Consiglio: 500 F o 500 R?
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
Re: Consiglio: 500 F o 500 R?
ciao robertino82,
a quando il primo esame da esaminatore?
vedo che ti stai applicando...
p.s. hai visto il video del 2 raduno del garda? ci sei anche tu...la parte migliore: di spalle
a quando il primo esame da esaminatore?
vedo che ti stai applicando...
p.s. hai visto il video del 2 raduno del garda? ci sei anche tu...la parte migliore: di spalle
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Non so ancora niente di preciso. Appena torno dai miei viaggi di lavoro contatto il club e vedo!
Il video l'ho visto! STUPENDO! Sei un regista nato!! Meno male invece che tu stavi dietro la telecamera e davanti hai lasciato le tue 2 belle donne!
Il video l'ho visto! STUPENDO! Sei un regista nato!! Meno male invece che tu stavi dietro la telecamera e davanti hai lasciato le tue 2 belle donne!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Ciao,
la 5ina che ci hai postato ha buone caratteristiche.
La verniciatura sembra discreta, ma ritengo che sia
stato solo fatto un restayling e non un restauro profondo.
Le incongruenze rilevate della moquette e del portaoggetti
sono solo lievi imperfezioni, ma ha una buona tappezzeria.
Mancano le modanature sottoporta, ma anche queste sono
di facile installazione e di modica spesa.
Il discorso delle targhe è sempre soggettivo, ma ci si può
accontentare, molto importante invece sono la corretta
rispondenza fra i dati registrati sui documenti e quelli
punzonati sul corpo vettura.
Per il resto la vettura, pur essendo una '66, non è una
otto bulloni ma ha tutte le caratteristiche della F della
sua serie.Cmq è da vedere di persona e con l'assistenza
di un tecnico o quantomeno di un appassionato pratico.
Devi solo tentare una contrattazione che riveda il prezzo
richiesto.
Auguri e buona fortuna.
la 5ina che ci hai postato ha buone caratteristiche.
La verniciatura sembra discreta, ma ritengo che sia
stato solo fatto un restayling e non un restauro profondo.
Le incongruenze rilevate della moquette e del portaoggetti
sono solo lievi imperfezioni, ma ha una buona tappezzeria.
Mancano le modanature sottoporta, ma anche queste sono
di facile installazione e di modica spesa.
Il discorso delle targhe è sempre soggettivo, ma ci si può
accontentare, molto importante invece sono la corretta
rispondenza fra i dati registrati sui documenti e quelli
punzonati sul corpo vettura.
Per il resto la vettura, pur essendo una '66, non è una
otto bulloni ma ha tutte le caratteristiche della F della
sua serie.Cmq è da vedere di persona e con l'assistenza
di un tecnico o quantomeno di un appassionato pratico.
Devi solo tentare una contrattazione che riveda il prezzo
richiesto.
Auguri e buona fortuna.
Nel mio DNA solo 500
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
- Nome: Robertino
Che scelta difficile....
La marmitta originale ce l'ha, ha montato la record monza conservando l'originale.
Per quanto riguarda la cappotta...è facile da trovare?
L'abbinamento è stupendo, mi piace tantissimo...
Ma montare la targa anteriore è obbligatorio?
Vedrò di lottare sul prezzo...ma sotto i 4300 non scende...
La marmitta originale ce l'ha, ha montato la record monza conservando l'originale.
Per quanto riguarda la cappotta...è facile da trovare?
L'abbinamento è stupendo, mi piace tantissimo...
Ma montare la targa anteriore è obbligatorio?
Vedrò di lottare sul prezzo...ma sotto i 4300 non scende...
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Roberto, il "problema" del colore del telaio della cappotta in questo contesto è veramente marginale; è stato fatto naotare perchè in effetti il colore nero che c'è adesso appartiene solo ai modelli degli anni successivi, ma si tratta di un dettaglio...
E' molto più importante accertarsi che i lavori di restauro della carrozzeria siano stati effettuati con un certo criterio : in proposito, potresti chiedere al venditore se esiste una qualche documentazione fotografica dei lavori : questo comproverebbe una certa serietà.
Montare la targa anteriore è obbligatorio, altrochè ! ma con un bel portatarga di alluminio, posizionato al centro del paraurti, anche la targa bianca diventa accettabile, tutto sta a fare una cosa di gusto.
Vedrai che quando inizi a divertirti alla guida del cinquino , della targa te ne importerà assai poco...
E' molto più importante accertarsi che i lavori di restauro della carrozzeria siano stati effettuati con un certo criterio : in proposito, potresti chiedere al venditore se esiste una qualche documentazione fotografica dei lavori : questo comproverebbe una certa serietà.
Montare la targa anteriore è obbligatorio, altrochè ! ma con un bel portatarga di alluminio, posizionato al centro del paraurti, anche la targa bianca diventa accettabile, tutto sta a fare una cosa di gusto.
Vedrai che quando inizi a divertirti alla guida del cinquino , della targa te ne importerà assai poco...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
Facciamo così: vado a vederla, vediamo che sensazione mi trasmetta di presenza...
