Restauro fai da te di una 500 f del '67
-
- Sostenitore
Devi carburarlo bene perché probabilmente con i getti di serie risulta grassa e quindi il motore si affoga (oh poi dipende dal motore che hai fatto). Il fatto che 1 prigioniero ce l'hai all'interno del collettore non aiuta ad adere un minimo bello regolare. Ha di buono invece che puoi mantenere tutti i leveraggi originali e non da troppissimo nell'occhio una volta aperto il motore.
A proposito, magari per fissare il collettore sul foro interno usa una TCEI con testa svasata (ovviamente devi svasare un po' anche il foro sul collettore) così quando la avviti rimane a filo e non disturba eccessivamente il flusso
A proposito, magari per fissare il collettore sul foro interno usa una TCEI con testa svasata (ovviamente devi svasare un po' anche il foro sul collettore) così quando la avviti rimane a filo e non disturba eccessivamente il flusso
- Squalone
- Sostenitore
- Nome: Squalone
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
Ciao raga vi posto le foto fatte a cuore del mio 5 e un paio di domandine...
- Squalone
- Sostenitore
Adesso ho portato l'albero e le bielle in retifica..Un paio di domandine
Quando rimonterò il tutto le bielle e la testata mi honno detto che le devo fissare con la dinamometrica ma dove posso trovare oppure qualcuno mi sa dire il serraggio
Grazie anticipate ciao caio
Quando rimonterò il tutto le bielle e la testata mi honno detto che le devo fissare con la dinamometrica ma dove posso trovare oppure qualcuno mi sa dire il serraggio
- Squalone
- Sostenitore
A dimenticavo...monterò canne e pistoni 650 da 77 con carburo del panda 30 che came mi consigliate?????????????????????
- Squalone
- Sostenitore
oggi ho tolto l'albero motore e provato a sabbiare i pezzi del motore e questo è il risultato...
- 500FL_ET3
- Sostenitore
è venuto ottimamente i pezzi di motore sabbiato
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata
Andrea
Andrea
- Squalone
- Sostenitore
Grazie però l'ho sabbiato solo allesterno che tu sappia che si posssa all'interno
- 500FL_ET3
- Sostenitore
io penso di si.
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata
Andrea
Andrea
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
FIAT 500 N-D-F-L-R/ 126Squalone ha scritto:Adesso ho portato l'albero e le bielle in retifica..Un paio di domandine
Testa: 4 Kgm
Banco: 3 Kgm
Bielle: 3,5 Kgm
Volano: 3,5 Kgm
Castelletto bilancieri: 2,5 kgm
Corona distribuzione: 10 Nm
Dado grosso albero motore: 147 Nm
Candele: 28 Nm
Sensore pressione olio: 32Nm
FIAT 126 bis
Testa: 5 Kgm
Banco: 3 Kgm
Volano: 4,5 Kgm
FIAT Panda 30
Testa: 4,1 Kgm
Banco: 2,8 Kgm
Volano: 3,5 Kgm
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Sarebbe meglio evitare di sabbiarlo internamente ma se proprio lo vuoi fare isola con del nastro o altro i fori dei bichierini delle valvole e le sedi dell'albero a camme poi ricordati di soffiarlo molto bene perchè la sabbia va a finire in ogni dove con danni inevitabili.
Una volta sabbiato usa dell'olio molto fluido e cospargine le superfici sopratutto all'esterno per evitare che ossidi
Una volta sabbiato usa dell'olio molto fluido e cospargine le superfici sopratutto all'esterno per evitare che ossidi
Ultima modifica di Valenzano il 25.02.2008, 20:34, modificato 1 volta in totale.
- Squalone
- Sostenitore
Grazie Titta500 direi che più chiaro di così non si poteva
- Squalone
- Sostenitore
Grazie della dritta ma credo che optero solo per una pulizia accurata magari cercherò qualche prodotto apposito ma niente sabbiatura...più che altro perche non vorrei poi non riuscire a ripulirlo dalla sabbia.....Valenzano ha scritto:Sarebbe meglio evitare di sabbiarlo internamente ma se proprio lo vuoi fare isola con del nastro o altro i fori dei bichierini delle valvole e le sedi dell'albero a camme poi ricordati di soffiarlo molto bene perchè la sabbia va a finire in ogni dove con danni inevitabili.