Restauro FIAT 500 My car
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro FIAT 500 My car
Nell'ottava foto cè la conferma che si tratti di modello F.
Xche solo la mia non aveva il nero opaco nel vano motore e sopra alla pedaliera??????
Xche solo la mia non aveva il nero opaco nel vano motore e sopra alla pedaliera??????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mig Racing
- Sostenitore
- Messaggi: 826
- Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
- Nome: Emanuele
- Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Re: Restauro FIAT 500 My car
Misteri d'epoca,anche la mia era nera in quelle parti,ma ilMaurizio ha scritto:Nell'ottava foto cè la conferma che si tratti di modello F.
Xche solo la mia non aveva il nero opaco nel vano motore e sopra alla pedaliera??????
Verde della mia era metallizzato... Anche quello lo è'?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
Re: Restauro FIAT 500 My car
Maurizio ha scritto:Nell'ottava foto cè la conferma che si tratti di modello F.
Xche solo la mia non aveva il nero opaco nel vano motore e sopra alla pedaliera??????
Da quanto ne so io dovrebbero essere tutte su base F. Anche il numero di telaio rientra tra quelli F, anche se prodotto 2 anni prima rispetto all'immatricolazione.
Per il fatto del nero opaco nel vano motore e scivolo interno potrebbe semplicemente dipendere dal fatto che si tratta di carrozzerie artigianali.
Quindi, non essendo prodotte in serie, possono esserci particolari differenti.
Prendo ad esempio il caso dei miei pannelli anteriori. Sono originali primo impianto, ma lisci fino all'estremità superiore (solo le ultimissime my car sono uscite così) e con la classica tasca e fregio orizzontale.
Il 99% delle my car hanno pannelli decorati sulla parte superiore con impuntura elettrosaldata. La mia no. Eppure sono originali.
Nella foto si intravede quello che resta della tasca, che ho trovato nell'abitacolo. Il pannello superiore...liscio.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
Re: Restauro FIAT 500 My car
Mig Racing ha scritto: Misteri d'epoca,anche la mia era nera in quelle parti,ma il
Verde della mia era metallizzato... Anche quello lo è'?
no questo è verde pastello.. colori Lechler.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro FIAT 500 My car
Da come mi è stato detto in molte occasioni, erano molto soggette all'allestimento in base alla richiesta del momento e la reperibilità dei pezzi, diffatti la mia aveva dei pannelli porta diversi dalle altre vi posto un paio di foto, assomigliano alla versione L ma invece di essere termo saldati sono cuciteMig Racing ha scritto:Misteri d'epoca,anche la mia era nera in quelle parti,ma ilMaurizio ha scritto:Nell'ottava foto cè la conferma che si tratti di modello F.
Xche solo la mia non aveva il nero opaco nel vano motore e sopra alla pedaliera??????
Verde della mia era metallizzato... Anche quello lo è'?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: Restauro FIAT 500 My car
Alexander928 ha scritto:Compaund ha scritto:500Mylove,
Mauro695ss,
grazie
Giovanni confermo e confesso pubblicamente la mia ammirazione per il gioiellino!!!
allora falla uguale
se dovessi rifarla ti ho già detto che forse la farei arancione
sulla mia sotto il cruscotto era ancora immacolata e niente firme
500Mylove,
cruscotti ne ho due e niente neanche sotto quelli
- Mig Racing
- Sostenitore
- Messaggi: 826
- Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
- Nome: Emanuele
- Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Re: Restauro FIAT 500 My car
Mah,queste my car sono tutte un mistero,a me avevano detto che erano tutte metallizzate e che usavano i colori Volkswagen che all'epoca erano le uniche metallizzate,effettivamente il mio verde assomigliava parecchio al verde del maggiolone...bohhhAlexander928 ha scritto:Mig Racing ha scritto: Misteri d'epoca,anche la mia era nera in quelle parti,ma il
Verde della mia era metallizzato... Anche quello lo è'?
no questo è verde pastello.. colori Lechler.
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
Re: Restauro FIAT 500 My car
Che fossero tutte metallizzate non è corretto.Mig Racing ha scritto:Mah,queste my car sono tutte un mistero,a me avevano detto che erano tutte metallizzate e che usavano i colori Volkswagen che all'epoca erano le uniche metallizzate,effettivamente il mio verde assomigliava parecchio al verde del maggiolone...bohhhAlexander928 ha scritto:Mig Racing ha scritto: Misteri d'epoca,anche la mia era nera in quelle parti,ma il
Verde della mia era metallizzato... Anche quello lo è'?
no questo è verde pastello.. colori Lechler.
Che ci fossero colori in comune con la Vw questo è verissimo.
Ho un maggiolone oro...ed esiste la my car dello stesso identico colore.
Poi anche la my car celeste metallizzato ha lo stesso colore del maggiolino modello CAMPIONE DEL MONDO.
Tutto dipende dal fatto che usassero tinte Lecher.
Poi il riferimento di Francis Lombardi al Maggiolino è evidente.
Basti pensare al prototipo di 500 cabrio ideata da francis lombardi (mai commercializzata) e chiamata proprio Maggiolina!
Anche gli anelli posti sulle ruote riprendono molto quelli usati nel maggiolino 6 volts del 66/67
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
Re: Restauro FIAT 500 My car
Per il restauro, volendo fare una cosa come si deve ho cercato e acquistato solo lamiere originali (dove possibile).
Qui due fiancate marchiate FIAT
Anche il cofano anteriore è originale ma usato
Qui due fiancate marchiate FIAT
Anche il cofano anteriore è originale ma usato
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: Restauro FIAT 500 My car
quei lamierati ti saranno costati un occhio della testa!
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: Restauro FIAT 500 My car
complimenti,
il tuo carrozziere e' uno specialista delle 500 da quanto vedo?
il tuo carrozziere e' uno specialista delle 500 da quanto vedo?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
- Nome: alex
Re: Restauro FIAT 500 My car
i lamierati diciamo che sono costati un bel pò..
Della scelta del carrozziere sono molto contento..e poi la mia francis è in buona compagnia!
Della scelta del carrozziere sono molto contento..e poi la mia francis è in buona compagnia!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro FIAT 500 My car
Alexander928, Ti posso chidere una cortesia?
Mi potresti misurare i 6 fori inserti delle modanature del sottoporta dell'ultima foto, in altezza e la distanza tra uno e l'altro, partendo dalla risega della sovrapposizione del parafango anteriore.
in anticipo
Mi potresti misurare i 6 fori inserti delle modanature del sottoporta dell'ultima foto, in altezza e la distanza tra uno e l'altro, partendo dalla risega della sovrapposizione del parafango anteriore.
in anticipo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro FIAT 500 My car
Caspita, veramente una chicca invidiabile quella dei lamierati originali! E' evidente che pagando bene e sapendoli cercare si trovano ancora.. Complimentoni
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"