Si infatti poi li cercherò, solo dopo aver completato la cinquina, per ora mi accontenterò dei cerchi 126, primo modello da 4....e comunque a me il forum mi ha aiutato da quando ho iniziato e spero sino a che duri il cinquinoMauro695ss ha scritto:Mi ricorda un po la mia esperienza.. Ero (sono) fissato con i Melber e come te ne avevo solo due.. Non ti dico quanto ho setacciato il web per trovarli.. Alla fine è stato grazie al forum che ho trovato il quartoFormula500 ha scritto:Magari Mauro695ss, sono quelli che più mi piacciono, ma per ora ne ho solo due, tra cui uno e messo un po male, aspetterò di trovarne altri due...Mauro695ss ha scritto:Belli quei cerchi.. Metterai questi alla fine?
Restauro di Formula500
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Re: Restauro di Formula500
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Re: Restauro di Formula500
Grazie Maurizio ( bel nome ), a dirti la verità ci pensavo ogni tanto, magari quando facevo altro, oppure riguardandomi le foto che io stesso facevo, però proprio questi giorni e sopratutto quando ho dato l' epox non c' ho proprio pensato a presentarli sui fondi nuovi! dovrei magari sistemare i sedili prima di provarli, visto che hanno quella barretta nelle guide tutte storte?Maurizio ha scritto:Formula500, Piccolo consiglio prima di finire la lastratura prova ad inserire i sedili, a volte le guide non combaciano come misura, è ora sei ancora in tempo a spostarle senza tanti danni.
Bella manualità sui lamierati
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Re: Restauro di Formula500
Grazie Chiuritusu, altro che se mi serviranno, ad esempio finiture esterne, interni, MOTORE , e rimontaggio completo ecc...non penso di aver finito, ma già una cosa più grande di quanto mi aspettavo penso di averlo fatto e mi va bene cosi, a presto con i lavori di questo fine settimana appena passato (così ora sono ai recenti lavori e non mi/vi intripo con le foto )Chiuritusu ha scritto:Formula... E dicevi di volere consigli... Alla faccia come rappezzi ottimo lavoro...
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Re: Restauro di Formula500
Beh, diciamo che avevo ben compreso con
chi si avesse a che fare. Profilo basso, molta
modestia ed umiltà, ma dotato di grande
pratica e professionalità con le lamiere,
vittima solo della sua inesperienza al primo
restauro.
Anche se sfacciatamente nuda e impudica,
la tua 5ina ha letteralmente cambiato
faccia. Quell'ammasso di ruggine e fradicio
è solo un lontano ricordo, sta prendendo
forma in modo splendido.
La vedrei molto come restaurata originale
per il tipo di lavori eseguiti,ma questo è
solo la mia opinione personale.
Adesso basta coi complimenti ed al lavoro,
march !!!!!!!!!!
Continua il book di foto,
ciaoooooooooooo
chi si avesse a che fare. Profilo basso, molta
modestia ed umiltà, ma dotato di grande
pratica e professionalità con le lamiere,
vittima solo della sua inesperienza al primo
restauro.
Anche se sfacciatamente nuda e impudica,
la tua 5ina ha letteralmente cambiato
faccia. Quell'ammasso di ruggine e fradicio
è solo un lontano ricordo, sta prendendo
forma in modo splendido.
La vedrei molto come restaurata originale
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Re: Restauro di Formula500
Grazie Albatros, più che professionalità penso sia una passione, anche perché per molti era da rottamare in pratica, sinceramente l' avevo pensato pure io ad un certo punto, ed i giorni NO facevo magari altro, pian piano la ruggine andava "via" ed eccomi a questo punto, certo fosse stata messa meglio di com' era sarebbe uscito un lavoro di certo migliore..per quanto riguarda l' originalità avevo intenzione di mettere (quando li troverò) i cerchi CMR ma per quelli c' è sempre tempo, e magari tenerla un po bassa il giusto, tutto qui ...per il resto "originale"
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Re: Restauro di Formula500
questi sono gli ultimi lavori fatti..traversa motore e cofano posteriore, visto che sono stato testardo a non volerlo cambiare nuovo, tanto sarebbe stato come questo, non originale, quindi ho deciso di rattoparlo
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Re: Restauro di Formula500
Io la traversa l'avrei messa nuova.. Va bene l'originalità e tutto ma avendo la possibilità di sostituirla non avrei avuti dubbi sul da farsi.. Magari facendogli qualche rinforzo per stare più tranquillo.. Cmq l'hai rattoppata egregiamente
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Re: Restauro di Formula500
Non sono daccordo sul fatto della traversa nuova, ne ho pesato una di concorrenza ma di vecchio conio (quelle di color beige) e una originale, cè la bellezza di 800GR in piu sulla originale, quindi pensate voi che spessori hanno le traverse nuove.Mauro695ss ha scritto:Io la traversa l'avrei messa nuova.. Va bene l'originalità e tutto ma avendo la possibilità di sostituirla non avrei avuti dubbi sul da farsi.. Magari facendogli qualche rinforzo per stare più tranquillo.. Cmq l'hai rattoppata egregiamente
Io ho fatto prima le ho aperte a metà, le ho raddrizzate, le ho fatte sabbiare è inzuppate di epox, poi saldate assieme come in origine e riannegate nell'epox.
