Restauro di Formula500
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Re: Restauro di Formula500
Al limite se vuoi fare un lavoro ancora più certosino, potresti stuccare le saldature nei passaruota, fondi ecc e poi darci il body.. Cmq vai benone, gli sportelli come vanno?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Restauro di Formula500
ragazzi, quello di stuccare un po tra la lamiera centrale (oltre tutto già cambiata da non so chi) tra il tunnel e le nuove pedane, mi è venuto pure a me in testa, pero magari basta pure solo il mastice e poi il body, vi faccio vedere come è il fondo (se trovo la foto in mezzo a tutte le altre )
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Re: Restauro di Formula500
ora ho gia pulito completamente i passa ruota e dato l epox
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Re: Restauro di Formula500
Io sono per dare il sigillante e non lo stucco!!! Chiude e penetra meglio e sopratutto non è poroso ed ed è plastico... Non vorrei che a qualche torsione della scocca si spacca tutto!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Restauro di Formula500
Chiuritusu ha scritto:Io sono per dare il sigillante e non lo stucco!!! Chiude e penetra meglio e sopratutto non è poroso ed ed è plastico... Non vorrei che a qualche torsione della scocca si spacca tutto!!!
Si deve dare il sigillante, mai stuccare. Quelle parti sono
soggette a terribili sollecitazioni e ci vuole un materiale
elastico che assorba tutte le torsioni e le sollecitazioni a
cui sarà sottoposto.
E' sempre e solo un consiglio, eh.
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Re: Restauro di Formula500
assolutamente MASTICE in quel punto
lo spalmi bene con la spatola e non si vedono le giunture
poi body e se vuoi vernici sopra
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poi body e se vuoi vernici sopra
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro di Formula500
Raga vi ricordo che la frittatta è fatta , o no ??Formula500 ha scritto: no Atomo27, il restauro l' ho iniziato a marzo 2013, purtroppo anche se iscritto quando ho iniziato, non mi ero ancora presentato, ed ora, anche se tardi voglio farvi vedere come ho proceduto con i lavori, sino ad arrivare al punto in cui è ora la cinquina...perché ha ancora tanto lavoro da fare
Formula500 a che punto sei ?
altrimenti qui si dispenzano consigli quando si dovrebbero dispensare : "secondo me dovevi"
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Re: Restauro di Formula500
Come mi disse un tale, ogni testa è un tribunale
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Re: Restauro di Formula500
Come dice il nostro Giampaoloi, una volta dato l'epox (magari + mani x fare un piccolo spessore) si cerca di spianare le giunte (anche se non ci devono essere giunte visive) con del mastice poliuretano, poi si va di body, e poi si ci vernicia sopra.
Il bodi serve x 2 cose molto importanti.
1) serve nel sotto scocca a creare un film di protezione contro gli urti delle pietroline o brecciolino che dir si voglia, a preteggere la lamiera, cosa che con solo la vernice non avviene visto che dopo poco tempo con un piccolo urto di un sassolino salta lasciando la lamiera indifesa dalla ossidazione.
2) serve anche come fonoassorbente, specie nel vano motore.
Il bodi serve x 2 cose molto importanti.
1) serve nel sotto scocca a creare un film di protezione contro gli urti delle pietroline o brecciolino che dir si voglia, a preteggere la lamiera, cosa che con solo la vernice non avviene visto che dopo poco tempo con un piccolo urto di un sassolino salta lasciando la lamiera indifesa dalla ossidazione.
2) serve anche come fonoassorbente, specie nel vano motore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Restauro di Formula500
Grazie ragazzi, per i consigli, Atomo27 sono fermo ai fondi esterni, cioe, dovrei decidere che tipo di body mettere, oggi ho pubblicato le foto in cui è ora la cinquina, ho solo finito di pulire i passaruota anteriori interni dall antirombo vecchio e questo pomeriggio ho chiuso dei buchi che c erano nella traversa del motore
quindi niente stucco nei fondi, solo mastice per carrozzeria e body,
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Re: Restauro di Formula500
comunque ragazzi mi rendo conto che ho fatto un casino con le foto, volevo farvi vedere le fasi in cui ho proceduto per il restaurato del mio cinquino, invece sono finito a parlare quasi subito dello stato in cui è ora(che tipo di body mettere). mi scuso
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Re: Restauro di Formula500
per le foto riprendi da dove ti sei fermato, sapiamo che sei più avanti con i lavori ed è normale che chiedi sull'attuale situazione
per il body, io nella Panda ho usato il monocomponente perchè molto più economico e nella Panda ci stava ma mi sono trovato bene per la 500(finanze permettendo) vorrei usare il bicomponente
io lo userò SOLO nel pianale(sopra e sotto) e nei passaruota lato esterno, per il resto sarà liscia...
per il body, io nella Panda ho usato il monocomponente perchè molto più economico e nella Panda ci stava ma mi sono trovato bene per la 500(finanze permettendo) vorrei usare il bicomponente
io lo userò SOLO nel pianale(sopra e sotto) e nei passaruota lato esterno, per il resto sarà liscia...
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Re: Restauro di Formula500
Nelle foto dello stato di avanzamento potresti mettere la data in modo da renderci conto a che punto sei, ed in quelle passate un semplice commento.
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Re: Restauro di Formula500
Buon giorno a tutto il Forum , allora riparto con i lavori che avevo eseguito tra luglio ed agosto 2013, non metto le date perché le foto le sto modificando per poterle inserire nel forum, in più nella cartella dove le ho scaricate si sono completamente mischiate visto che certi giorni non avendo la macchina fotografica usavo il cellulare!!!
- Chiuritusu
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Re: Restauro di Formula500
Giampaolo.Malacri,
Grazie amico... Mi ricorderò questa scaletta!!!
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Ma tu... C'eri??!!