Sistemare la carburazione al 30DIC

Rispondi
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Sistemare la carburazione al 30DIC

Messaggio da Franchino65 »

Ciao a tutti, come avete potuto vedere sul post "la cink di franchino e anna" ho finito di montare il gruppo testa e carburatore.
La testa è di una Panda 30 mentre il carburatore è il Weber 30DIC del 850 sport, purtroppo ho qualche difficoltà a fare funzionare bene il carburatore, ovvero al minimo fuma nero e tende ad ingolfare.
Premetto che chi aveva prima il carburatore in questione ha tagliato la parte superiore col la farfalla dello starter per abbassarlo, e ho scoperto aver fatto colare dello stagno nel freno d'aria che si trova in alto.
Come mi consigliate di agire per carburare bene il carburatore in questione?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli un saluto da Franchino

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore

Re: Sistemare la carburazione al 30DIC

....tutte ste risposte??? Ahahahaha
Allora, dato che sono come S Tommaso, alla fine ci ho messo il naso, e ho scoperto che i due getti che montano posteriormente, hanno la battuta diversa e bisogna fare attenzione a non invertirli, in primis per evitare che si rovini il beccuc,cio dove va ad infilarsi, e anche perchè invertendoli uno dei due ovvero quello della farfalla primaria va a pescare dentro la vaschetta troppa benzina ingolfando la vettura al minimo.
Io facendo questa min...ata ho anche rovinato le due rondelline in rame che ovviamente sono diverse, e quindi finche non reperiro le rondelle monterò il carburatore della Panda che più o meno fa lo stesso lavoro......
Spero di aver offerto buon servizio a chi un domani si trovasse a revisionare un carburatore del genere, visto che i getti a prima vista sembrerebbero identici.
Saluti Franchino

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Franchino non ho davanti agli occhi questo carb. ora... se mi posti qualche foto posso aiutarti... :roll:
Cmq se fuma nera è grassa...per il momento non posso dirti altro... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Tano,
Alla fine ho optato per il carburatore della Panda che avevo lì, visto che avevo bisogno di liberare il box causa trasloco e anche usare Cink....
Al più presto posterò qualche foto, ma prima devo mettere a posto il garage.
Ciao Franchino
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”