500r...ci siamo quasi
- Fragga
- Sostenitore
- Nome: Nicola
500r...ci siamo quasi
vi presento le fasi del restauro della mia 500r del 1973 ormai completato.
manca ormai l'ultima messa a puto e ci sono, non vedo l'ora di guidarla di nuovo
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
manca ormai l'ultima messa a puto e ci sono, non vedo l'ora di guidarla di nuovo
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500r...ci siamo quasi
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Fragga
- Sostenitore
- Fragga
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Bellissima
Cosa hai dato sulla lamiera dei fondi prima di passare il body????????
Un'altra salvata dalla rottamazione
Cosa hai dato sulla lamiera dei fondi prima di passare il body????????
Un'altra salvata dalla rottamazione
- Fragga
- Sostenitore
Re: R: 500r...ci siamo quasi
Sinceramente non ti so dire, ha fatto il carrozziere.
Io ho grattato fondo e parafanghi...1 mese e mezzo la sera dopo il lavoro :shock: ma ne è valsa la pena.
No, non era malvagia, l'ho usata 4 anni e andava bene, foto 1 e 3 sono pre restauro, ma cominciavano a uscire un poco di ruggine e tolto l'antirombo nella zona parafanghi e sui fondi c'erano dei bei buchi...il fondo è venuto uno spettacolo, è stato saldato/pezzato molto bene in alcuni punti ma si è preferito far rifare le due traverse ad un fabbro.
Niko
Io ho grattato fondo e parafanghi...1 mese e mezzo la sera dopo il lavoro :shock: ma ne è valsa la pena.
No, non era malvagia, l'ho usata 4 anni e andava bene, foto 1 e 3 sono pre restauro, ma cominciavano a uscire un poco di ruggine e tolto l'antirombo nella zona parafanghi e sui fondi c'erano dei bei buchi...il fondo è venuto uno spettacolo, è stato saldato/pezzato molto bene in alcuni punti ma si è preferito far rifare le due traverse ad un fabbro.
Niko
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Fragga, bel lavoro l'avete rivoltata bene anche voi eh !!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Caspita c'è stato un gran lavoro! Complimenti è bellissima questa R, spero un giorno ti vada di mettere la targa anteriore sulla calandra
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Fragga
- Sostenitore
Grazie
Amo quest'auto e ho cercato di fare tutto il possibile per renderla perfetta...sicuramente quando tireró le somme totali sarà meglio che sia seduto:shock::D...
La targa volevo metterla sulla calandra, come in origine, ma a macchina finita mi fa male il pensiero di bucarla.
Aggiungo che all'interno degli scatolati tipo fari posteriori, cerniere porte è stata messa una cera/resina che dovrebbe preservarla meglio nel tempo, a detta del carrozziere.
ho però un dubbio dell'ultimo momento,
i vetri sono originali, sono state solo messe nuove le guarnizioni...entrerà dell'acqua?
Niko
Amo quest'auto e ho cercato di fare tutto il possibile per renderla perfetta...sicuramente quando tireró le somme totali sarà meglio che sia seduto:shock::D...
La targa volevo metterla sulla calandra, come in origine, ma a macchina finita mi fa male il pensiero di bucarla.
Aggiungo che all'interno degli scatolati tipo fari posteriori, cerniere porte è stata messa una cera/resina che dovrebbe preservarla meglio nel tempo, a detta del carrozziere.
ho però un dubbio dell'ultimo momento,
i vetri sono originali, sono state solo messe nuove le guarnizioni...entrerà dell'acqua?
Niko
-
- Sostenitore
Ti auguro di no... ma da come ne so io è difficile che non entri, l'unico modo di verificare tale diffetto è usarla un giorno uggioso, oppure ti metti li con la pompa dell'acqua e la fai colare tutt'attorno alle guarnizioni del lunotto e al parabrezza.
se per caso entra ti suggerrirei di dare il mastice apposito x guarnizioni vetri.
se per caso entra ti suggerrirei di dare il mastice apposito x guarnizioni vetri.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
come sei riuscito a girare la 500 senza piegare nulla??
- Fragga
- Sostenitore
Capisco...spero proprio di essere fortunato ma farò qualche prova di lavaggio, grazie del consiglio.Maurizio ha scritto:Ti auguro di no... ma da come ne so io è difficile che non entri, l'unico modo di verificare tale diffetto è usarla un giorno uggioso, oppure ti metti li con la pompa dell'acqua e la fai colare tutt'attorno alle guarnizioni del lunotto e al parabrezza.
Niko
- Fragga
- Sostenitore
Da smontata, in 5 o 6 persone, siamo riusciti a girarla senza toccare terra con il tetto e mentre la tenevamo alzata sono stati infilati legni e carrelli....idem per rimetterla dritta :DAfragolese ha scritto:come sei riuscito a girare la 500 senza piegare nulla??
Niko
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Complimenti gran bel restauro.
Comunque la scocca nn era molto marcia ma un ottima base.
Ancora complimenti
Comunque la scocca nn era molto marcia ma un ottima base.
Ancora complimenti
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Fiiiiuuuuuuuuuuuuu !!!!!!
Veramente un'ottima base e soprattutto
un lavoro fatto alla radice.
Se la conserverai in box e nei giorni non
"bagnati" non uscirai, ti durerà oltre il
tempo che ha avuto fino ad ora.
Doppi