Modificare Record Monza
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
Modificare Record Monza
Ragazzi avevo pensato di modificare una marmitta Record Monza ( non originale), in modo da renderla più performante per un motore 650 leggermente preparato, io avrei in mente di aprirla e andare ad allargare i fori che vi sono sulle canne interne, in modo che sfoga meglio...qualcuno sicuramente l'ha già fatto, è valida come modifica?
- Ale_500
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: Modificare Record Monza
Pensa che addirittura sulla mia il precedente proprietario l'ha tagliata e le camere forate le ha tagliate via completamente, successivamente ha richiuso la marmitta con una sorta di "toppa"
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
- Alex695ss
- Sostenitore
A ok e tolte come va?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ale_500, all'epoca così si faceva... Ed il rumore era veramente unico... Prestazioni.. Non saprei...
Ma tu... C'eri??!!
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Io ho una record monza (falsa) sotto il mio 650cc e i 7000 mila li fà comunque....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
via ragazzi, stiamo scherzando, è un classico la record monza " aperta " cioè con i silenziatori tolti, e facilissimo da fare, basta aprire da dietro la marmitta togliendo la saldatura più esterna si toglie il coperchio che chiude la marmitta, poi si taglia con un seghetto ad aria compressa le due canne mitrate all'interno e si richiude saldando il coperchietto precedentemente tolto, il rumore aumenta parecchio
@ chiuri non dimenticarti che la record monza è uno scarico per uso stradale quindi di per sè non puoi pretendere grandi prestazioni e solo bella e basta, sempre se piace intendo, se vuoi le prestazioni devi mettere i marmittoni come il tuo
@ chiuri non dimenticarti che la record monza è uno scarico per uso stradale quindi di per sè non puoi pretendere grandi prestazioni e solo bella e basta, sempre se piace intendo, se vuoi le prestazioni devi mettere i marmittoni come il tuo
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Alex695ss
- Sostenitore
Si il rumore è sicuramente piacevole, ma secondo voi è meglio aprirla tutta come dice due condotti o allargare i fori delle canne mitrate ?
Tu Tano l'hai aperta la tua?
- Tanokart
- Sostenitore
No io ce l'ho come la presi dà turbo1sport.Alex695ss ha scritto:Si il rumore è sicuramente piacevole, ma secondo voi è meglio aprirla tutta come dice due condotti o allargare i fori delle canne mitrate ?
Secondo me se la apri... avrai una macchina che rende un pò più in alto perchè i gas esausti resteranno meno nella marmitta.
- Ale_500
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Personalmente non saprei come rendeva prima dell'eliminazione delle canne mitrate ma ora posso dire che come suono è molto molto piacevole e come prestazioni non mi lamento (io ho un 700 cc)
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
- Tanokart
- Sostenitore
un video per il sound???Ale_500 ha scritto:Personalmente non saprei come rendeva prima dell'eliminazione delle canne mitrate ma ora posso dire che come suono è molto molto piacevole e come prestazioni non mi lamento (io ho un 700 cc)
- Alex695ss
- Sostenitore
E si facci sentire sto sound
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Se è una record monza originale dell'epoca mi sento di sconsigliare questa pratica, è un peccato. E' vero, una volta ci si arrangiava in questo modo con i motori elaborati stradali, e spesso ci si mettevano anche i tubi collettori più grossi sennò le scaldate erano sempre dietro l'angolo. Ancora se ne vedono girare tra le vecchie elaborate da quelli della vecchia pasta e forse ne ho pure una dentro in garage ficcata chissà dove! Sound bello ma anche fastidioso per la "comunità"
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Alex695ss
- Sostenitore
Si mauro sono d'accordo con te sul fatto che la record monza originale è ormai una reliquia e conviene non toccarla, anche se quelle che ho visto in giro son tutte tagliate e cucite
So che i vecchi meccanici tagliavano addirittura le due canne mettendone un'unica più grossa. .....
So che i vecchi meccanici tagliavano addirittura le due canne mettendone un'unica più grossa. .....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Vero, non ne sono rimaste molte in giro come mamma le ha fatte! Anche se non sono alleggerite dentro sono cmq scotte da usura e ossidazione lunghe 40 anni!Alex695ss ha scritto:Si mauro sono d'accordo con te sul fatto che la record monza originale è ormai una reliquia e conviene non toccarla, anche se quelle che ho visto in giro son tutte tagliate e cucite
Non ne ho viste mai, cmq mi sembra una gran cagata come modificaAlex695ss ha scritto: So che i vecchi meccanici tagliavano addirittura le due canne mettendone un'unica più grossa. .....
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Alex695ss
- Sostenitore
Mi diceva un vecchio meccanico che questo tubo che saldavano entrava fino a dentro con dei fori abbastanza larghi. ....e non era solo rumore, ma rendeva bene, certo ora con i nuovi scarichi queste modifiche sono obsolete. ....
Ale500 attendiamo il video della record monza aperta
Ale500 attendiamo il video della record monza aperta