vetri, come posso rimuoverli? Li scaldo con un phon?
A breve qualche foto più dettagliata.
Roberto.
1) una bella lavata con acqua calda, soprattutto al vano motore;
2) messa a punto al motore...vediamo cosa serve affinché possa camminare senza problemi
3) lucidata alla carrozzeria...
4) far cromare le parti necessarie e sostituzione viti esterne arrugginite (magari vedere se conviene acquistare il ricambio nuovo o se farlo lucidare)
Consigli:
1) cosa fare nei punti di ruggine?
2) le gomme è meglio cambiarle dato che l'ultima volta l'auto ha marciato nel 2006?
3) all'interno dell'auto sono presenti due calamite (di santini), credo siano stati fissati con della colla, meglio lasciarli al fine di non rovinare la vernice?
4) le banane nei paraurti non mi fanno impazzire, che dite, la lascio?
5) sono presenti diversi adesivi nei vetri, come posso rimuoverli? Li scaldo con un phon?
A breve qualche foto più dettagliata.
Roberto.
Fiat 500F del '66
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- Nome: umbus
Re: 500F del '66: benvenuta!
1 parti di ruggine posta le foto e ne parliamo.
2 le gomme cambiale, possibilmente con delle radiali e non tessili, fossi in te prenderei delle pirelli cinturato, oppure proprio al limite delle ceat. Cambia sempre anche le camere d'aria (che tra l'altro sono in comune con alcuni modelli ape.. queindi il gommista le ha sempre di norma..)misura tassativamente 125 sr12.
3 le calamitine le lascerei per vezzo se non sono orrende.
4 la banane che chiami tu, si chiamano rostri, sono accessori aftermarket. io fossi in te le terrei perché evitano (come hanno fatto fin ora) eventuali danneggiamenti dei paraurti in città (ci sono sconsiderati che per parcheggiare danno una botta avanti ed una dietro..) i supporti in gomma aiutano e distanziano proteggiendo da eventi non piacevoli.
5 gli adesivi. se non sono scoloriti e d'epoca gli lascerei dove sono, a meno che non siano brutti. se decidessi di toglierli, puoi usare senza problemi della normale benzina e vengono via subito.
2 le gomme cambiale, possibilmente con delle radiali e non tessili, fossi in te prenderei delle pirelli cinturato, oppure proprio al limite delle ceat. Cambia sempre anche le camere d'aria (che tra l'altro sono in comune con alcuni modelli ape.. queindi il gommista le ha sempre di norma..)misura tassativamente 125 sr12.
3 le calamitine le lascerei per vezzo se non sono orrende.
4 la banane che chiami tu, si chiamano rostri, sono accessori aftermarket. io fossi in te le terrei perché evitano (come hanno fatto fin ora) eventuali danneggiamenti dei paraurti in città (ci sono sconsiderati che per parcheggiare danno una botta avanti ed una dietro..) i supporti in gomma aiutano e distanziano proteggiendo da eventi non piacevoli.
5 gli adesivi. se non sono scoloriti e d'epoca gli lascerei dove sono, a meno che non siano brutti. se decidessi di toglierli, puoi usare senza problemi della normale benzina e vengono via subito.