piantone sterzo

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Bingo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: eugenio

piantone sterzo

Messaggio da Bingo »

salve a tutti, devo montare il piantone sterzo ma prima avrei bisogno di qualche consiglio da parte vostra.
1 i fili del devio luci li ho fatti passare dal foro superiore ma,dal foro inferiore cosa passa?
seconda domanda, dalla foto che segue sembra che il piantone venga fissato tramite la vite e le due rondelle sul lato opposto piu il suo dado è giusto? dal lato testa vite non bisogna mettere nessuna rondella?
grazie.
Allegati
vista da cofano
vista da cofano
tn_primo.gif (19.65 KiB) Visto 2487 volte
vista sotto piantone
vista sotto piantone
tn_secondo.gif (17.78 KiB) Visto 2487 volte
tn_dddd.gif
tn_dddd.gif (3.9 KiB) Visto 2487 volte
Bingo
Sostenitore
Sostenitore

Re: piantone sterzo

Messaggio da Bingo »

scusate il pasticcio dell'inserimento foto
ciao
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

1) Mi sembra il tubetto dello schizzavetro
2) Il bullone del piantone non aveva la rondella lato testa del bullone, ma a me piace metterla per evitare parzialmente la deformazione delle alette del ponticello, visto che va stretto come si deve.

doibaf
Bingo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bingo »

ok per la vite piantone ma per il foro non credo sia per il lava vetro, si trova appena sotto al foro dove passano i cavi del devioluci
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

I fili del devio vanno bene dove li hai fatti passare tu, l'altro foro è chiuso con un tappo di gomma, quello dei tubi della pompetta lava vetri è subito dietro alla pompetta stessa.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Bingo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bingo »

grazie maurizio esauriente come sempre
ciao
Bingo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bingo »

ciao a tutti, eccomi ancora qua con altre domande visto che con le vostre risposte riesco a proseguire nel montaggio della mia 500 L ne approfitto.
Prima domanda, nei due fori che si trovano vicino alla balestra devono essere chiusi con gommini oppure servono a qualche cosa d'altro?
tn_balestra.jpg
tn_balestra.jpg (10.28 KiB) Visto 2413 volte
Seconda domanda, secondo voi il sottoschienale posteriore deve essere incollato alla lamiera? Dico questo perchè mi sembra di riscontrare tracce di colla o simile, non metto la foto (del posteriore) perchè nella fotografia non si vede piu di tanto.
tn_guaina.jpg
tn_guaina.jpg (6.04 KiB) Visto 2413 volte
Grazie della vostra disponibilità,ciao.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Bingo, ti invito a leggere questo Post vari
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bingo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bingo »

Ciao, ho letto con piacere il post indicatomi da Giampaolo.Malacri, sono d'accordo su quello che hanno scritto Adriano.Casoni, Domevilla, Bettino e altri. Purtroppo non essendo un esperto del forum ( come potete costatare scrivo pochissimo ( e male) ma, vi assicuro leggo tantissimo), tutto quello che so lo devo a questo forum.
Però non tutto riesco a trovare nei vari argomenti cosi devo fare molte domande dirette e di conseguenza (credo) aprire per ogni domanda un post andando ad intasare il forum stesso.
E' per questa ragione che sotto il titolo" Piantone sterzo" ho inserito domande che non avevano niente a che vedere col titolo stesso.
Credevo che alla fine, dietro mia richiesta, lo Staff poteva cancellare il tutto. Purtroppo mi sono sbagliato chiedo venia, se qualcuno mi potesse dare qualche dritta i proposito ne sarei felice.
Grazie, ciao.
PS. x lo STAFF, se credete potete cancellare il mio post.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”