Modifica motore fiat 500L
-
- Sostenitore
- Nome: silvio
Modifica motore fiat 500L
Salve ragazzi...... sono nuovo del forum e se ho sbagliato sezione scusatemi....... Mio nonno ha molte 500 di cui una giannini 700R, 595 abarth originale, 124 abarth ecc... ha anche una 500 minicar 700, con cui spesso andiamo a fare qualche raduno in pista...... Adesso, volevo chiedervi, ha una 500 L completamente da restaurare e la volevo far aggiustare per me.... la porterò da un carrozziere per carteggiarla e colorarla come piace a me, esterni e interni.... però io volevo farla sia da corsa cioè piu tirata del solito magari mettendogli il motore della 126 ed elaborarlo, interni con rollbar, e due sedili. Volevo fare in modo da usarla sia in pista che per strada, come posso fare?? Consigli per motore? volevo portarla da un preparatore che ha fatto il motore ad una 500 di mio nonno( minicar ) e cercare di farla simile "motoricamente"....... Come posso fare? cosa mi consigliate? perche deve circolare anche su strada!! Un' altra cosa, per gli interni ha detto mio nonno che doverei mettere minimo due sedili e i cerchi a regola con il libretto per via dei carabinieri .... grazie mille
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: Modifica motore fiat 500L
Silvius96, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Silvius96, come ti scrivevo nell'altro topic, quello che vuoi fare tu non è legale. Se metti i rollbar la revisione non te la passano neanche se li corrompi!!
modificare un minimo il motore è una cosa (anche se illegale) ma quello che vuoi fare tu è da confisca del mezzo se ti fermano.... Ti conviene spendere soldi e tempo per poi rischiare di rimanere senza macchina??
modificare un minimo il motore è una cosa (anche se illegale) ma quello che vuoi fare tu è da confisca del mezzo se ti fermano.... Ti conviene spendere soldi e tempo per poi rischiare di rimanere senza macchina??
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Quoto pienamente, non credo che puoi unire l'utile al dilettevole in questo caso.. Devi scegliereRobertino82 ha scritto:Silvius96, come ti scrivevo nell'altro topic, quello che vuoi fare tu non è legale. Se metti i rollbar la revisione non te la passano neanche se li corrompi!!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
Allora cosa mi consigliate? Per il motore credo non ci siano problemi ma per gli interni? a me piaceva farla Da corsa ma se mi dite che non è possibile mettere i rollbar..... i sedili avvolgenti sparco le volevo mettere
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Silvius96, consigli nel limite della legalità ne riceverai, io però ti do questo di consiglio:
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Silvius96, stai attento che Felipe500, Non scherza
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ma vaaa...siamo tutti tranquilli qui! Non ti preoccupare!
Silvius96, i sedili puoi modificarli. Se cerchi sul forum c'è un topic apposta per i sedili. Alcuni hanno messo quelli della Mitsubishi Eclipse, altri quelli della Smart....
I rollbar sono vietati per legge perchè sono pericolosi in caso di incidente stradale.
Se la vuoi usare in strada scordateli. Appena li metti, ti sequestrano l'auto...
Il motore puoi "pomparlo" un po', ma non esagererei.... La "madama" non ama queste cose, soprattutto se l'auto fa molto baccano.
Come leggerai nel nostro forum, io sono un originalista al 200%, quindi non sono la persona adatta per darti questi consigli, però il qui sopra citato Cico ad esempio ne capisco un bel po'!
Comunque sul 500Forum troverai gli smanettoni che ti aiuteranno!!!
Silvius96, i sedili puoi modificarli. Se cerchi sul forum c'è un topic apposta per i sedili. Alcuni hanno messo quelli della Mitsubishi Eclipse, altri quelli della Smart....
I rollbar sono vietati per legge perchè sono pericolosi in caso di incidente stradale.
Se la vuoi usare in strada scordateli. Appena li metti, ti sequestrano l'auto...
Il motore puoi "pomparlo" un po', ma non esagererei.... La "madama" non ama queste cose, soprattutto se l'auto fa molto baccano.
Come leggerai nel nostro forum, io sono un originalista al 200%, quindi non sono la persona adatta per darti questi consigli, però il qui sopra citato Cico ad esempio ne capisco un bel po'!
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Raga,non per rovinare la festa ma credo che quello chiesto daMaurizio, e da Felipe500, si da eseguire come abbiamo fatto tutti
da regolamento per fare parte di questo forum, quindi rispondere alle richieste di
Silvius96, credo sia poco opportuno.
Attenzione è un mio parere poi fate come volete
da regolamento per fare parte di questo forum, quindi rispondere alle richieste di
Silvius96, credo sia poco opportuno.
Attenzione è un mio parere poi fate come volete
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Atomo27, Condivido pienamente
Ne capisce di cosa!!! ,sicuramente meno di uno che in famiglia ha Giannini abarth e minicar visto che da me c'erano solo cariole
Robertino82 ha scritto:?......., però il qui sopra citato Cico ad esempio ne capisco un bel po'!
Ne capisce di cosa!!! ,sicuramente meno di uno che in famiglia ha Giannini abarth e minicar visto che da me c'erano solo cariole
-
- Sostenitore
Allora ragazzi mi sono deciso.... Faccio una 500 che possa andare su strada piu o meno, seguendo le regole.....
Però quali consigli mi potete dare per fare qualche modifica al motore? Io volevo mettere il cambio sincronizzato... che ne dite?
Il motore, dato che l'auto è da rifare completamente, lo devo far riguardare da cima al fondo e magari cambiargli qualcosa.... cosa mi consigliate??
Però quali consigli mi potete dare per fare qualche modifica al motore? Io volevo mettere il cambio sincronizzato... che ne dite?
Il motore, dato che l'auto è da rifare completamente, lo devo far riguardare da cima al fondo e magari cambiargli qualcosa.... cosa mi consigliate??
-
- Sostenitore
- Nome: R
Silvius ,Silvius96 ha scritto:Allora ragazzi mi sono deciso.... Faccio una 500 che possa andare su strada piu o meno, seguendo le regole.....
se usi il tasto " CERCA" , ti si apre un mondo sui motori elaborati . prima di aprire altri post ridondanti è sempre meglio continuare su quelli presenti .
Prova e vedrai che molti dubbi troveranno risposta, e nel caso continua le tue richieste sui post già in essere . Grazie della collaborazione .