Tanokart ha scritto:Salve ragazzi, ormai la mattina quando sto sotto la doccia non ho piú che cantare e allora rifletto...e poi faccio sempre tardi...
Stavo riflettendo un pó su un enigma, meglio un 700cc Classico 79.6*70 oppure un 700cc 76*76???
Qualcuno di voi ha avuto modo di realizzarli e testarli entrambi??
Partiamo col dire che il 79.6*70 é SuperQuadro, il 76*76 é Quadro....
Ora discutiamone un pó

Tano,ciao,io di questi motori ne ho realizzati tanti,sia 79 x70 che 76x76,devo dire che sono le combinazioni che mi piacciono di più,sta a Te la scelta in base ai tuoi gusti motoristici.Il 79x70 e' più propenso a girare alto(essendo corsa corta)e predilige il cambio tipo originale,poi dipende sempre dai componenti e dalle lavorazioni che vuoi fare;il 76x76 e' un bel mulo,sopporta il cambio lungo senza problemi e con la scelta della camme giusta tira forte sia ai bassi che agli alti e se lo usi stradale ha il vantaggio che alla stessa velocità ha un bel risparmio di giri motore a tutto vantaggio dell'affidabilità.Poi dipende da che carter parti,se usi il 110F le due combinazioni citate per me sono il top,se invece usi il carter 126 mi spingerei su 82x70 oppure 82 x76,di questi ultimi due ne ho fatti una decina e vanno veramente bene e forte,sono pure affidabili.Ne ho assemblati anche con cilindrate molto più alte e per me non ne vale la pena,si devono fare molte lavorazioni in più per renderli un po' affidabili.P.S.Se opti per il corsa 76 usa un albero serio,spenderai qualcosina in più ma andrai sul sicuro.