AIUTO CODOLINI

Sapo500
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26.02.2013, 23:49
Nome: Alessandro

AIUTO CODOLINI

Messaggio da Sapo500 »

Salve ragazzi... volevo un consiglio da voi...
avrei bisogno dei codolini in VTR dal 6cm (ex gruppo 2)... pero fatti bene perchè ho acquistato da un privato che vendeva gli stessi ad un prezzo stracciato (80€) pero non vanno bene :picchiatesta: (per me allargano solo di 3cm) ma sono fatti anche con il cu...o!!!
Consigli su qualche rivenditore onesto???
Grazie :wink:
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Mig Racing »

Io li ho preso dall'orefice di Bologna,(Nanni) non erano male,ma c'è sempre molto lavoro per adattarli
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Tony84 »

Contatta fanelli giacomo su fb li fa anche in carbonio :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Chiuritusu »

Sicuramente hai preso quelli di Tonino R. di Agrigento!!
E quelli da 80€ sono da 3cm mentre quelli 6cm tipo 695 o ex gr.2 (ad es. i miei) li vende a 120€!!
Vedi Fanelli quanto te li in VTR!!!
Ma tu... C'eri??!!
Sapo500
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26.02.2013, 23:49
Nome: Alessandro

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Sapo500 »

Grazie delle dritte... cmq il pacco non era di agrigento ma di padova... ed era un privato che me li ha venduti per 6cm...
:sad:
Sapo500
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26.02.2013, 23:49
Nome: Alessandro

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Sapo500 »

Scusate ho provato a cercare fanelli su fb, ce ne sono alcuni e non so chi contattare ance perche nessuno ha una foto con il cinquino... Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Chiuritusu »

Si chiama Giacomino Fanelli!!! Specializzato su lavori in carbonio!!! Parafanghi carter motore tettucci e varie!!!
Ma tu... C'eri??!!
Sapo500
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26.02.2013, 23:49
Nome: Alessandro

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Sapo500 »

Un altre questione... ho finalmente comprato i codolini +3cm... seguendo il post di un ospite ben gradita.
Allora ricapitolando ho i cerchi 6x12 canale rovesciato, le gomme 165 60 12 ed i codolini +3cm.
Dietro vanno perfettamente... il davanti nn riesco a coprirlo avanzano 1,5-2cm per parte... secondo voi quale potrebbe essere il problema ?? l'assetto che è da 17,5??
gli spessori messi sui manici di camicia circa 3-4mm??
Oppure i freni a disco??? :picchiatesta: :picchiatesta:
Non so più cosa fare vi chiedo delucidazioni :aa: :aa:
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Tanokart »

Hai provato da Giacomino Fannelli? Il pugliese su fb
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Mauro695ss »

Qui in provincia di Catania, a Belpasso per l'esattezza, c'è una dita che si occupa di lavorazioni in vetroresina e sono molto attivi nel mondo delle competizioni www.resindesign.net/
:s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Sapo500
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26.02.2013, 23:49
Nome: Alessandro

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Sapo500 »

I codolini li ho gia presi ma all'anteriore non vanno bene... le gomme sporgono di 1,5-2mm
AIUTO!!!!!!!
:aa: :aa:
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Mig Racing »

Con quel canale ci vogliono almeno da 7,5, e poi dipende del cerchione...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Sapo500
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26.02.2013, 23:49
Nome: Alessandro

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Sapo500 »

Mig racing mi spiace ma non è per niente vero.... da 3 vanno benissimo e lo dimostrano le foto nel post "un ospite ben gradita". Ed a conferma il mio posteriore.
Come dici te andrei sicuramente a coprirmi l'anteriore (al quale ho un problema) e invece al posteriore avrei i parafanghi molto sporgenti... che sinceramente fanno un po schifo.
A meno che te non ti riferisca ad un'altra misura che sarebbe quella che va dalla lamiera verticale della carrozzeria alla ruota che a quel punto dovrebbe essere di più dei 7,5 che dichiari infatti lo sviluppo dell'intero parafango dovrebbe essere di 9cm.
Resta sempre inteso che magari sto completamente sbagliando ed hai ragione te... anche perche sicuramente avrai più eperienza di me visto che per quanto mi riguarda questa è il mio primo restauro Rido
Comunque quello che ti dico scaturisce da altre dichiarazioni da parte di venditori di accessori.. quindi potrebbero essere anche cavolate.
Fammi sapere cosa ne pensi ciao :s
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Ale_500 »

Anche la mia all'anteriore è leggermente più larga del posteriore.. Mentre dietro le gomme sono a filo parafango, davanti mi sporgono di 1 o 2 cm ma questo è dovuto, nel mio caso, al fatto che montando i freni a disco e la flangia per adattare i cerchi ad attacco largo, queste li fanno sporgere in fuori... Penso che anche nel tuo caso il problema potrebbe essere il medesimo... Però la mia è un ipotesi non vedendo nessuna foto :s
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Paolo Zeta
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11.11.2014, 14:10
Nome: paolo

Re: AIUTO CODOLINI

Messaggio da Paolo Zeta »

Ragazzi volevo chiedervi una cosa ma per installare i codolini devo per forza fare il lavoro di taglio e cuci sui parafanghi e passaruora? Non posso semplicemente farli applicare senza tagliare. Datemi delucidazioni in merito. Grazie ragazzi
Rispondi

Torna a “ESTERNO”