rivettatrice
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
rivettatrice
Ragazzi qualcuno ha mai usato una rivettatrice per inserti filettati?
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: rivettatrice
Si Enzo...io la uso regolarmente.
Un po duretta se incontri lamiere spessorate
Un po duretta se incontri lamiere spessorate
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Enzo
- Sostenitore
Quale conviene comprare??
- Titta500
- Sostenitore
Io ne ho una con la testa girevole e la possibilità di tirare anche i rivetti....spesa circa 50 euro
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
.......si, ma forse è il tipo piccolo, limitataTitta500 ha scritto:Io ne ho una con la testa girevole e la possibilità di tirare anche i rivetti....spesa circa 50 euro
e per diametri fino a 10 mm ?????????
Ne ho visto una a Ferrara per diametri dei
rivetti fino a 18 mm, ma chiedevano una
fortuna (oltre 70,00 €).
Chi sa dove si può comprare a prezzo più
competitivo, farebbe un gran piacere a
tutti.
Nel mio DNA solo 500
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Scusate l'ignoranza, ma a cosa servirebbe ?
Avete una foto?
Avete una foto?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
questa sicuramente non costa 50€ ma rende benissimo l'idea di cosa fa http://www.directindustry.it/prod/rivit ... 92210.html
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore
si fino al 10....e ti posso garantire che quando inizia ad andare oltre il 10mm ci vuole Hulk per tirarle.Albatros ha scritto:.......si, ma forse è il tipo piccolo, limitataTitta500 ha scritto:Io ne ho una con la testa girevole e la possibilità di tirare anche i rivetti....spesa circa 50 euro
e per diametri fino a 10 mm ?????????
Ne ho visto una a Ferrara per diametri dei
rivetti fino a 18 mm, ma chiedevano una
fortuna (oltre 70,00 €).
Chi sa dove si può comprare a prezzo più
competitivo, farebbe un gran piacere a
tutti.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Ti metto la foto del filetto da installare. Si vede in sezione a fianco la parte più larga interna priva di filetto che è quella che si ricalca sulla lamiera come rappresentato ne secondo disegno dopo l'avvenuta trazione con l'apposito utensile di cui si parla nella discussione. Per fissare filetti in fori ciechi o non raggiungibili dal retro, si possono fare fori su lamiera leggermente più grossi di diametro, infilare gli inserti filettati (come si fa con i comuni rivetti in genere in alluminio) e tirarli avvitando un apposito strumento che fa rigonfiare parte della zona cilindrica anteriore fissandola alla lamiera, e poi si avvita ad essa la vite con il filetto da ferro o MA voluto. Io li ho applicati nella mia L al posto delle viti autofilettanti delle tasche delle portiere. oppure, grazie all'amico Rickferrari, al posto delle due viti sempre autofilettanti esterne della lama che fissa la capotte.Gabriele68 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma a cosa servirebbe ?
Avete una foto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non prendetemi per il solito fissato, ma io avevo provato a studiare un sistema di tirare questi rivetti senza l'apposita pistola, devo dire con risultati scarsi...
A qualcun altro è venuto in mente?
doibaf
A qualcun altro è venuto in mente?
doibaf
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
----Io avevo pensato alla vite avvitata nel filetto e un tubetto che facesse da distanziale appoggiato alla base d'appoggio del 'inserto. Ho paura però che l'inserto giri, trascinato dal tubetto cui andrebbe appoggiata la testa della vite deputata alla trazione. Altrimenti si potrebbe ovviare con un piccolo punto di saldatura dato fra base d'appoggio e lamiera. Oppure, meglio ancora, provare ad interporre un piccolo cuscinetto reggispinta a sfere per carichi assiali fra tubetto distanziale e testa della vite, in modo da escludere l'attrito della torsione al distanziale e quindi alla base d'appoggio dell'inserto. Non so se mi sono spiegato, Fabio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Enzo ma caspita non ricordi che l'ho comprata dall'amico nostro? e te lo dissi pure se ti serve non comprarla per adesso la tengo da salvatore romano che gli serviva ma se vuoi te la porto.è quella professionale puoi fissare innesti da diametro 4, 6,8,10,12 .
- Enzo
- Sostenitore
Scusa Mino non ricordavo.