albero rotto

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: albero rotto

Messaggio da Marmittaio »

allego una foto di un'altro albero rotto nello stesso modo....solo lucidato in parte a mano e senza equilibratura...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

sara' un caso ..pero' se ci fate caso .e sempre in corrispondenza di un passaggio dell'olio.
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

Marmittaio ha scritto:allego una foto di un'altro albero rotto nello stesso modo....solo lucidato in parte a mano e senza equilibratura...
cosa intendi dire, che non viene fatta l'equilibratura a questi alberi?
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

Fra500r ha scritto:
Marmittaio ha scritto:allego una foto di un'altro albero rotto nello stesso modo....solo lucidato in parte a mano e senza equilibratura...
cosa intendi dire, che non viene fatta l'equilibratura a questi alberi?
intendo che e un 650 normalissimo..
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Nei due alberi di Marmittaio i due piani di rottura mi sembrano ruotati di 90° ma sono sempre nel punto di maggior carico a flessione ( la sollecitazione a torsione, vista la poca potenza della 500, in confronto è poca cosa ( secondo me )) secondo quanto ripropongo due mesi dopo per una riflessione.
Non posso considerare difettosità non vedendone. In merito alla lucidatura esterna si osservi cosa si lascia necessariamente all'interno nelle zone di minor sezione.
Ho chiesto nel mio primo intervento quattro misure per comprendere quanto sia stata posizionata bene o male l'anima interna in fase di fusione.
Il tutto visto da qui e in attesa del responso dell'officina/rettifica che saprà analizzare al meglio avendolo sul tavolo.

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 25#p277797

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Ghepcar ha scritto:... in attesa del responso dell'officina/rettifica che saprà analizzare al meglio avendolo sul tavolo.
Deve essere gente molto meticolosa...

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Ghepcar ha scritto:
Ghepcar ha scritto:... in attesa del responso dell'officina/rettifica che saprà analizzare al meglio avendolo sul tavolo.
Deve essere gente molto meticolosa...

Saluti, Piero.
L'attesa è lunga... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore

Ghepcar ha scritto:Nei due alberi di Marmittaio i due piani di rottura mi sembrano ruotati di 90° ma sono sempre nel punto di maggior carico a flessione ( la sollecitazione a torsione, vista la poca potenza della 500, in confronto è poca cosa ( secondo me )) secondo quanto ripropongo due mesi dopo per una riflessione.
Non posso considerare difettosità non vedendone. In merito alla lucidatura esterna si osservi cosa si lascia necessariamente all'interno nelle zone di minor sezione.
Ho chiesto nel mio primo intervento quattro misure per comprendere quanto sia stata posizionata bene o male l'anima interna in fase di fusione.
Il tutto visto da qui e in attesa del responso dell'officina/rettifica che saprà analizzare al meglio avendolo sul tavolo.

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 25#p277797

Saluti, Piero.
ciao ghepcar..l'ultima notizia dell'albero ..anno controllato se c'era.qualche imperfezione di fusione,non ce nera.per adesso non sanno niente di piu'..mi stanno preparando un'altro albero...bilanciato con bielle .volano.puleggia ant..mettero'una foto dei pezzi appena me li portano....
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Certi alberi hanno già di loro una debolezza in quel punto. E' successo anche a me.
Quindi se la bilanciatura ha qualche problema, questo tipo di danno è un classico.
Ne ho visti tanti (oltre al mio).
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”