Lambretta J 50 Delux, il restauro
- Giampaolo.Malacri
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
allora il discorso cambia
fai cosi(se riesco a spiegarmi):
con la mola tagli tutto lo scudo da questa lungo il bordo del tunnel, resti distante giusto qualche millimetro
prendo la misura del bordo e allargandoti di 1 cm. la riporti nella parte sotto dello scudo e tagli lungo la riga che hai fatto
a questo punto ti resta solo il tunnel con parte dello scusa saldato sul bordo
sempre con la mola smerigli sino a consumare la lamiera dello scudo sul bordo(senza andare a mangiare il bordo del tunnel)
lo stesso lavoro ma inverso lo fai sull'altro telaio
tagli lungo la curva del bordo tunnel e poi smerigli sino a toglierlo via dallo scudo buono
in questo modo hai entrambi i pezzi senza buchi e puoi saldarlo con la puntatrice e viene pure un lavoro fatto meglio
giusto per farti capire questo è quanto ho fatto io sulla vespa
fai cosi(se riesco a spiegarmi):
con la mola tagli tutto lo scudo da questa lungo il bordo del tunnel, resti distante giusto qualche millimetro
prendo la misura del bordo e allargandoti di 1 cm. la riporti nella parte sotto dello scudo e tagli lungo la riga che hai fatto
a questo punto ti resta solo il tunnel con parte dello scusa saldato sul bordo
sempre con la mola smerigli sino a consumare la lamiera dello scudo sul bordo(senza andare a mangiare il bordo del tunnel)
lo stesso lavoro ma inverso lo fai sull'altro telaio
tagli lungo la curva del bordo tunnel e poi smerigli sino a toglierlo via dallo scudo buono
in questo modo hai entrambi i pezzi senza buchi e puoi saldarlo con la puntatrice e viene pure un lavoro fatto meglio
giusto per farti capire questo è quanto ho fatto io sulla vespa
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Grazie Giampaolo.Malacri. Ti confesso che ho dovuto pensarci un po' per capire cosa intendevi ma ora mi e' chiarissimo. Certamente cosi' la musica cambia e mi troverei con due pezzi sani senza buchi solo da assemblare.
In teoria (siccome non ho la puntatrice), per staccare il lamierato da quella buona potrei anche fare i buchi da parte a parte e scucirlo. Una volta appoggiato il lamierato buono sul tunnel, mi troverei solamente a saldare i buchi, ma stavolta ci sarebbe il bordino del tunnel sotto e quindi piu' facile. Giusto? Ma penso mi converrebbe trovare qualcuno che me li puo' saldare a puntatrice.
Ed invece, come faresti se il tunnel fosse marcio nella parte che ti indico in foto? Altro dilemma.
Grazie sai e scusami se ho invaso il post della TUA Lambretta.
Seabiscuit
In teoria (siccome non ho la puntatrice), per staccare il lamierato da quella buona potrei anche fare i buchi da parte a parte e scucirlo. Una volta appoggiato il lamierato buono sul tunnel, mi troverei solamente a saldare i buchi, ma stavolta ci sarebbe il bordino del tunnel sotto e quindi piu' facile. Giusto? Ma penso mi converrebbe trovare qualcuno che me li puo' saldare a puntatrice.
Ed invece, come faresti se il tunnel fosse marcio nella parte che ti indico in foto? Altro dilemma.
Grazie sai e scusami se ho invaso il post della TUA Lambretta.
