problema ponte diodi
-
- Sostenitore
- Nome: renato
problema ponte diodi
ragazzi ciao a tutti
avrei un problema sull'alternatore magneti marelli della 126 montato sulla 500.dovrei sostituire il ponte di diodi.mi dite come fare e dove si trova precisamente?senza dover smontare tutto l'alternatore....grazie e se volete mandate pure foto cosi da capirci meglio.
avrei un problema sull'alternatore magneti marelli della 126 montato sulla 500.dovrei sostituire il ponte di diodi.mi dite come fare e dove si trova precisamente?senza dover smontare tutto l'alternatore....grazie e se volete mandate pure foto cosi da capirci meglio.
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Re: problema ponte diodi
Renato, facci vedere qualche foto. Io e altri del Forum lo abbiamo, ma senza le foto non possiamo aiutarti bene.
Se è solo il ponte diodi, dovresti trovarlo facilmente, e anche facilmente sostituirlo.
Se è solo il ponte diodi, dovresti trovarlo facilmente, e anche facilmente sostituirlo.
-
- Sostenitore
mi puoi dire come sostituirlo e un alternatore magneti marelli un mio amico ha detto che devo smontare tuto l alternatore grazie
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Mio padre con l'esperienza di 50 anni in questo lavoro,lo faceva da montato,ma alla fine ti conviene smontarlo,sono 10 minuti di lavoro,perché se non sei pratico non riesci a saldarla bene...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
-
- Sostenitore
grazie delle risposte ma non ho capito bene....in quei link parlano del regolatore a me serve sapere come sostituire il ponte di diodi dell'alternatore....un amico mi ha detto che devo smontare tutto l'alternatore se no nn si puo togliere.ora,a me non va di togliere tt l'alternatore e chiedevo se qualcuno mi sa dire se si puo togliere solo il ponte e come fare...
-
- Sostenitore
il mio problema e che non acende la la spia generatore ho fatto tutte le prove cosa devo fare + se metto il filo nero a massa si accende ma non carica mi anno detto che il ponte diodi e vero ciao da renato e grazie per la aiuto
- ALESSI0
- Sostenitore
- Nome: Alessio
ciao,
per provare la piastra a diodi bisogna staccare la saldatura dei diodi e provarli uno per uno con il prova diodi!
ci serve un bel saldastagno potente in modo da staccare subito lo stagno senza scldare tutto il resto...
secondo me si potrebbe provare a fare il lavoro anche senza togliere l'alternatore si stà un po strettini....
forse è più comodo smontare il fascione....
per provare la piastra a diodi bisogna staccare la saldatura dei diodi e provarli uno per uno con il prova diodi!
ci serve un bel saldastagno potente in modo da staccare subito lo stagno senza scldare tutto il resto...
secondo me si potrebbe provare a fare il lavoro anche senza togliere l'alternatore si stà un po strettini....
forse è più comodo smontare il fascione....
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Togli l'alternatore,e' quasi impossibile farlo da montato,ne ho cambiato qualcuno ed ho sempre tolto l'alternatore anche perché faresti fatica a fare le saldature.Se proprio non lo vuoi togliere puoi smontare il fascione e provarci ,se non ce la fai hai più spazio a disposizione per togliere l'alternatore.Ma se proprio sicuro che il problema sia causato dai Diodi?Torone54 ha scritto:grazie delle risposte ma non ho capito bene....in quei link parlano del regolatore a me serve sapere come sostituire il ponte di diodi dell'alternatore....un amico mi ha detto che devo smontare tutto l'alternatore se no nn si puo togliere.ora,a me non va di togliere tt l'alternatore e chiedevo se qualcuno mi sa dire se si puo togliere solo il ponte e come fare...
-
- Sostenitore
no non sono sicuro ma cosi mi anno detto il problema e che non si accende la spia alternatore per caricare la batteria ho provato la lampadina e funziona ho e il regolatore l alternatore e un marelli
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Hai provato a smontare il porta spazzole? Nella maggior parte dei casi quando non accende la spia può essere una spazzola che si è consumata e che non faccia più contatto con uno degli anelli di rame dell'indotto oppure che il filo della stessa si sia dissaldato dal porta spazzole.In genere quando il problema e' da attribuire ai Diodi la spia si accende e mettendo in moto rimane accesa solo debolmente per il fatto che il ponte diodi non riesce a raddrizzare totalmente la corrente da alternata in continua.Se hai un amico meccanico/elettrauto che sicuramente dispone del prova alternatori,collegandolo all'impianto della tua auto,Ti può indicare con sicurezza se il difetto dipende o no dai diodi.Un'altra domanda,il regolatore e' fissato all'alternatore oppure è esterno sulla carrozzeria?Torone54 ha scritto:no non sono sicuro ma cosi mi anno detto il problema e che non si accende la spia alternatore per caricare la batteria ho provato la lampadina e funziona ho e il regolatore l alternatore e un marelli
-
- Sostenitore
il regolatore e fissato al alternatore le spazzole sono nuove
-
- Sostenitore
ciao ragazzi risolto erano le spazzole in corto grazie di tutto ora faccio la piastra per abbassare il motore e poi mi dedico alla carburazione
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Mi spiegheresti com'è possibile che le spazzole erano in corto????? visto che hanno una loro sede di scorrimento isolata????Torone54 ha scritto:ciao ragazzi risolto erano le spazzole in corto grazie di tutto ora faccio la piastra per abbassare il motore e poi mi dedico alla carburazione
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO