Restauro fai da te di una 500 f del '67
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Devi carburarlo bene perché probabilmente con i getti di serie risulta grassa e quindi il motore si affoga (oh poi dipende dal motore che hai fatto). Il fatto che 1 prigioniero ce l'hai all'interno del collettore non aiuta ad adere un minimo bello regolare. Ha di buono invece che puoi mantenere tutti i leveraggi originali e non da troppissimo nell'occhio una volta aperto il motore.
A proposito, magari per fissare il collettore sul foro interno usa una TCEI con testa svasata (ovviamente devi svasare un po' anche il foro sul collettore) così quando la avviti rimane a filo e non disturba eccessivamente il flusso
A proposito, magari per fissare il collettore sul foro interno usa una TCEI con testa svasata (ovviamente devi svasare un po' anche il foro sul collettore) così quando la avviti rimane a filo e non disturba eccessivamente il flusso
- Squalone
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
Ciao raga vi posto le foto fatte a cuore del mio 5 e un paio di domandine...
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
Adesso ho portato l'albero e le bielle in retifica..Un paio di domandine
Quando rimonterò il tutto le bielle e la testata mi honno detto che le devo fissare con la dinamometrica ma dove posso trovare oppure qualcuno mi sa dire il serraggio
Grazie anticipate ciao caio
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
A dimenticavo...monterò canne e pistoni 650 da 77 con carburo del panda 30 che came mi consigliate?????????????????????
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
oggi ho tolto l'albero motore e provato a sabbiare i pezzi del motore e questo è il risultato...
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
è venuto ottimamente i pezzi di motore sabbiato
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata
Andrea
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
Grazie però l'ho sabbiato solo allesterno che tu sappia che si posssa all'interno
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
io penso di si.
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
FIAT 500 N-D-F-L-R/ 126Squalone ha scritto:Adesso ho portato l'albero e le bielle in retifica..Un paio di domandine
Quando rimonterò il tutto le bielle e la testata mi honno detto che le devo fissare con la dinamometrica ma dove posso trovare oppure qualcuno mi sa dire il serraggio
Grazie anticipate ciao caio
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" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
Sarebbe meglio evitare di sabbiarlo internamente ma se proprio lo vuoi fare isola con del nastro o altro i fori dei bichierini delle valvole e le sedi dell'albero a camme poi ricordati di soffiarlo molto bene perchè la sabbia va a finire in ogni dove con danni inevitabili.
Una volta sabbiato usa dell'olio molto fluido e cospargine le superfici sopratutto all'esterno per evitare che ossidi
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Ultima modifica di Valenzano il 25.02.2008, 20:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
Grazie Titta500 direi che più chiaro di così non si poteva
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Re: Restauro fai da te di una 500 f del '67
Grazie della dritta ma credo che optero solo per una pulizia accurata magari cercherò qualche prodotto apposito ma niente sabbiatura...più che altro perche non vorrei poi non riuscire a ripulirlo dalla sabbia.....Valenzano ha scritto:Sarebbe meglio evitare di sabbiarlo internamente ma se proprio lo vuoi fare isola con del nastro o altro i fori dei bichierini delle valvole e le sedi dell'albero a camme poi ricordati di soffiarlo molto bene perchè la sabbia va a finire in ogni dove con danni inevitabili.
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