Invece è automatico se si inizia con la punta da centro. Ci vogliono 5 minuti a prolunga se si è un bradipo. Il fatto di usare prima una punta di diametro inferiore ma prossimo a quello di arrivo impedisce alla punta finale di allargare il foro specie se sui taglienti di quest'ultima si è passata la pietra abrasiva...Accoppiamento 6/8 no problem e Drago questo ha stop.Non ha senso parlare delle valvole stelo 7.Chiuritusu ha scritto: Bella questa..certo non sarà una passeggiata a forare al centro il tondino (stelo) da 8mm (o da 7mm se hai una guida con foro da 7)....
Quella della foto e altre che mi sono fatto hanno stelo da 150mm e più e girano a 20000rpm senza essere guidate ma solo serrate dal mandrino del motore.
Ovvio l'utilizzo di una vecchia testa...già detto.Chiuritusu ha scritto:La cosa migliore sarebbe quella di utilizzare cmq una testa vecchia, per scongiurare qualsiasi danno al guida/valvola...
Ghep.. eventualmente come lubrificante da mettere tra guida valvola e gambo, durante la lavorazione, cosa consigli???
Non sarebbe meglio andare a mano??? visto quel che deve scavare
Olio motore...gli ci vorranno 15 secondi a sacca.
Di farlo "a macchina",con questa piccola complicazione, è una legitttima scelta del proprietario.
Saluti, Piero.