Colonnette per cerchi Cromodora
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Colonnette per cerchi Cromodora
Salve ragazzi sto per montare dei cerchi Cromodora CD5 13 x 5J che ho in verniciatura, detto ciò non essendo in posesso dei bulloni conici, vorrei acquistare le colonnette e relativi dadi che sono riuscito a reperire online a prezzi umani unico dubbio la lunghezza della colonnetta in quanto si trovano da 40mm 50mm 60mm o 80mm le ultime le più costose, per caso qualcuno ha già effettuato questa operazione?Se si che misura di colonnette avete utilizzato??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Colonnette per cerchi Cromodora
Tony da 80mm mi sembrano esagerate... Già da 50 o 60 vanno più che bene... Considera pure che 1,5/2cm al Max si avvitano nel tamburo restanti 3-3,5 cmq vengono fuori, il cerchio sarà spesso 1cm per di più i dadi conici entrano di più... Per me con i 50 sei già buono, a meno che non monti un distanziale di 1cm
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Chiuri niente distanziali già così ci sto forse a pelo, oltretutto sto cercando una carcassa 165 55 13 , mi sa che per sicurezza prendo le 60mm che dici??
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Per gli ingombri meglio una 55, visto anche il costo non esagerato della gomma(quello che mi hai detto ieri per fb), però, in alternativa, per la prova potresti utilizzare anche una 165/60 (usata) per vedere come ci sta nel parafango e se urta... Peró per la Prova ti consiglio metterne due, da provare sullo stesso asse(ant o post) con macchina a terra con carico a bordo, e ti ci fai anche un giro... Così ti rendi conto dove e se urta.. Dopo di che acquisti le gomme...
Ma tu... C'eri??!!
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Per non toccare le gomme con carrozzeria non allargata debbono essere di spalla più bassa possibile, cioè barra 50 massimo 55, barra sessanta tocca di sicuro, me lo anno detto alcuni miei amici che l'avevano, per andar bene, ma questa misura non si trova, ci vorrebbe i 165/45.
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
io ho montato le 165/55 r13, passano nei passarutota a limite con bordo ribattuto, le ho prese su internet a prezzi ragionevolissimi.l'et dei tuoi cerchi quant'è?
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
ciao Tony, io non amo molto il cerchio 13, ma tranquillo con le 165/55 r13 la 500 fa la sua porca figura, ci entrano basta solo avere il bordino ribattuto
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
-
- Sostenitore
Ragazzi scusate se rispondo solo adesso, sto tornando proprio ora dalla carrozzeria dove aimè pensavo di trovare i cerchi già verniciati invece hanno solo dato il fondo epossidico, ancora manca il primer vernice e trasparente conta di finirli per il fine settimana, per gli pneumatici dovrei andare di 165 55 13 che quasi sicuramente comprerò online a meno che qui in zona non trovi un gommista che fa gli stessi prezzi...Per le colonnette non le ho ancora acquistate voglio essere sicuro al 100% della misura.. approposito a quanto pare guardando per cataloghi sia i tamburi e i dischi hanno passo per i bulloni non 1,25 ma 1,50..
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
le colonnine della 500 sono 12x1.50, la maggior parte delle auto usa le 12x125, io ho risolto con bulloneria in acciaio avvitata sul mozzo per poi applicare i dadi come quelli che hai postato tu dalla foto forse si nota poco prova ad ingrandire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Bella idea Tony ma a sto punto meglio montare le 55 secondo me. Cmq valuta l'et dei tuoi cerchi.. alcuni amici montano i cerchi 13 con et 25 e gomme 165 55 e sono al limite!