Restauro o missione impossibile?
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Re: Restauro o missione impossibile?
Pensavo di tenerla sulle 4 ruote durante i lavori di sostituzione dei lamierati! Ps spero di riuscire a lavorare " a zone" senza dover sostituire pezzi interi, muso a parte...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Se hai buona manualità col taglia e cuci e se le ossature dei lamierati non sono scotte, okBeppiGT ha scritto:Pensavo di tenerla sulle 4 ruote durante i lavori di sostituzione dei lamierati! Ps spero di riuscire a lavorare " a zone" senza dover sostituire pezzi interi, muso a parte...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
Buonasera a tutti!
in questi giorni sto levando il vecchio catrame in giro per la macchina con la fiamma e la spazzola di ferro, cosi quando andrò a sabbiarla avrò meno problemi e mi rendo subito conto dei lavori da fare.
Ho un dubbio sui fondi della vettura secondo me hanno sostituito quello lato passeggero facendo un lavoro da macellai!
Allego un pò di fotine!
Probabilmente questa povera 500 è tutta rovinata anche per colpa di quei professionisti che l'hanno rappezzata con stucco e catrame per nascondere le magagne negli anni! Mentre sotto la ruggine faceva festa! Ma sistemeremo...eccome!
in questi giorni sto levando il vecchio catrame in giro per la macchina con la fiamma e la spazzola di ferro, cosi quando andrò a sabbiarla avrò meno problemi e mi rendo subito conto dei lavori da fare.
Ho un dubbio sui fondi della vettura secondo me hanno sostituito quello lato passeggero facendo un lavoro da macellai!
Allego un pò di fotine!
Probabilmente questa povera 500 è tutta rovinata anche per colpa di quei professionisti che l'hanno rappezzata con stucco e catrame per nascondere le magagne negli anni! Mentre sotto la ruggine faceva festa! Ma sistemeremo...eccome!
- Mauro695ss
- Sostenitore
L'anteriore è messo veramente male Probabilmente ti toccherà sostituire oltre alla calandra anche l'intero rivestimento anteriore... Riguardo i fondi a vederli cosi in foto non si capisce bene, però insomma se è stato piazzato troppo da schifo fai in tempo a rimediare (spero non cambiandolo di nuovo)
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
Oggi ho smontatoil muso!
In settimana vedo di fargli saldare una x dentro l'abitacolo per tenerla assieme, cosi poi levo i sottoporta esterni e parte dei parafanghi posteriori e sabato permettendo si sabbia!
In settimana vedo di fargli saldare una x dentro l'abitacolo per tenerla assieme, cosi poi levo i sottoporta esterni e parte dei parafanghi posteriori e sabato permettendo si sabbia!
- Peppes789
- Sostenitore
BeppiGT ha scritto:Oggi ho smontatoil muso!
Scusa ma tu vuoi tagliare tuttu in una volta??
-
- Sostenitore
Ciao!
No volevo levare i sottoporta esterni e il giro parafanghi posteriore per sabbiare il più possibile. Prima di fare questo peró gli saldo una x dentro per tenerla in quadro. Taglierò e sostituiró poi un pezzo alla volta! Mi sembra la procedura più corretta!
No volevo levare i sottoporta esterni e il giro parafanghi posteriore per sabbiare il più possibile. Prima di fare questo peró gli saldo una x dentro per tenerla in quadro. Taglierò e sostituiró poi un pezzo alla volta! Mi sembra la procedura più corretta!
- Peppes789
- Sostenitore
Capito e un lavoro che vorrei fare anche ioBeppiGT ha scritto:Ciao!
se ti e possibile posta qualche foto della x cosi prendo spunto
Grazie
-
- Sostenitore
Certo metteró le foto!
Adesso sto aspettando che mi saldino la X in abitacolo!
Poi quando sarà il momento di sabbiare documenterò approfonditamente!
Ciao!
Adesso sto aspettando che mi saldino la X in abitacolo!
Poi quando sarà il momento di sabbiare documenterò approfonditamente!
Ciao!
- Peppes789
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Ciao a tutti!!
Torno dopo un pò di tempo in cui sono stato occupato con il lavoro...
non sono andato avanti molto coi lavori ma per sabato prossimo dovrei sabbiare la macchina!
Intanto ho fatto saldare la X all'interno della macchina e ho cominciato a tagliare le parti marce per poter arrivare con la sabbia piu in profondità possibile!
Non vedo l'ora di vederla sabbiata con il suo antiruggine!
Vorrei un consiglio: meglio saldatrice al TIG o a filo per sistemarla?
Alcune foto:
Torno dopo un pò di tempo in cui sono stato occupato con il lavoro...
non sono andato avanti molto coi lavori ma per sabato prossimo dovrei sabbiare la macchina!
Intanto ho fatto saldare la X all'interno della macchina e ho cominciato a tagliare le parti marce per poter arrivare con la sabbia piu in profondità possibile!
Non vedo l'ora di vederla sabbiata con il suo antiruggine!
Vorrei un consiglio: meglio saldatrice al TIG o a filo per sistemarla?
Alcune foto:
- Allegati
- Peppes789
- Sostenitore
Ammazza che staffe e quando la muovi da li!!!!!!!!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
Ti consiglio la saldatura a filo.. L'hai sabbiata quindi?
-
- Sostenitore
Ritorno sul mio topic dopo mesi...i lavori procedono a rilento,sia a causa del lavoro che a causa dei lavori di aggiornamento che avevo gia preventivato sulla mia altra vettura.
Con il mese prossimo vedrò di rimettermici di gran carriera per averla almeno a posto di carrozzeria per la primavera.
Intanto qualche foto dei lavori di sabbiatura che ho portato a termine nel mese di settembre...
Non avete idea di quante rogne ha portato a galla la sabbiatura, ma meglio cosi almeno si potra fare un lavoro il piu pulito possibile!
Con il mese prossimo vedrò di rimettermici di gran carriera per averla almeno a posto di carrozzeria per la primavera.
Intanto qualche foto dei lavori di sabbiatura che ho portato a termine nel mese di settembre...
Non avete idea di quante rogne ha portato a galla la sabbiatura, ma meglio cosi almeno si potra fare un lavoro il piu pulito possibile!
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Forse già scritto da altri utenti, togli un lamierato alla volta e rimetti il nuovo,così facendo non si piega
Per il resto, ottimo lavoro
Per il resto, ottimo lavoro
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !