Valutazione 500 TV Giannini

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Gio Andreale »

500Mylove ha scritto:secondo me febo ha centranto, io 6 mesi fa ho perso una fiat 500 tv 8 bulloni originale, ho visionato la macchina e dopo 3 500 restaurate la mia valutazione e' abbastanza precisa ho valutato il mezzo 4500 euro perche bisognava restaurarlo dalla a alla z era in condizioni pessime, invece lui nn convinto della mia valutazione ha messo la macchina su subito.it dopo 3 gg e' sceso un signore da brescia con il carrello e gli ha dato 6000 euro e me l'ha portata via.
percio il prezzo e fatto da molteplici fattori....
Antonio 6000 la macchina + 6000 di restauro (a stare stretti) = 12000.
Auguro a chi l'ha comprata di non doverla mai rivendere perchè i suoi soldi non li riprenderà mai.
Però la passione è un'altra cosa e tutti noi ne sappiamo di tutto e di più. :s
SoloUnNick
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 17.07.2011, 1:39
Nome: Riccardo

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da SoloUnNick »

:wink: ancora a tutti.

QUI ho aggiunto le foto della 500.

Ho postato alcune foto di punti "critici" come il bordo inferiore del lunotto o la portiera lato guida :?

Non sono riuscito a fare foto del fondoscocca perchè non ero vestito per sdraiarmi a terra :roll: chiedo scusa :-(
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Bettino »

Ciao Riccardo !
grazie di avere postato le foto !
in questo modo - pur con i limiti ovvi del caso- ci si può fare una idea moolto migliore del mezzo, e fornire una OPINIONE personale sul suo valore...

per avere un significato, la macchina deve essere restaurata integralmente, con costi differenti-naturalmente- a seconda del professionista cui viene affidata...

tutto sommato appare preservata nella originalità in alcune parti fondamentali -motore,cerchi- e da ripristinare in altre sottoposte a "licenze" durante la vita : rimozione cinture, maniglie interne in alluminio,fregio anteriore valutazione della selleria, il volante non mi pare proprio di serie... eccetera; tutto comunque appare eseguibile facilmente.; un piccolissimo neo è che le macchina è stata ritargata ed ha le targhe con la sigla della provincia arancione
Tenuto conto delle spese per l' inevitabile ripristino alle condizioni che un appassionato desidera...
io credo che il cinquino possa essere valutato realisticamente -nelle condizioni attuali- attorno ai 4000/4500 euro.

se qualcuno ti offrisse di più vendila al volo !
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Gio Andreale »

Bettino ha scritto:Ciao Riccardo !
grazie di avere postato le foto !
in questo modo - pur con i limiti ovvi del caso- ci si può fare una idea moolto migliore del mezzo, e fornire una OPINIONE personale sul suo valore...

per avere un significato, la macchina deve essere restaurata integralmente, con costi differenti-naturalmente- a seconda del professionista cui viene affidata...

tutto sommato appare preservata nella originalità in alcune parti fondamentali -motore,cerchi- e da ripristinare in altre sottoposte a "licenze" durante la vita : rimozione cinture, maniglie interne in alluminio,fregio anteriore valutazione della selleria, il volante non mi pare proprio di serie... eccetera; tutto comunque appare eseguibile facilmente.; un piccolissimo neo è che le macchina è stata ritargata ed ha le targhe con la sigla della provincia arancione
Tenuto conto delle spese per l' inevitabile ripristino alle condizioni che un appassionato desidera...
io credo che il cinquino possa essere valutato realisticamente -nelle condizioni attuali- attorno ai 4000/4500 euro.

se qualcuno ti offrisse di più vendila al volo !
Neanche una parola da aggiungere! Forse anche 500 euro in meno (non me ne voglia il proprietario).
Tra le Giannini però la TV è la meno appetibile per le poche modifiche apportate dai fratelli Giannini alla 500 normale.
Altro discorso per la 590 GT o ancora meglio la 650 NP. Qui le valutazioni sulle macchine, anche da restaurare, raddoppiano!
:s
SoloUnNick
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 17.07.2011, 1:39
Nome: Riccardo

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da SoloUnNick »

Gio Andreale ha scritto:Neanche una parola da aggiungere! Forse anche 500 euro in meno (non me ne voglia il proprietario).
Tra le Giannini però la TV è la meno appetibile per le poche modifiche apportate dai fratelli Giannini alla 500 normale.
Altro discorso per la 590 GT o ancora meglio la 650 NP. Qui le valutazioni sulle macchine, anche da restaurare, raddoppiano!
:s
Ahahah, no no ma ci mancherebbe, anzi siete gentilissimi :?

Il volante è certamente stato cambiato come altre parti...

Ahimè è stata ritargata perchè, mi pare di ricordare, all'epoca era un'operazione che veniva fatta per le assicurazioni che si rifacevano alla targa del mezzo e non alla residenza del proprietario 8-)
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Umbus500 »

la valutazione di mezzo restaurato va dai 9000 ai 13000 euro.

lo stato del tuo mezzo è al 50/60% dello stato.
prendo 9000 euro e il suo valore reale è -60%.

se la restauri ai valori massimi se è pari al nuovo puoi aggiungere fino al 130%. (quotazione ruoteclassiche).
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Gio Andreale »

Mi accodo qui per non aprire un nuovo post:

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 45358.html

Alla fine dell'articolo "venduta una Giannini 650 NP € 33000, Abarth695ss € 50000"
A voi i commenti :s
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Valutazione 500 TV Giannini

Messaggio da Albatros »

Gio Andreale ha scritto:Mi accodo qui per non aprire un nuovo post:

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubri ... 45358.html

Alla fine dell'articolo "venduta una Giannini 650 NP € 33000, Abarth695ss € 50000"
A voi i commenti :s
Carissimo Jo,
i vari passaggi TV degli ultimi tempi hanno
totalmente stravolto l'ottica della 500.
Noi, "poveri appassionati" abbiamo tenuto
in vita un mito ed ora chi ha pecunia fa man
bassa dei pochi esemplari di "particolari"
ancora in giro.
:roll: :roll:
Nel mio DNA solo 500
Rispondi

Torna a “ALTRO”