testa ottovalvole fiorini
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Re: testa ottovalvole fiorini
Ciao Piero, con questa potenza di 90 cv se il motore è un 700, diventa una potenza specifica di 128 CV/l, ed essendo un motore simile a questo nuovo, siamo allineti a quello che ho detto. L'unica cosa da dire, è che nel mondo delle Fiat 500 i motori hanno tutti potenze stratosferiche, a detta del proprio elaboratore, e spesso in circuito motori semplici con elaborazioni classiche stravincono rispetto ad elaborazioni molto più complesse. Ciao Gabriele,
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Re: testa ottovalvole fiorini
Ciao Gabriele, la penso esattamente come te.
Le capacità tecniche di alcune persone sono di altissimo livello ma a vincere è l'equilibrio della macchina e la sua affidabilità non la sola potenza del motore...discorso ripetitivo e infinito come ben sappiamo.
Ciao, Piero.
Le capacità tecniche di alcune persone sono di altissimo livello ma a vincere è l'equilibrio della macchina e la sua affidabilità non la sola potenza del motore...discorso ripetitivo e infinito come ben sappiamo.
Ciao, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: testa ottovalvole fiorini
Quelle testate sono sicuramente molto valide,purtroppo e" tutto il resto che non è stato progettato per poter resistere alle conseguenti sollecitazioni.Tanto di cappello a chi le ha progettate e costruite.Le ho viste girare in pista e mi ha dato l'impressione che chi le montava non rischiava a sfruttare le potenzialità per paura di distruggere il motore.Ne vale la pena????Ghepcar ha scritto:Ciao Gabriele, la penso esattamente come te.
Le capacità tecniche di alcune persone sono di altissimo livello ma a vincere è l'equilibrio della macchina e la sua affidabilità non la sola potenza del motore...discorso ripetitivo e infinito come ben sappiamo.
Ciao, Piero.
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Re: testa ottovalvole fiorini
Oleandroi, mi associo e non per ultimo la lubrificazione, specie se si supera un elevato regime(come preventivo da questo valido progetto).. Bisognerebbe aggiungere un sistema di pompaggio elettrico e tante altre cosette...insomma stravolgere completamente le progettualità del motore... Quindi non immagino le spese...
Pierino... Quel motore di Bruno ha un successo... Si... ma... parolistico...
Il progetto di Christian mi piace perché è molto compatto e si avvicina moltissimo alla forma originale... Personalmente la testa che più mi fa uscire pazzo peró è quella del TDM850 che hai messo in cantiere
Pierino... Quel motore di Bruno ha un successo... Si... ma... parolistico...
Il progetto di Christian mi piace perché è molto compatto e si avvicina moltissimo alla forma originale... Personalmente la testa che più mi fa uscire pazzo peró è quella del TDM850 che hai messo in cantiere
Ma tu... C'eri??!!
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Re: testa ottovalvole fiorini
Il problema del calore è stato contemplato e nella presentazione lo si legge chiaramente:
" La pompa olio da utilizzare e' quella del 126 con ingranaggi piu'alti.E' obbligatorio dotare l'impianto di radiatore di adeguate dimensioni perche' il raffreddamento del sistema e' garantito dall'olio. "
Una soluzione non nuova e che ha svolto egregiamente la sua funzione su motori di potenza ancora più elevata.
Ovvio che non basta buttare dell'olio e basta ma chi l'ha fatto saprà bene il come e il perchè.
Sarebbe anche bello se oltre a far sentire un motore girare fosse possibile osservarne una aperta.
Mi spiace che non sarò presente la domenica quando il costruttore sarà presente al raduno, confido in un rapporto completo e dettagliato.
Saluti, Piero.
" La pompa olio da utilizzare e' quella del 126 con ingranaggi piu'alti.E' obbligatorio dotare l'impianto di radiatore di adeguate dimensioni perche' il raffreddamento del sistema e' garantito dall'olio. "
Una soluzione non nuova e che ha svolto egregiamente la sua funzione su motori di potenza ancora più elevata.
Ovvio che non basta buttare dell'olio e basta ma chi l'ha fatto saprà bene il come e il perchè.
Sarebbe anche bello se oltre a far sentire un motore girare fosse possibile osservarne una aperta.
Mi spiace che non sarò presente la domenica quando il costruttore sarà presente al raduno, confido in un rapporto completo e dettagliato.
Saluti, Piero.
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Re: testa ottovalvole fiorini
Ghepcar, Piero...come non sei presente domenica del raduno, spero tu stia scherzando
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Chiuritusu
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Re: testa ottovalvole fiorini
Ghepcar, sei un sola... pensa al mio sacrificio ad affrontare il le dune della SA/RC.. Come minimo ci devi degnare della tua presenza... Altrimenti ti caccio dai preferiti
Ma tu... C'eri??!!
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Re: testa ottovalvole fiorini
...e io sono giustificato o mi radiate dal circolo?
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Re: testa ottovalvole fiorini
in effetti Ghepcar ci sarà sicuramente al sabato se non sbaglio, ma la domenica dovremo insistere con lui magari a cena lo potreste convincere ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Re: testa ottovalvole fiorini
Pipo, tu sei esiliato per ora quindi immune da ogni scomunica
Felipe500, prestami una delle tue bottiglie vediamo se ci riesco io!!!
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- Felipe500
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Re: testa ottovalvole fiorini
tranquillo, stiamo mettendo a punto, sempre per restare in tema, una "damigiana 8 valvole con aspirazione diretta raffreddata a succo d'uva" così la sera del raduno la facciamo testare a Piero .... secondo me si ferma anche la domenicaChiuritusu ha scritto:Felipe500, prestami una delle tue bottiglie vediamo se ci riesco io!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Chiuritusu
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Re: testa ottovalvole fiorini
Vista oggi la testata 8 valvole al raduno.
Complimenti Cristian!
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Re: testa ottovalvole fiorini
Confermo veramente notevole...
Complimenti
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Re: testa ottovalvole fiorini
Bel lavoro la vidi già tempo addietro...allora l' avete sentita oggi?? Come và questa macchina?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...