Restauro Lampo azzurrina

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Eidoss
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Eidoss »

Franchino65 ha scritto:Sulla 166 hai scoperto il trasparente, e sei arrivato alla base opaca,certo che per scoprire lucidando vuol dire che di trasparente ne aveva proprio poco.....
Vai tranquillo, che la vernice del 500 non è doppio strato, quindi se nn la scopri e usi il trucchetto di Compaund sei a posto
Ciao Franchino


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Non avevo pensato a questo... Però effettivamente il tutto mi capitò su un parafango gia riverniciato in passato... Ora si spiega...
Per la lucidatura generale cosa mi consigliate?
Ho la lucidatrice orbitale ma è per carteggiare e non ha regolazione di giri quindi non vorrei bruciare la vernice pensavo di farla usando olio di gomito...
Avete un prodotto da consigliarmi?
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Franchino65
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Franchino65 »

La orbitale va bene, gli monto il platorello in spogna e prendi della pasta abrasiva fine e la allunghi con gasolio o petrolio e nn insiatere sui bordi,che si sbucciano facile.
Lavora sui piani a macchina e sugli spigoli a mano,nn puoi sbagliarti.
Finito polish e.......
Buon lavoro

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500Mylove
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da 500Mylove »

come dice franchino65 e' perfetto, io dico sempre che la orbitale va benissimo ma attenzione quando lo passi perche se ti soffermi troppo scaldi la vernice e dopo fai le macchie, se sei pratico ok se nn vuoi rischiare io la farei a mano poi ultima mano polish rosa e nn ti sbagli...
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Compaund
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Compaund »

Eidoss,

non ho idea dei prodotti che usi.

se hai il tampone di lana non puoi farla girare forte (è facile bruciarla)
la pasta che hai se è ad acqua non aggiungere nafta o similari(si faceva una volta)
compera in un negozio di elettronica un regolatore di tensione(costa poco)
e fai girare la lucidatrice al minimo
alzi i giri solo con il tampone di spugna rosso o nero per levare i residui di pasta e per dare brillantezza

:s :s
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doibaf
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da doibaf »

Se serve propongo una mia idea (sperimentata con successo): per lucidare uso un frullino grosso alimentato con un trasformatore a 125. Pur perdendo di potenza (che rimane però sempre sufficiente per lucidare) diminuisce drasticamente i giri e se non lo si porta a bloccarlo non si rischia la durata del motore.

doibaf
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Compaund
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Compaund »

doibaf,

mi hanno portato un kit per lucidare
dice che è quello usato in origine da fiat ,ecc
eccezionale
zero fatica
passata leggerissima al minimo
poi pasta e tampone anti ologrammi
che sono i segni dalla lucidatrice che escono dopo un pò
la passi dove vuoi anche sopra le guarnizioni di gomma
sui vetri sui paraurti (e vedi subito la differenza)
finito la lavi e resta perfetta
con il tampone per carteggiare gli sporchini e la carta meno di 100 €
i tamponi li lavi con l'acqua e tornano nuovi
e due litri di due paste diverse
se lo devi usare una sola volta sono troppi
ma se ogni tanto lo usi costa poco

:s :s
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Eidoss
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Eidoss »

ragazzi grazie di cuore per i consigli domenica vorrei lucidare vediamo come va!
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Eidoss
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Eidoss »

Ragazzi in questi giorni ho completato...

rigurdate le foto in prima pagina ed ora mi ritengo soddisfatto, so che ci sono diverse cose da sistemare ancora ma il mio obiettivo era ottenere il massimo spendendo poco.
Il 7 Luglio questa macchinina porterà all'altare una coppia di cari amici.

Ecco le foto:
antforum1.jpg
antsxforum.jpg
cruscottoforum.jpg
cruscottoforum1.jpg
internoforum.jpg
internoforum2.jpg
internoforum3.jpg
frontaleforum.jpg
lateralepostdxforum.jpg
postsxforum.jpg
postforum.jpg
Nelle foto manca ancora qualche particolare ad esempio il tunnel centrale ma le ho fatte dopo un giretto oggi infatti appena "quasi finita" non ho resistito e sono partito per un bel giretto.

