Restauro Volanti MOMO

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Restauro Volanti MOMO

Messaggio da Bettino »

Zigzag ha scritto: Bettino ce l'hai quello dell'officina di cui parla marcoMI500?

io ho in pdf

"Dati principali per le riparazioni Modello 500"
e
"Caratteristiche e dati, norme per la revisione : 500 D, 500(Tipo 110F), 500 Giardiniera, 500 L"

Editi entrambi da "Direzione Assistenza Tecnica Autoveicoli" Fiat Torino
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Restauro Volanti MOMO

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Durante una gita a Pavullo del Frignano ad un mercatino domenicale, acquistai per 20 euro un vecchio volante Momo, con la parte metallica brunita che non appariva tanto bella , invece mi sembrò integro la parte in finta pelle della corona e così decisi di portarlo a casa. Pulita la parte metallica a fondo con paglietta fine d'acciaio, e lavata a lungo la parte in finta pelle con la parte ruvida di una spugna da piatti, acqua e sgrassante liquido sempre per piatti, avvolsi con carta adesiva da imbianchino quest'ultima parte, e poi spruzzai la parte metallica con una bomboletta acrilica di nero opaco, dando due mani alla distanza di un'ora circa. Ebbene il risultato lo si vede , ma è peccato non poter riproporre il prima, comunque ritengo siano state le 20 euro meglio spese di quel periodo. :s
Allegati
087 - Copia.JPG
img  9 sedili montati.JPG
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 480
Iscritto il: 10.10.2012, 17:53
Nome: renato
Località: cisano BG

Re: Restauro Volanti MOMO

Messaggio da Zigzag »

[Ebbene il risultato lo si vede , ma è peccato non poter riproporre il prima, comunque ritengo siano state le 20 euro meglio spese di quel periodo. :s[/quote]

come non darti ragione... :?
domani finalmente montiamo il personal monza sulla pimpa..... :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”