Seabiscuit
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
nessun problema per l'invasione
purtroppo come nella Vespa pure la Lambretta ha uno dei punti deboli in quel punto
io ho risolto in questo modo: Lambretta J 50 Delux, il restauro(pag. 2) le ultime tre foto del messaggio parlano proprio di quel particolare
io prima ho preparato il pezzo(come in origine in 2 parti), poi ho tagliato a misura giusta e poi solo dopo ho portato il telaio a sabbiare così che mi pulisse bene la zona
dalla foto mi pare di capire che la tua sia più compromessa della mia arrivando a intaccare anche il tunnel e ho paura che ci sia da rappezzare pure quella parte
come nella mia pure i bordi che fissano il tunnel alla pedana vanno rifatti
ti consiglio di fare TUTTO prima di sabbiare lasciando solo l'assemblaggio dello scudo dopo la sabbiatura e l'epossidico
per quanto riguarda la puntatrice, si puoi fare benissimo come dici ma se ti trovi qualcuno che c'è l'ha chiedi di saldartela e il lavoro viene mille volte meglio oltre al notevole risparmio di tempo
chiedi pure che non ci sono problemi e sino a dove posso aiutarti lo faccio volentieri
ps. hai un MP
purtroppo come nella Vespa pure la Lambretta ha uno dei punti deboli in quel punto
io ho risolto in questo modo: Lambretta J 50 Delux, il restauro(pag. 2) le ultime tre foto del messaggio parlano proprio di quel particolare
io prima ho preparato il pezzo(come in origine in 2 parti), poi ho tagliato a misura giusta e poi solo dopo ho portato il telaio a sabbiare così che mi pulisse bene la zona
dalla foto mi pare di capire che la tua sia più compromessa della mia arrivando a intaccare anche il tunnel e ho paura che ci sia da rappezzare pure quella parte
come nella mia pure i bordi che fissano il tunnel alla pedana vanno rifatti
ti consiglio di fare TUTTO prima di sabbiare lasciando solo l'assemblaggio dello scudo dopo la sabbiatura e l'epossidico
per quanto riguarda la puntatrice, si puoi fare benissimo come dici ma se ti trovi qualcuno che c'è l'ha chiedi di saldartela e il lavoro viene mille volte meglio oltre al notevole risparmio di tempo
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
è da oltre un mese che non mettevo mani alla Lambrettina e la mia paura era che il proprietario s'in@@@@se di brutto e invece quando ha ricevuto il messaggio di avvicinarsi che dovevo mostrargli una cosa era contento di vedere questo:
adesso resterà ferma per un'altro po per asciugare bene, tanto non ha fretta , ma sopratutto perchè ho un'altro lavoro da iniziare di cui tra quanlche giorno vi renderò partecipi visto che c'interessa in modo particolare
finalmente ha ripreso un po di colorito adesso resterà ferma per un'altro po per asciugare bene, tanto non ha fretta , ma sopratutto perchè ho un'altro lavoro da iniziare di cui tra quanlche giorno vi renderò partecipi visto che c'interessa in modo particolare
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Sei troppo bravo!!!
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Ciao Giampy e complimenti sei un artista.
provo ad indovinare...inizi il 5ino?
provo ad indovinare...inizi il 5ino?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Giampaolo.Malacri
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Ciao Luigi, Grazie
si una 500 ma non la mia purtroppo
ora devo procurarmi un po di provvista e poi si vedrà ma se trovo lavoro(vero!) mollo tutto(e tutti) e faccio la mia
si una 500 ma non la mia purtroppo
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Bel lavoro Giampaolo.Malacri, Auguri per il lavoro.
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Un lavoro degno di un professionista consumato.. Si vede che è un lavoro fatto con passione, ad avercene di artigiani cosi in quest'epoca di usa e getta.. Poi il colore sembra uno specchio
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
P.S. E' un colore originale Lambretta??
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
giampy veramente lavoro top...
- Giampaolo.Malacri
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Grazie ragazzi
si Mauro, il colore è originale della Lambretta 50
questa in particolare nella sua vita ha avuto tutti i colori disponibili nella gamma di allora
è nata Verde Mela 8039
dopo è stata verniciata(come si vede nelle prime foto) in Azzurro Acquamarina 8030
ed infine adesso è Bianco Nuovo 8059
si Mauro, il colore è originale della Lambretta 50
questa in particolare nella sua vita ha avuto tutti i colori disponibili nella gamma di allora
è nata Verde Mela 8039
dopo è stata verniciata(come si vede nelle prime foto) in Azzurro Acquamarina 8030
ed infine adesso è Bianco Nuovo 8059
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Giampy complimenti..... stai facendo un lavoro fantastico
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Bellissima Giampy!
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Io mi ricordo del serbatoio---- Sei grande!
doibaf
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