Info misura pneumatici

Bloccato
Ruoppolo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rocco

Info misura pneumatici

Messaggio da Ruoppolo »

Buongiorno ragazzi una domanda semplice e veloce, ho una 500 L del 71 con cerchi originali ( coppette alluminio ), attualmente ho sotto gomme 125 sr 12, nn sapendo il canale del cerchio vorrei sapere se ci posso montare materialmente le 135/80/12. Dico materialmente per nn includere discorso caratteristiche da libretto di circolazione, grazie anticipatamente per la risposta!!!!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Info misura pneumatici

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Ciao Rocco, io ho montato i cerchi da 5" della CRM sulla mia l del 70 ed ho le gomme come le tue, 125 sr 12 proprio per non incorrere in sanzioni ed ho superato egregiamente il collaudo biennale previsto. La legislatura parla di non variare la misura delle gomme, pertanto , anche ammesso che si possano installare le 135/80/12 sui cerchi originali che sono 3,5" x 12", si andrebbe contro la legislazione in vigore. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Ruoppolo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rocco

Messaggio da Ruoppolo »

Grazie Adriano, oggi proprio ho visto che alla voce pneumatici sul libretto di circolazione che è' quello di nuova generazione, nn c'è scritta alcuna misura a maggior ragione cercavo la certezza nella possibilità di montaggio di una gomma un pelo,più larga anche perché ho notato che le 135 le fanno più costruttori nn e' limitato a CEAT e Pirelli, e costano meno.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Se ne è già parlato della larghezza gomme; se anche sui libretti dell'epoca non era citata, fa fede la misura depositata dalla casa costruttrice alla motorizzazione, e la misura è la 125/12. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Puoi sempre richiedere il nulla osta per le 145/70x12 che FIAT ti rilascerà senza problemi ma guarda un po' dietro un esborso di un centinaio di €.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php

Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bloccato

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”