sacche pistoni fai da te
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: sacche pistoni fai da te
Stamattina di buo ora sono sceso in garage ed ho incominciato a rismontare il tutto dopo varie misurazioni ho incominciato a togliere con una fresa da dremel lo "spigolo " della tacca di compressione del pistone perche è ad angolo viv.ho deciso di toglierlo tutto perchè non rimanevo nulla solo piccole creste secondo me pericolose.uno l'ho già fatto e ho tolto 0,7mm visto che per l'inclinazione delle valvole e della tacca di compressione tocca solo il diametro centrale delle valvole. . . Domandina ma i pistoni dentro il cilindro di quanti decimi si deve muovere? ?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
Fatto anche il secondo cilindro speculare al primo. . . . Ho contato le prove che ho fatto per farli identici, sono state 16 smonta e rimonta. Ora che sono a "cielo aperto" come controllo se le fasce sono da rifare tipo se sono consumate oltre la tolleranza consigliata
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Qui lo avevo già evidenziato... per questo ho messo il sorrisinoOleandroi ha scritto:PieroGhepcar ha scritto:Nel caso dell'aspirazione dovrebbe essere dopo il PMS quando la valvola continua a scendere e il pistone, per qualche grado, ha velocità inferiore a quella della valvola.Chiuritusu ha scritto:Febo, mi sa che hai ragione... ma devo provarci per dirti se è prima o DOPO?? il PMS!!!
Saluti, Piero.
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Drago, Però una fotina la potevi anche mettere... dopo tutte ste parole che abbiamo fatto ma tu devi controllare la tolleranza cilindro pistone???.. un pò difficile da stabilire in base all0 sciacquettamento del pistone nel cilindro... per misurare una fascia, devi calare nel cilindro e misurare quanti decimi ci sono tra le punte della fascia...
Dico la mia barbaria: ma non potevi eliminare tutta la tacca di compressione ed avere un cielo piatto, in modo da avere più precisione nelle misure di RC,squish e ingombri valvole???
Dico la mia barbaria: ma non potevi eliminare tutta la tacca di compressione ed avere un cielo piatto, in modo da avere più precisione nelle misure di RC,squish e ingombri valvole???
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
Ci avevo pensato ma se tolgo tutta la tacca il pistone lo alleggerisco tanto perchè la tacca è 4mm di spessore e ingombra la metà del cielo dopo dovrei ribilanciare il tutto no
- Chiuritusu
- Sostenitore
Drago, a seconda di quanto togli... in una discussione recente, con Ghepcar e Oleandroi, si discuteva proprio del fatto di non stare tanto a badare al grammo... io per mio sò che quei 15/30gr puoi sgarrare....
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
Domani vado in rettifica a sentire un pò il dafarsi e metto delle foto Così vedete i danni che ho fatt
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Drago, sono sicuro che avrai fatto un ottimo lavoro.
Sono impaziente di vedere la tue foto.
Sono impaziente di vedere la tue foto.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Drago
- Sostenitore
Luigi sei "troppo buono" come la mozzarella vallelata
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
...e perdi in RC che è la causa di quest'ultimo giro di valzer.Drago ha scritto:... dopo dovrei ribilanciare il tutto no
Quindi poi che fai ? Ritorni a spianare la testa ? Le valvole si avvicineranno ai pistoni.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Drago
- Sostenitore
I pistoni sono ultimati e controllati, ho guadagnato 0,7mm così da portarmi a distanza di sicurezza. Per arrivare a questo punto ho mascherato i pistoni e il piano cilindri con nastro americano,ritagliato una finestra sul nastro in corrispondenza solo dell'angolo della tacca di compressione e asportato materiale.ripulito e lucidato il cielo pistone aiutandomi ad asportare la sporcizia e il materiale asportato con un aspirapolvere per evitare che si depositasse sporco tra pistone e cilindro.devo solo dargli una lavatina con diluente e il gioco è fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
Bene compare... ma in sostanza hai solo abbassato un pò la tacca di compressione sullo scivolo???
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
Si Luca ho aumentato i gradi di inclinazione dello scalino, così facendo ho recuperato quanto mi serviva per andare in tutta sicurezza
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Drago
- Sostenitore
Alla fine si ,giuro che se non succede altro metto un video di come va. . Incrocio le dita