camme per 650

Angelo_
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Re: camme per 650

Messaggio da Angelo_ »

Mi inserisco, vorrei realizzare un 650cc anche io, con carburatore originale (28mm fiat 126); cilindri e pistoni originali fiat 126 per intenderci, da rettificare, secondo voi per avere di più in basso cosa conviene modificare ? cammes ( se si quale fasatura) o diametro valvole (se si cosa conviene) lo so tutte e due, ma per contenere un po' la spesa, una delle due e poi avere un motore che non "scrocca" ; Ho capito poco si vecchi post nel forum per quanto riguarda la fasatura.
Grazie
Angelo
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

Ciao.
Con un R.C da 10,5/1,valvola aspirazione portata a 36,camma 26/66(Lavazza)arrivi a 120kmora di tachimetro in un baleno.
Con coppia conica 8/41in IV marcia in salita sali senza spingere.
Se non ti interessa la velocita'.
Stai sicuro che in salita,e nel misto resti soddisfatto,puoi partire in seconda marcia,e come schiacci parte subito,e se ti trovi davanti in salita chi è dietro deve spingere moooolltooo forte per passarti.
Un saluto Luigi :?
Angelo_
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo_ »

Ciao, scusa la domanda, ma si aumenta solo la valvola di aspirazione? Premetto che ho il cambio sincronizzato con campana 500 chiaramente (l'unica cosa che so...) ho avuto lo stesso cambio anche sul cinquino originale 500cc e non mi è sembrato tutto sto lungo, non so se è per la campana 500. Il rapporto R.C. 10,5/1 è l'originale 650cc o dipende dalla rettifica ?
Grazie tantissimo
Angelo
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

R.C lo fa la rettifica,e va misurato(se usi il cerca vedi come)
La valvola scarico puoi lasciare la 28 originale.
Senti anche altri pareri,ma quello che ti ho detto è collaudato,poi se si guarda non si finisce mai,e la spesa diventa superiore ai reali risultati.
Un saluto Luigi
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio »

saluti
il mio 650
valvole 36/31
compressione 9.8
camme 45/75
carburatore panda 30 weber
5 marcia
ti diverti parecchio tieni conto che la bianchina non è aereodinamica come la 500 :? Rido
Angelo_
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo_ »

Lianca ha scritto:R.C lo fa la rettifica,e va misurato(se usi il cerca vedi come)
La valvola scarico puoi lasciare la 28 originale.
Senti anche altri pareri,ma quello che ti ho detto è collaudato,poi se si guarda non si finisce mai,e la spesa diventa superiore ai reali risultati.
Un saluto Luigi
;) OK va bene come dici, anche io non voglio spendere una fortuna per avere poco di più; poi pure collaudato.
GRAZIE !!!!
Angelo
Rispondi

Torna a “MOTORE”