Fiat 500F del '66
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
Sabato sono andato a vederla... la macchinina fa la sua scena... troppo carina, ma un altro fattore mi ha bloccato un attimino:
la macchina non è stata verniciata all'interno, è stata lasciata del colore originale e quindi presenta diversi graffi e segni dell'usura.
:(
la macchina non è stata verniciata all'interno, è stata lasciata del colore originale e quindi presenta diversi graffi e segni dell'usura.
:(
Fiat 500F del '66
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Se hai tutti questi dubbi, targa e doc non originali, lamiere interne non riverniciate e le altre cose che ti abbiamo detto noi, allora lascia perdere.
Non stai comprando un pacchetto di patatine, stai acquistando un'auto che, a differenza di una moderna, necessiterà di interventi e ti costerà altri soldi.
Per riverniciare la parte interna, ti andranno via sui 500 euro, forse meno se la smonti tu e la consegni pronta per la verniciatura.
Ricordati però che difficilmente troverai l'auto perfetta.
Non stai comprando un pacchetto di patatine, stai acquistando un'auto che, a differenza di una moderna, necessiterà di interventi e ti costerà altri soldi.
Per riverniciare la parte interna, ti andranno via sui 500 euro, forse meno se la smonti tu e la consegni pronta per la verniciatura.
Ricordati però che difficilmente troverai l'auto perfetta.
-
- Sostenitore
- Contatta:
Robertino_Salemi, concordo al 100% con Marco.
Io posso darti solo un consiglio perchè ho sempre acquistato auto già a posto, ma MarcoMI500 la sta sistemando e quindi sa di cosa si parla.
Io posso darti solo un consiglio perchè ho sempre acquistato auto già a posto, ma MarcoMI500 la sta sistemando e quindi sa di cosa si parla.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Tornando al quesito originale: 500F o 500 R ' io personalmente opterei per la R per ciò che riguarda la meccanica (maggiore cilindrata, rapporto al ponte più lungo che permette una seppur minima velocità in più, e maggior ripresa. )Per quanto riguarda l'allestimento non c'è molta differenza fra la F e la R, pertanto non è incisiva la cosa. Per ciò che riguarda la condizione della vettura, penso che sia una decisione molto personale dettata dalla disponibilità e soprattutto dalla capacità personale di metterci mano per portarla ad un livello accettabile al proprio gusto .
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
Se consideriamo la meccanica anche io vorrei una R!
Ma esteticamente sono proprio uguali?
Ma esteticamente sono proprio uguali?
Fiat 500F del '66
-
- Sostenitore
- Contatta:
Robertino_Salemi, praticamente si.
Le differenze estetiche sono sul muso (R: fregio Fiat a rombi; F: fregio a baffo), scritta posteriore (R: a rombi; F: scritta nuova 500 fino al '68, entrata in produzione della L), volante, devioluci e contachilometri beige su F e neri su R, disegno dei sedili diverso (R: tinta unita; F: con mezzaluna beige fino a '68, poi con mezzaluna ma in tinta col sedile)....
Diciamo poca roba.... Io continuo a preferire la F pre-'68 come stile. Però devo ammettere che la meccanica della R è migliore, anche se non è che la fa diventare una Lamborghini, eh!?!?
Le differenze estetiche sono sul muso (R: fregio Fiat a rombi; F: fregio a baffo), scritta posteriore (R: a rombi; F: scritta nuova 500 fino al '68, entrata in produzione della L), volante, devioluci e contachilometri beige su F e neri su R, disegno dei sedili diverso (R: tinta unita; F: con mezzaluna beige fino a '68, poi con mezzaluna ma in tinta col sedile)....
Diciamo poca roba.... Io continuo a preferire la F pre-'68 come stile. Però devo ammettere che la meccanica della R è migliore, anche se non è che la fa diventare una Lamborghini, eh!?!?
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Personalmente non avrei dubbi nel cercare una F.
Secondo me, sebbene i particolari che differenziano le due vetture siano minimi e nonostante una ciclistica migliore e più performante della R, trovo che la F, per storia e per rarità, abbia un qualcosa in più.
Ma sono pareri personali che lasciano il tempo che trovano.
Secondo me, sebbene i particolari che differenziano le due vetture siano minimi e nonostante una ciclistica migliore e più performante della R, trovo che la F, per storia e per rarità, abbia un qualcosa in più.
Ma sono pareri personali che lasciano il tempo che trovano.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non saprei se è + rara la F o la R, sono convinto che la R sia + rara anche xche ne hanno fatte molto poche, cosa che non si possa dire della F
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Robertino_Salemi
- Sostenitore
Confermo, la R è sicuramente più rara... lo noto dagli annunci che monitorò ogni giorno.
A proposito...avete qualche link da consigliarmi dove posso teovare annunci validi?
Grazie
A proposito...avete qualche link da consigliarmi dove posso teovare annunci validi?
Grazie
Fiat 500F del '66