Gli Attrezzi Giusti per il box

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Gli Attrezzi Giusti per il box

Messaggio da Chiuritusu »

Salve amici.. rotto e strarotto di farmi prestare la mola dal mio amico Alberto ogni santa volta che mi serviva, e da premettere che ero in giro per trovarne una che fosse almeno da 400W(se no quando metti i dischi di sgrossatura metalli... si ferma), l'altro giorno, proprio il mio amico Alberto mi chiama e mi dice... "Sono al mercatino dell'usato".. " c'è una mola interessante da 500W... ti interessa??... Prezzo 28Euro".... Beh... mi manda le foto(le presenti)..e subito gli ho detto PRENDIIIIII!!!!!!!!!! :mrgreen: :aa:
Mola da banco2.jpg
Mola da banco.jpg
Infatti appena sono andata a prendermela dal mio amico, ho potuto costatare che la mola era messa benissimo.. messa in moto, silenziosissima, ed è anche bella grande.. ma la cosa più importante è che ha il braccio lungo che è l'ideale per le lucidature dei metalli e spazzolatura :? l'altro braccio è più corto, quindi buono per la molatura...
Ora si.. che si lucida.. e soprattutto un'altro attrezzo nella mia officina... :?
Ma tu... C'eri??!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

uguale alla mia(che è però meno potente), ottimo acquisto :?
diverrà il tuo braccio destro ;)

divertiti adesso

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Giampaolo.Malacri, allora ho una garanzia in più ora :mrgreen:
Finalmente ci sarà da divertirsi Giampà.. Ma sopratutto non devo andare più a scocciare(seccare) il mio amico Alberto o Mastru Ricu il meccanico...
Non solo diventerà il mio braccio destro... Ma anche il "sinistro" Rido
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Complimenti Luca per l'acquisto considerando anche l'ottimo prezzo. Ora devi solo acquistare una lastra di pvc trasparente da 5 mmm almeno e farti un bello schermo protettivo che sia lungo come tutta la macchina e poi montarla con 4 tamponi in gomma per contenere le vibrazioni. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Adriano, e spero che sia uno dei tanti attrezzi da aggiungere all'inventario di officina... Come suggerito da te provvederó ai sistemi di sicurezza ed antivibra.. Anche se presenta 4 tamponcini alla base, ma per una migliore stabilità prenderò 4 tamponi a doppio perno filettato per ancorare la mola alla base che dovró costruire... Ora mi aspetta l'allestimento dell'officinetta... :mrgreen:
Alla prossima!!!
Ma tu... C'eri??!!
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da MarcoMI500 »

La usavo identica in ferramenta da mio padre per sbavare i duplicati di chiavi, solo che lui la usa ancora Rido
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

MarcoMI500, azz ma stessa marca??!! Quindi vuol dire che dura??? :D
Ma tu... C'eri??!!
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

........Luca hai avuto un bel colpo di..........fortuna.
Ho varie volte chiesto presso attrezzerie e ferramenta
ma i prezzi sparati erano inavvicinabili, considerato
anche le basse potenze proposte.
:?: :?:
Nel mio DNA solo 500
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore

Chiuritusu,

no, la marca non me la ricordo ma la struttura era la stessa, ne avevamo due e lavoravano tutto il giorno, mai avuto un problema, si cambiava solo la mola e la spazzola in ferro e basta.
Se vuoi chiedo la marca precisa ma sono del parere che hai fatto un ottimo acquisto a quel prezzo
:?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Albatros, si, me ne sono accorto quando ero in ricerca per trovarne una nuova ma con potenza non sotto i 450w... Mi ero orientato direttamente su una Femi che sono dei bei utensili, ma la più fessa costava 70/80euro :sad: poi la fortuna mi ha messo questa davanti e a questo prezzo.. E via... :mrgreen:
MarcoMI500, tranquillo... Era giusto per sapere... Anche se questa mi sembra una marca da hobbistica... Spero che componentisticamente regga... Altrimenti ho visto che è apribile quindi, revisionabile :? Ed è già un buon punto :?
Poi vi informerò!!!
Ciao compari!!!
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Era ora!!!! E fai molto bene a preoccuparti, quando compri qualche ferro, della qualità, perchè se compri i giocattolini la spesa la fai 2 volte!
Per montarla ti consiglio un castelletto da mettere al muro fissato con delle barre filettate bloccate con la resina. Prepara anche una vaschetta con l'acqua...
La sicurezza è una giusta preoccupazione, ma più del sistema suggerito da Adriano (la plastica con lo smeriglio diventa rapidamente opaca) ti consiglio di più gli occhiali (grandi e ben aereati da usare obbligatoriamente)

E ora chi ti ferma! Rido Rido

doibaf
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore

Mi permetto solamente di consigliare caldamente l'aletta di plexiglass in ogni modo. Anche se si utilizzano occhiali protettivi.
Soprattutto dal lato spazzola di ferro partivano sempre dei residui in ogni direzione :?
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

MarcoMI500, credo che oltre ai residui "partivano" anche dei bei sacramenti!!!!!! Rido
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore

Robertino82,

diciamo che alcune volte avrei sradicato quella mola dal banco e l'avrei lanciata fuori dal negozio.
Soprattutto quando la spazzola in ferro perdeva un "pelo" di metallo e si conficcava tipo ago nella pelle.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”