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Re: Restauro di Formula500
So bene caro Maurizio quanta differenza ci sia tra l'originale e il ricambio non originale.. Considera però che andare a riparare una traversa e di conseguenza andare a spianare con lo stucco e poi andare a montare supporti paraurti ecc, oltretutto in una zona abbastanza "trafficata" della macchina.. E poi il peso in meno non è necessariamente un difetto.. Più che altro sono le saldature che lasciano a desiderare ed è li che andrei ad intervenireMaurizio ha scritto:Non sono daccordo sul fatto della traversa nuova, ne ho pesato una di concorrenza ma di vecchio conio (quelle di color beige) e una originale, cè la bellezza di 800GR in piu sulla originale, quindi pensate voi che spessori hanno le traverse nuove.Mauro695ss ha scritto:Io la traversa l'avrei messa nuova.. Va bene l'originalità e tutto ma avendo la possibilità di sostituirla non avrei avuti dubbi sul da farsi.. Magari facendogli qualche rinforzo per stare più tranquillo.. Cmq l'hai rattoppata egregiamente
Io ho fatto prima le ho aperte a metà, le ho raddrizzate, le ho fatte sabbiare è inzuppate di epox, poi saldate assieme come in origine e riannegate nell'epox.
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Re: Restauro di Formula500
Mauro695ss, Ti posso solo dire che sia nella MY CAR che nella GDX all'inizio ho montato traverse non originali e rinforzate tutte le saldature, ma come volevasi dimostrare si sono rotte le lemiere di qui sono composte e non le saldature, in + considera che io monto motori originali, x qui lascio a te la diagnosi con motore un pò preparato.
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Re: Restauro di Formula500
E ti pare che non ti credo? Io faccio il paragone con la mia esperienza.. Ho restaurato la 500 nel 2009, ho su un motore intorno ai 40cv e c'ho fatto un bel po di km.. La traversa è ancora li e le abbiamo dato giusto qualche punto di saldatura (da nuova, prima di montarla).. Premetto che è una traversa della R che a quanto ne so dovrebbe essere, a parità di traverse non originali, più robusta dei modelli precedenti.Maurizio ha scritto:Mauro695ss, Ti posso solo dire che sia nella MY CAR che nella GDX all'inizio ho montato traverse non originali e rinforzate tutte le saldature, ma come volevasi dimostrare si sono rotte le lemiere di qui sono composte e non le saldature, in + considera che io monto motori originali, x qui lascio a te la diagnosi con motore un pò preparato.
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Re: Restauro di Formula500
Ciao a tutti
Io ho scelto di lasciare la sua traversa originale perché so già che monterò il suo motore e sicuramente non le tirerò il "collo" quando sarà in strada poi non ha nessun segno di filamento in tutte le saldature, poi comunque sono sempre in tempo ad aprirla per pulirla dentro
Oppure mi dite che non mi devo fidare a camminare con questa?
Io ho scelto di lasciare la sua traversa originale perché so già che monterò il suo motore e sicuramente non le tirerò il "collo" quando sarà in strada poi non ha nessun segno di filamento in tutte le saldature, poi comunque sono sempre in tempo ad aprirla per pulirla dentro
Oppure mi dite che non mi devo fidare a camminare con questa?
- Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro di Formula500
Formula500, per me hai fatto bene a tenere la vecchia
come ti ho detto in altra sede togli la traversa inferiore del cofano motore e pulisci bene tutto così quel cofano non avrà fine
come ti ho detto in altra sede togli la traversa inferiore del cofano motore e pulisci bene tutto così quel cofano non avrà fine
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro di Formula500
Buon giorno a tutti,
grazie Giampaolo,
io ho pensato che se aprivo la traversa per pulirla l'avrei indebolita, le aggobature profonde le ho tirate tutte su, e dentro lo riempirò di cera magari trattandola un anno si e l altro pure ...
Poi per quanto riguarda la traversa del cofano farò come mi hai consigliato tu, sperando di riuscire a fare un buon lavoro... a presto
grazie Giampaolo,
io ho pensato che se aprivo la traversa per pulirla l'avrei indebolita, le aggobature profonde le ho tirate tutte su, e dentro lo riempirò di cera magari trattandola un anno si e l altro pure ...
Poi per quanto riguarda la traversa del cofano farò come mi hai consigliato tu, sperando di riuscire a fare un buon lavoro... a presto