sacche pistoni fai da te
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: sacche pistoni fai da te
Ghepcar, come non è irrilevante Piero?!
Se tu al PMS hai la soglia massima di alzata del pistone.. E se riscontri che con valvole all'incrocio, ci passa uno 0,85mm.. Chi limita é proprio il pistone quindi é giusto che la misurazione la fai coi pistoni al PMS...
Fammi afferrare il tuo discorso... Please
Se tu al PMS hai la soglia massima di alzata del pistone.. E se riscontri che con valvole all'incrocio, ci passa uno 0,85mm.. Chi limita é proprio il pistone quindi é giusto che la misurazione la fai coi pistoni al PMS...
Fammi afferrare il tuo discorso... Please
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Mi sa che inconsapevolmente ho fatto come dite voi. Ma ho notato che con i pistoni al pms il max avvicinamento tra pistoni e valvole è pochissimo prima del pms non gli ho prestato molta attenzione ma se fosse cosa vuol dire? ?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Chiuritusu, era per dire che quello che conta è la distanza minima che si raggiunge non dove la si raggiunge ( inteso come riferimento al PMS ). Ovvio che ciò si manifesta al PMS perchè entrambi i movimenti tendono a far diminuire la distanza.
Drago, a meno di profili di cammes con moto retrogado non si può verificare.
Saluti, Piero.
Drago, a meno di profili di cammes con moto retrogado non si può verificare.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
In settimana inizio a chiudere un nuovo motore e prima di montare la testa prendo alcune misure.
Tipo a quanta distanza sono i pistoni al PMS in corrispondenza del punto più alto di ogni bocciolo della camma.
Tipo a quanta distanza sono i pistoni al PMS in corrispondenza del punto più alto di ogni bocciolo della camma.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
::::::
Dopo aver assemblato il tutto ma non definitivamente la testa,
azzerare il gioco valvole, provare a girare il motore manualmente fino al pms con valvole in bilancio, se tutto è ok, proseguire chiudendo il registro valvole di 1/2 giro,se volete per sicurezza 1/4 di giro ri-girare il motore...piano fino al pms.,
La sicurezza è quando le valvole con registro. chiuso 1,1/2 o 2 giri toccano...non toccano, in questo sistema di controllo molto semplice,non si rischia che vadano a toccare quando si fa qualche fuori giri.
Dopo aver assemblato il tutto ma non definitivamente la testa,
azzerare il gioco valvole, provare a girare il motore manualmente fino al pms con valvole in bilancio, se tutto è ok, proseguire chiudendo il registro valvole di 1/2 giro,se volete per sicurezza 1/4 di giro ri-girare il motore...piano fino al pms.,
La sicurezza è quando le valvole con registro. chiuso 1,1/2 o 2 giri toccano...non toccano, in questo sistema di controllo molto semplice,non si rischia che vadano a toccare quando si fa qualche fuori giri.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Livio59, grazie mille per il tuo intervento.
questo che tu dici è utile per capire se è stato fatto tutto correttamente.
questo che tu dici è utile per capire se è stato fatto tutto correttamente.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
il punto più vicino tra valvola e pistone NON è al PMS ... provate se non credete ...
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Drago
- Sostenitore
Seguirò i vostri consigli preziosi ,oggi opero e vi faccio vedere come e cosa ho inventato per febo,io ho notato che il punto di max vicinanza è poco prima del pms può essere? Quando arrivo al pms le valvole si stanno già muovendo in chiusura spiegami/ci
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ghepcar,
Pardon Drago, ma non è corretto quello che dici, perchè, se sei all'incrocio, la valvola di scarico è in chiusura, ma quella di aspirazione è in apertura..
Pardon Drago, ma non è corretto quello che dici, perchè, se sei all'incrocio, la valvola di scarico è in chiusura, ma quella di aspirazione è in apertura..
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Febo, mi sa che hai ragione... ma devo provarci per dirti se è prima o DOPO?? il PMS!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
Si Luca mi sono espresso male, certo asp in apertura e sca in chiusura
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Avendo, generalmente, la valvola di aspirazione piò grande di quella di scarico fai maggior attenzione su quella di aspirazione
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Nel caso dell'aspirazione dovrebbe essere dopo il PMS quando la valvola continua a scendere e il pistone, per qualche grado, ha velocità inferiore a quella della valvola.Chiuritusu ha scritto:Febo, mi sa che hai ragione... ma devo provarci per dirti se è prima o DOPO?? il PMS!!!
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Drago, nessun problema Marco... Lo sai!!!
Febo, esatto Ghepcar,
Febo, esatto Ghepcar,
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
PieroGhepcar ha scritto:Nel caso dell'aspirazione dovrebbe essere dopo il PMS quando la valvola continua a scendere e il pistone, per qualche grado, ha velocità inferiore a quella della valvola.Chiuritusu ha scritto:Febo, mi sa che hai ragione... ma devo provarci per dirti se è prima o DOPO?? il PMS!!!
Saluti, Piero.