antifurto

Rispondi
Aesseufficio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25.09.2008, 17:00

antifurto

Messaggio da Aesseufficio »

buonasera ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha inventato un antifurto tipo sulla canna di sterzo.
purtroppo questi cinquini vanno a ruba.
a presto ciao
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: antifurto

Messaggio da Enzo »

un amico ha il blokshaft della smart
Mike500
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 11.02.2014, 1:06
Nome: Michele

Re: antifurto

Messaggio da Mike500 »

ricordo di un signore proprietario di una fiat uno turbo, che si era inventato un semplice antifurto che agiva sulla leva del cambio bloccando la macchina in retromarcia, in pratica aveva saldato 2 staffe una sul tunnel centrale e l'altra sulla leva del cambio con un buco ad entrambe le quali quando l'auto era in retro combaciavano permettendo di mettere un lucchetto per bloccare l'auto, credimi secondo il mio modesto parere non vi e nulla di piu semplice ed efficace
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: antifurto

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io una volta l'ho detto e postato: fin da giovane, l'unico antifurto dimostratosi valido e non pericoloso per eventuali ritorsioni per una vettura, ho sperimentato essere l'inserimento di una piccola elettrovalvola sul tubo della benzina e comandata da un altrettanto piccolo interruttorino a levetta nascosto nella moquette. Lasciando la vettura incustodita( che comunque io considero sempre un'azione da criminali trattandosi di una 500, cui anche un bambino vi può accedere con la massima facilità) si aziona l'interruttore e si chiude il tubetto di alimentazione. L'incauto e malcapitato ladro che se ne impossessi , riesce comunque a partire grazie al po' di benzina del carburatore e del resto del tubo; però non sa quando e dove il motore rimarrà senza alimentazione e costringerà la macchina a fermarsi , e dato che questo può benissimo capitare magari nel bel mezzo di un incrocio o di una strada molto trafficata, trovandosi così inaspettatamente osservato per la sosta inopportuna, ladro se la darà a gambe prima dell'arrivo di un eventuale poliziotto che chieda spiegazioni, e la macchinetta sarà così recuperata.(almeno si spera). Questo dispositivo, sottoposto all'approvazione di un amico brigadiere di P.S. addetto alla guida di una gazzella alla questura di Bologna, ebbe la sua piena approvazione. Comunque sia lasciare incustodita una 500, come ho già detto, è un'azione assai azzardata e rischiosa. Io non l'ho mai fatto. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: antifurto

Messaggio da Domevilla »

Q
Potrei suggerire questo dispositivo composto da due tubi d acciaio, uno infilato nella leva del cambio e l'altro nel freno a mano. La combinazione freno a mano tirato marcia inserita due boccole che combaciano saldate nei rispettivi tubi Q
Potrei suggerire questo dispositivo composto da due tubi d acciaio, uno infilato nella leva del cambio e l'altro nel freno a mano. La combinazione freno a mano tirato marcia inserita due boccole che combaciano saldate nei rispettivi tubi un buon lucchetto e cosi' un po' di sicurezza. Domenico
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: antifurto

Messaggio da Atomo27 »

Quando avevo la 127 e di sera andavo a mondello , mi portavo dietro il cavo della bobina che va allo spinterogeno,se utilizzato nella 500 con l'aggiunta della chiusura a chiave del cofano credo che sia un discreto antifurto, se poi il cavo lo sostituiamo con uno fatto apposta senza il filo che va a toccare gli spinotti la cosa per il ladro si complica, perchè vede il filo collegato correttamente ,ma questo non conduce elettricità ed il veicolo non parte :mrgreen:
atomo27@libero.it
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: antifurto

Messaggio da Adriano.Casoni »

Domevilla, e Atomo27, a mio avviso ogni dispositivo antifurto atto a non fare muovere la vettura o comunque impedirne la messa in moto, rappresenta uno stimolo al ladro per fare vandalismo trovandosi un ostacolo non previsto e quindi potrebbe scaricare la sua rabbia sulla macchina rompendo qualcosa. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: antifurto

Messaggio da Enzo »

portati via il cavetto della bobina e chiudi il cofano.
Nino-Me
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 15.04.2013, 11:06
Nome: Nino
Località: Messina

Re: antifurto

Messaggio da Nino-Me »

Antifurto......vediamo:
mettere le foderine ai sedili anteriori, sotto le foderine mettere una piastra di rame, colegare attraverso un pulsante il cavo dalla piastra alla bobina (alta tensione).
Appena il ladro cerca di mettere in moto...si trova gli zebedei fritti :D

Ma occhio a non dimenticare di disattivare il marchingegno altrimenti.........................................
hihihihihihihi
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: antifurto

Messaggio da Gabriele68 »

Gps satellitare
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: antifurto

Messaggio da Luciano 62 »

Io o messo lo staccabatteria ma per sicurezza o aggiunto il satellitare è nascosto bene e la trovo subito in un istante col telefonino
Giuseppe.Giordano1992
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10.04.2020, 11:03
Nome: Giuseppe Giordano

Re: antifurto

Messaggio da Giuseppe.Giordano1992 »

Luciano 62 ha scritto: 31.03.2018, 22:25 Io o messo lo staccabatteria ma per sicurezza o aggiunto il satellitare è nascosto bene e la trovo subito in un istante col telefonino
Ciao, riprendo questa discussione per chiedere quale localizzatore gps hai montato
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: antifurto

Messaggio da Luciano 62 »

Scusa il ritardo ri rispondo ora perché è un po che non guardo il sito
La marca non me la ricordo per niente lo presi su internet ma lo voglio cambiare con uno nuova generazione più veloce e anche "spero" più sicuro
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”