Stop causa Bobina?

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Stop causa Bobina?

Messaggio da Maurizio »

Nessun errore, l'unico pro è che ci metterà un pò di piu a scaldarsi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Iltain
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Agostino

Messaggio da Iltain »

Maurizio ha scritto:Nessun errore, l'unico pro è che ci metterà un pò di piu a scaldarsi.
Grazie Maurizo.... :wink:
Iltain
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Iltain »

Da ignorante in materia chiedo....il surriscaldamento del motore causa la mancata apertura dello sportello-valvola termostatica,possono portare allo spegnimento del mezzo?vapor-lock o eccessiva temperatura nella camera di combustione,possono incidere?non vorrei che mentre sostituivo la bobina....con il cofano aperto,il motore si raffreddasse e per questo motivo ripartisse!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Iltain, Non penso proprio che si possa spegnere x troppo calore, al max avrebbe grippato i cilindri xche hai troppa dilatazione dei pistoni, in + con le alte temperature s'interrompe il film di lubrificazione sui cilindri e pistoni.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Iltain
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Iltain »

Non vorrei dar torto a nessuno...ma a distanza di qualche mese dal problema sopra citato...credo di aver risolto il tutto.
La termostatica non funzionava e il motore surriscaldava al punto di "bloccare".Credendo fosse la bobina e giusto il tempo di sostituirla (5 min ) il motore raffreddava e ripartiva!
ho eliminato lo sportello gestito dalla termostatica facendo in questo modo raffreddare il motore...e il problema dello spegnimento non si è più verificato.
Ho partecipato al raduno di Asti percorrendo in un solo giorno oltre 300 km e il motore non ha accennato a nessun disturbo.
Il meccanico mi ha detto che sono stato molto fortunato a non aver grippato :aa: e comunque il problema potrebbe propio essere stato la termostatica non funzionante! :?
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”