Gli Attrezzi Giusti per il box
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Gli Attrezzi Giusti per il box
Salve amici.. rotto e strarotto di farmi prestare la mola dal mio amico Alberto ogni santa volta che mi serviva, e da premettere che ero in giro per trovarne una che fosse almeno da 400W(se no quando metti i dischi di sgrossatura metalli... si ferma), l'altro giorno, proprio il mio amico Alberto mi chiama e mi dice... "Sono al mercatino dell'usato".. " c'è una mola interessante da 500W... ti interessa??... Prezzo 28Euro".... Beh... mi manda le foto(le presenti)..e subito gli ho detto PRENDIIIIII!!!!!!!!!!
Ora si.. che si lucida.. e soprattutto un'altro attrezzo nella mia officina...
Infatti appena sono andata a prendermela dal mio amico, ho potuto costatare che la mola era messa benissimo.. messa in moto, silenziosissima, ed è anche bella grande.. ma la cosa più importante è che ha il braccio lungo che è l'ideale per le lucidature dei metalli e spazzolatura l'altro braccio è più corto, quindi buono per la molatura...Ora si.. che si lucida.. e soprattutto un'altro attrezzo nella mia officina...
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
uguale alla mia(che è però meno potente), ottimo acquisto
diverrà il tuo braccio destro
divertiti adesso
diverrà il tuo braccio destro
divertiti adesso
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Giampaolo.Malacri, allora ho una garanzia in più ora
Finalmente ci sarà da divertirsi Giampà.. Ma sopratutto non devo andare più a scocciare(seccare) il mio amico Alberto o Mastru Ricu il meccanico...
Non solo diventerà il mio braccio destro... Ma anche il "sinistro"
Finalmente ci sarà da divertirsi Giampà.. Ma sopratutto non devo andare più a scocciare(seccare) il mio amico Alberto o Mastru Ricu il meccanico...
Non solo diventerà il mio braccio destro... Ma anche il "sinistro"
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
--------Complimenti Luca per l'acquisto considerando anche l'ottimo prezzo. Ora devi solo acquistare una lastra di pvc trasparente da 5 mmm almeno e farti un bello schermo protettivo che sia lungo come tutta la macchina e poi montarla con 4 tamponi in gomma per contenere le vibrazioni.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Grazie Adriano, e spero che sia uno dei tanti attrezzi da aggiungere all'inventario di officina... Come suggerito da te provvederó ai sistemi di sicurezza ed antivibra.. Anche se presenta 4 tamponcini alla base, ma per una migliore stabilità prenderò 4 tamponi a doppio perno filettato per ancorare la mola alla base che dovró costruire... Ora mi aspetta l'allestimento dell'officinetta...
Alla prossima!!!
Alla prossima!!!
Ma tu... C'eri??!!
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
La usavo identica in ferramenta da mio padre per sbavare i duplicati di chiavi, solo che lui la usa ancora
- Chiuritusu
- Sostenitore
MarcoMI500, azz ma stessa marca??!! Quindi vuol dire che dura??? :D
Ma tu... C'eri??!!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
........Luca hai avuto un bel colpo di..........fortuna.
Ho varie volte chiesto presso attrezzerie e ferramenta
ma i prezzi sparati erano inavvicinabili, considerato
anche le basse potenze proposte.
Ho varie volte chiesto presso attrezzerie e ferramenta
ma i prezzi sparati erano inavvicinabili, considerato
anche le basse potenze proposte.
Nel mio DNA solo 500
- MarcoMI500
- Sostenitore
Chiuritusu,
no, la marca non me la ricordo ma la struttura era la stessa, ne avevamo due e lavoravano tutto il giorno, mai avuto un problema, si cambiava solo la mola e la spazzola in ferro e basta.
Se vuoi chiedo la marca precisa ma sono del parere che hai fatto un ottimo acquisto a quel prezzo
no, la marca non me la ricordo ma la struttura era la stessa, ne avevamo due e lavoravano tutto il giorno, mai avuto un problema, si cambiava solo la mola e la spazzola in ferro e basta.
Se vuoi chiedo la marca precisa ma sono del parere che hai fatto un ottimo acquisto a quel prezzo
- Chiuritusu
- Sostenitore
Albatros, si, me ne sono accorto quando ero in ricerca per trovarne una nuova ma con potenza non sotto i 450w... Mi ero orientato direttamente su una Femi che sono dei bei utensili, ma la più fessa costava 70/80euro poi la fortuna mi ha messo questa davanti e a questo prezzo.. E via...
MarcoMI500, tranquillo... Era giusto per sapere... Anche se questa mi sembra una marca da hobbistica... Spero che componentisticamente regga... Altrimenti ho visto che è apribile quindi, revisionabile Ed è già un buon punto
Poi vi informerò!!!
Ciao compari!!!
MarcoMI500, tranquillo... Era giusto per sapere... Anche se questa mi sembra una marca da hobbistica... Spero che componentisticamente regga... Altrimenti ho visto che è apribile quindi, revisionabile Ed è già un buon punto
Poi vi informerò!!!
Ciao compari!!!
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Era ora!!!! E fai molto bene a preoccuparti, quando compri qualche ferro, della qualità, perchè se compri i giocattolini la spesa la fai 2 volte!
Per montarla ti consiglio un castelletto da mettere al muro fissato con delle barre filettate bloccate con la resina. Prepara anche una vaschetta con l'acqua...
La sicurezza è una giusta preoccupazione, ma più del sistema suggerito da Adriano (la plastica con lo smeriglio diventa rapidamente opaca) ti consiglio di più gli occhiali (grandi e ben aereati da usare obbligatoriamente)
E ora chi ti ferma!
doibaf
Per montarla ti consiglio un castelletto da mettere al muro fissato con delle barre filettate bloccate con la resina. Prepara anche una vaschetta con l'acqua...
La sicurezza è una giusta preoccupazione, ma più del sistema suggerito da Adriano (la plastica con lo smeriglio diventa rapidamente opaca) ti consiglio di più gli occhiali (grandi e ben aereati da usare obbligatoriamente)
E ora chi ti ferma!
doibaf
- MarcoMI500
- Sostenitore
Mi permetto solamente di consigliare caldamente l'aletta di plexiglass in ogni modo. Anche se si utilizzano occhiali protettivi.
Soprattutto dal lato spazzola di ferro partivano sempre dei residui in ogni direzione
Soprattutto dal lato spazzola di ferro partivano sempre dei residui in ogni direzione
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
MarcoMI500, credo che oltre ai residui "partivano" anche dei bei sacramenti!!!!!!
- MarcoMI500
- Sostenitore
Robertino82,
diciamo che alcune volte avrei sradicato quella mola dal banco e l'avrei lanciata fuori dal negozio.
Soprattutto quando la spazzola in ferro perdeva un "pelo" di metallo e si conficcava tipo ago nella pelle.
diciamo che alcune volte avrei sradicato quella mola dal banco e l'avrei lanciata fuori dal negozio.
Soprattutto quando la spazzola in ferro perdeva un "pelo" di metallo e si conficcava tipo ago nella pelle.