Restauro di Formula500
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Restauro di Formula500
Eccone un'altro che non si spaventa di fronte a niente!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
salve a tutti, oggi finalmente ho trovato di nuovo un po di tempo da dedicare al cinquino, come consigliatomi da Giampaolo ho sollevato il rinforzo del cofano posteriore per poterlo pulire da ruggine olio misto con la polvere ecc.
scusa per le foto perche sono state fatte con il telefonino
Con l' occasione auguro buona Pasqua e una felice Pasquetta
scusa per le foto perche sono state fatte con il telefonino
Con l' occasione auguro buona Pasqua e una felice Pasquetta
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
hai fatto benissimo
ottimo lavoro
buona pasqua che a te
ottimo lavoro
buona pasqua che a te
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Grazie Giampaolo,
di piu' non potevo fare, era saldato pure sopra il rinforzo, risulterebbe dietro la targa,
Ho tolto le saldature sotto e nei lati e cosi sono riuscito a sollevarlo, ho pulito e sgrassato e poi via di epox..
di piu' non potevo fare, era saldato pure sopra il rinforzo, risulterebbe dietro la targa,
Ho tolto le saldature sotto e nei lati e cosi sono riuscito a sollevarlo, ho pulito e sgrassato e poi via di epox..
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ottimo
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Formula500
Complimenti ho riletto tutto il tu post e non potevi fare di meglio
bravo
Complimenti ho riletto tutto il tu post e non potevi fare di meglio
bravo
-
- Sostenitore
Peppes789
Non avevo altra scelta, cercare di far qualcosa da me, o rottamarla,
ho preferito fare da me
comunque sono da un po che non aggiorno il mio restauro, anche se non sono rimasto con le mani in mano (causa Concessione edilizia per costruire casa "FINALMENTE" dopo tante peripezie visto anche aver subito l' alluvione), ho dovuto trasferire tutta la mia "officina" a casa dei miei, per poter finire li il restauro della mia cinquina, o meglio rimontaggio dopo aver verniciato la scocca. perché dopo tante richieste ad un carrozza di mia conoscenza di restaurarmi la cinquina (da sempre rifiutato) , questa volta la mia richiesta è stata di poterla finire li, in un angolo della sua carrozzeria, per la fase di stuccatura e verniciatura, visto che verniciata dentro un forno la vernice è più forte ecc.... mi ha detto senza problemi di si, a patto che dovevo sempre fare da me, anche se sinceramente la mia intenzione era proprio quella visto il lavoro che ho fatto!
presto aggiorno con le foto dei lavori che ho fatto la settimana scorsa, ciao ragazzi
Non avevo altra scelta, cercare di far qualcosa da me, o rottamarla,
ho preferito fare da me
comunque sono da un po che non aggiorno il mio restauro, anche se non sono rimasto con le mani in mano (causa Concessione edilizia per costruire casa "FINALMENTE" dopo tante peripezie visto anche aver subito l' alluvione), ho dovuto trasferire tutta la mia "officina" a casa dei miei, per poter finire li il restauro della mia cinquina, o meglio rimontaggio dopo aver verniciato la scocca. perché dopo tante richieste ad un carrozza di mia conoscenza di restaurarmi la cinquina (da sempre rifiutato) , questa volta la mia richiesta è stata di poterla finire li, in un angolo della sua carrozzeria, per la fase di stuccatura e verniciatura, visto che verniciata dentro un forno la vernice è più forte ecc.... mi ha detto senza problemi di si, a patto che dovevo sempre fare da me, anche se sinceramente la mia intenzione era proprio quella visto il lavoro che ho fatto!
presto aggiorno con le foto dei lavori che ho fatto la settimana scorsa, ciao ragazzi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ottimo, non vedo l'ora di vederla luccicare
- Peppes789
- Sostenitore
Formula500,
Già verniciata non hai perso tempo
visto come era ridotta sei stato velocissimo complimenti
Già verniciata non hai perso tempo
visto come era ridotta sei stato velocissimo complimenti
-
- Sostenitore
Ciao a tutti,
Grazie Giampaolo, non Sai quanto la vorrei vedere io verniciata del suo colore originale, belle lucida perche poi sara tutto in discesa, e un po di luce in fondo al tunnel, per ora ho ancora tanto da fare, ma non mollo sino a che non la vedro tutta apposto,
Ciao Peppes789, come avrai capito non l ho ancora verniciata, MAGARI...il problema e' che ora non essendo più nel mio garage, quindi non più' a portata di mano diciamo, mi devo organizzare per andare qualche ora o qualche fine settimana (sempre se il carrozza e disponibile) per lavorarci, io comunque ce la metero'. Tutta.
Grazie a tutti .
Grazie Giampaolo, non Sai quanto la vorrei vedere io verniciata del suo colore originale, belle lucida perche poi sara tutto in discesa, e un po di luce in fondo al tunnel, per ora ho ancora tanto da fare, ma non mollo sino a che non la vedro tutta apposto,
Ciao Peppes789, come avrai capito non l ho ancora verniciata, MAGARI...il problema e' che ora non essendo più nel mio garage, quindi non più' a portata di mano diciamo, mi devo organizzare per andare qualche ora o qualche fine settimana (sempre se il carrozza e disponibile) per lavorarci, io comunque ce la metero'. Tutta.
Grazie a tutti .
- Peppes789
- Sostenitore
Formula500,
ok non mollare
scusa ma avevo capito male
cmq non penso che sei a buon punto !! no
ok non mollare
scusa ma avevo capito male
cmq non penso che sei a buon punto !! no
-
- Sostenitore
Salve a tutti
come promesso aggiorno con un po di foto, tanto so che vi piace sempre vedere foto a prescindere se il lavoro è fatto male o bene
scusate se non sono un gran che le foto, sono fatte con il cellulare, ma sempre meglio di niente
come promesso aggiorno con un po di foto, tanto so che vi piace sempre vedere foto a prescindere se il lavoro è fatto male o bene
scusate se non sono un gran che le foto, sono fatte con il cellulare, ma sempre meglio di niente
-
- Sostenitore
non capisco perché in ogni foto è uscito lo stesso commento, comunque, ho carteggiato di nuovo i lamierati nuovi perché sotto la cataforesi era pieno di ruggine, pensavo che quel trattamento che fanno sui lamierati era proprio per non intaccarsi di ruggine invece....
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
...invece è solo un sottile strato, necessario per tenerle protette negli scaffali, a condizione che siano conservate in luogo perfettamente asciutto. Ma in tanti anni non ho mai visto impianti di climatizzazione nei depositi di ricambi. Ottimo lavoro, preciso ed accurato.
-
- Sostenitore
Grazie Ciccio Corda per la delucidazione di questa "pseuda cataforesi", pensavo fosse un trattamento fatto al posto dei normali epox, non pensavo che sotto ci fosse tanta ruggine, magari è anche come sostava nel mio box, comunque l importante che me ne sono accorto prima di proseguire ...
grazie anche per i complimenti, fanno molto piacere, "anche se io penso di non aver fatto proprio un lavoro accurato visto la mia inesperienza" poi detti da persona con tanta esperienza come la Vostra, spero che, almeno dal colore, assomigli alla vostra R che a dir poco stupenda
grazie anche per i complimenti, fanno molto piacere, "anche se io penso di non aver fatto proprio un lavoro accurato visto la mia inesperienza" poi detti da persona con tanta esperienza come la Vostra, spero che, almeno dal colore, assomigli alla vostra R che a dir poco stupenda