Mi ritengo abbastanza soddisfatto della rinascita, adesso me la godo per tutta la stagione estiva e non appena le finanze me lo permetteranno procederò con un restauro più approfondito, purtroppo circa 5 anni fà hanno cambiato diversi lamierati o meglio ha cambiato il vecchio proprietario il problema è che sono stati messi un pò alla cane vedi parafango ant sx ad esempio ma per ora non ho i mezzi quindi tiro avanti così!

Il motore è un 650 su base 110 f anche lui rifatto da non molto e va abbastanza bene su questo interverrò quanto prima stò già raccimolando quello che mi serve in massima economia. vi aggiornerò.

grazie a tutti per i vostri consigli!
aspetto vostri commenti!
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da MarcoMI500 »

Eidoss,

Penso che le foto parlino da sole, il risultato estetico é a dir poco fantastico soprattutto paragonato alle foto iniziali.
Ora hai un cinquino di tutto rispetto e anche se i particolari da sistemare ci sono, avrai tutto il tempo per farlo.
Ti faccio i miei complimenti, sei stato molto molto bravo

:clap: :clap: :clap:
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Mauro695ss »

Adesso si che la vedo più lucida :? Da com'era conciata ad ora c'è una differenza abissale, anzi ti sei pure concesso lo sfizio dell'alzacofano. Peccato per quella scritta Nuova 500 dietro messa un po troppo in alto. I cerchi come mai li hai lasciati neri? A sensazione ottica poi mi sembra che davanti sia "scosciata", non vorrei che ci fosse un foglio di balestra rotto. Cmq ottimo risultato sin qui, per quelle che erano le tue intenzioni :?
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Eidoss »

Mauro695ss ha scritto:Adesso si che la vedo più lucida :? Da com'era conciata ad ora c'è una differenza abissale, anzi ti sei pure concesso lo sfizio dell'alzacofano. Peccato per quella scritta Nuova 500 dietro messa un po troppo in alto. I cerchi come mai li hai lasciati neri? A sensazione ottica poi mi sembra che davanti sia "scosciata", non vorrei che ci fosse un foglio di balestra rotto. Cmq ottimo risultato sin qui, per quelle che erano le tue intenzioni :?
Mauro
La balestra è prossima alla sostituzione i cerchi li ho lasciati neri perche la sposa che porto Il 7 luglio ha visto una 500 con i cerchi a raggi qui in zona e quindi sto per prendere le borchie che si avvitano al posto di quelle L che sono fatte a raggi non so se le hai mai viste quindi il cerchio meglio nero cosi sembra a raggi per davvero, poi sono alla ricerca di 4 cerchi in lega quando li monto restauro per bene questi!
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Mauro695ss »

Eidoss ha scritto: Mauro
La balestra è prossima alla sostituzione i cerchi li ho lasciati neri perche la sposa che porto Il 7 luglio ha visto una 500 con i cerchi a raggi qui in zona e quindi sto per prendere le borchie che si avvitano al posto di quelle L che sono fatte a raggi non so se le hai mai viste quindi il cerchio meglio nero cosi sembra a raggi per davvero, poi sono alla ricerca di 4 cerchi in lega quando li monto restauro per bene questi!
Si si ce le ho presenti, vabbè se piacciono a lei, falle comprare a lei :mrgreen:
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Gino69 »

Complimenti per il restauro :? , non sembra neanche piu' la stessa auto.
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Eidoss
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Eidoss »

Grazie a tutti per i complimenti ora sono alle prese con un nuovo motore lo più spinto sto racimolando i pezzi vi aggiornerò nella sezione apposita
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Mauro695ss
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Re: Restauro Lampo azzurrina

Messaggio da Mauro695ss »

Eidoss ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti ora sono alle prese con un nuovo motore lo più spinto sto racimolando i pezzi vi aggiornerò nella sezione apposita
Che intenzioni hai?? :mrgreen:
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