Il Restauro di Giulia ♥♥♥
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Maurizio, quel detto non era per il maiale ?? ahahaha comunque a parte gli scherzi parlavo specificatamente di valvole, pistoni e cilindri, forse le bielle le salvo, sono nuovissime, poi i cuscinetti di banco con pochissima se non nulla interferenza (che poi non ne mai smontato quindi non so se siano normali o meno) e l'asse a camme ha due camme schiacciate, sebra abbiano preso un colpo... dopo metto un ingrandimento se non si vede... le guarnizioni gia messe in conto
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Come dice Maurizio di buttarli via non se ne parla, io li avrei tenuti messi di lato cosi come sono e li andrei a smontare solo in caso di necessità di uno specifico pezzo. Ma uno dei due monoblocchi ti serve come base di partenza?
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Principalmente ero molto curioso perché non ho mai smontato un motore simile...per i pezzi hai ragione, non buttero nulla ma avevo comunque intenzione di aprirlo e pulire tutti i pezzi, poi con una leggera pellicola d'olio li avrei conservati in buste trasparenti pronte per ogni evenienza...attualmente l'auto ha un 650 gia montato, di questi due uno lo terrò smontato, mentre l'altro, che gira, non è bloccato, ed è in condizioni migliori, diventerà il motore di scorta...non so ancora con quali specifiche ...
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Federico Atzeni, Sicuramente i pistoni sono da buttare, come del resto le bronzine di banco e di biella, invece x tutto il resto direi di tenerlo, come l'asse a camme anche se sono consumate alcune camme, un domani (spero molto lontano) scarseggiano è le riprofilano, io ne conservo una 15na mai buttare certa roba.
Se posso darti un consiglio, in quella testa piena di ossido annegala nell'olio anche esausto, ma la devi immergere così fermi il cancro dell'alluminio.
Se posso darti un consiglio, in quella testa piena di ossido annegala nell'olio anche esausto, ma la devi immergere così fermi il cancro dell'alluminio.
In questa tua affermazione vale x motori non bloccati dalla ruggine come quello smontato, xche se lo lasci chiuso quando andrai ad aprirlo il 90% dei pezzi li butti xche corrosi irrimediabilmente.Mauro695ss ha scritto:Come dice Maurizio di buttarli via non se ne parla, io li avrei tenuti messi di lato cosi come sono e li andrei a smontare solo in caso di necessità di uno specifico pezzo. Ma uno dei due monoblocchi ti serve come base di partenza?
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Scusate se ritorno un pò indietro nel tempo ora sto vedendo il volante della 500 , non è il volante della 127 special 2^ serie e della 127 top e 127 super io ne possedevo una negli anni 80.Albé ha scritto:il volante non sembra quello della a112?
non ho letto tutti i post spero di non aver ripetuto quello che a scritto magari un altro iscritto al forum
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Atomo27, è proprio questo della foto... Solo che attualmente ho tolto la plastica dalle razze e ora sono a vista...è molto piu bello senza
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
ma sotto la plastica non ha dei buchi?
Poi é stato costruito per la 127 se dai un'occhiata alla foto vedi che li ci stava bene, nella 500 na
Poi é stato costruito per la 127 se dai un'occhiata alla foto vedi che li ci stava bene, nella 500 na
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
No Atomo27, non ha buchi, ha due asole nell'alluminio...ma togliendo tutta la plastica senza graffiare l'alluminio diventa un'altra cosa...lo so che nasce per un'altra vettura...ma a noi piace :) :D
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Infatti buchi, asole, in ogni caso servivano per tenere ferma la plastica.
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Ciò che ormai è rovinato è rovinato.. Se li si conserva in luogo senza umidità non penso possano "peggiorare".. Cmq se servono nell'immediato è un altro paio di manicheMaurizio ha scritto:In questa tua affermazione vale x motori non bloccati dalla ruggine come quello smontato, xche se lo lasci chiuso quando andrai ad aprirlo il 90% dei pezzi li butti xche corrosi irrimediabilmente.Mauro695ss ha scritto:Come dice Maurizio di buttarli via non se ne parla, io li avrei tenuti messi di lato cosi come sono e li andrei a smontare solo in caso di necessità di uno specifico pezzo. Ma uno dei due monoblocchi ti serve come base di partenza?
Riguardo il volante mi sento di sconsigliare di adoperarlo per la 500, io personalmente ho tenuto quello del 112 abarth per qualche mese, le cui misure sono identiche a questo, e mi veniva scomodo, talvolta sbattevo anche il gomito sinistro allo sportello...
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Mauro695ss, Non condivido la tua idea, se è rovinato è rovinato e non peggiora, come ben saprai la ruggine e l'inizio della corrosione irreversibile, specie nell'alluminio, l'ossido avanza anche se sembra fermo.
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
ho seguito il tuo consiglio Maurizio, ho immerso la testata nell'olio esausto, che poi tanto esausto non era :)
credo che comunque le valvole siano rovinate irrimediabilmente...
Maurizio, che tu sappia queste teste nascono per essere utilizzate con la benzina rossa, per adattare l'uso con la verde a parte le valvole nuove c'è da fare anche qualche intervento alla testata? dato che la benzina verde non ha il contributo positivo del piombo per salvare valvole e sedi? spero di essermi spiegato...
credo che comunque le valvole siano rovinate irrimediabilmente...
Maurizio, che tu sappia queste teste nascono per essere utilizzate con la benzina rossa, per adattare l'uso con la verde a parte le valvole nuove c'è da fare anche qualche intervento alla testata? dato che la benzina verde non ha il contributo positivo del piombo per salvare valvole e sedi? spero di essermi spiegato...
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
Federico Atzeni, Se cerchi nel 500forum.it se ne gia parlato ampiamente.
Cmq la testa della 500 non ha bisogno di alcuna modifica x la verde, sempre ammesso che, quando la fai rifate e ti sostituiscono le guide valvole non mettano quelle della 126 in ghisa, ma se ti rimettono quelle in bronzo non ha problemi, xche sono autolubrificanti, mentre la ghisa no.
Io i miei pezzi di scorta li ho trattati con miscela la 50% di olio e benzina, pure tutti i lamierati di mia proprietà, questi ultimi sono dal 1990 che sono così, e sono tali e quali a come li ho messi, certo pieni di polvere ma di ruggine non vi è l'ombra.
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Re: Il Restauro di Giulia ♥♥♥
vorrei acquistare questi cerchi... sono in attesa di conoscere misure e prezzo...secondo voi che prezzo sarebbe "giusto"? li dovrei comprare a "scatola chiusa" poichè il venditore non è a distanza ragionevole da poterci andare personalmente...
potrei trovarmi di fronte a un pacco? tipo cerchi spaccati ammaccati o talmente logori da pregiudicarne l'utilizzo?
un buon prezzo quale sarebbe?
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ok, cerchi personal in lega, 12'' canale 4,50 condizioni perfette pronti da verniciare... richiesta economica 200 euro... :arg:fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
a me piacciono un casino... me li immagino grigio metal e nero
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