Restauro di Formula500
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Re: Restauro di Formula500
scusa Chiuritusu, il body non prende il posto dell' antirombo? visto che è un prodotto migliore(da quanto ho capito) perché è più resistente/gommoso? o ci vogliono tutti e due?
- Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro di Formula500
il body è migliore dell'antiromo e non ci vanno tutti e due
dopo l'epossidico se vuoi(sul fondo sicuramente) dai il body e poi la finitura e stai tranquillo
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro di Formula500
Col body vai sicuro.. L'antirombo è ormai quasi in disuso
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Re: Restauro di Formula500
ragazzi..... altro dubbio oggi sono andato per farmi un idea di quanto potrei spendere, però ho notato che ci sono due tipi di body,
Uno bi componente, che costa il doppio tralaltro , ed uno mono componente, non e che quest'ultimo è come il vecchio antirombo? Il tipo mi ha spiegato che usano quasi tutti quello mono componente, visto anche il prezzo del b/componente che usano in particolari casi
Uno bi componente, che costa il doppio tralaltro , ed uno mono componente, non e che quest'ultimo è come il vecchio antirombo? Il tipo mi ha spiegato che usano quasi tutti quello mono componente, visto anche il prezzo del b/componente che usano in particolari casi
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Re: Restauro di Formula500
Scusate ma il body e` questo?
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Pirumpella
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Re: Restauro di Formula500
Io personalmente uso quello catalizzato, x un motivo, che con il passar del tempo rimane come l'ho dato senza ristringimenti è screpolature.
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Re: Restauro di Formula500
capito, di conseguenza pure la vernice mettendo il mono componente si filerebbe, non subito ma con andare del tempo magari
Grazie mille a tutti per le delucidazioni che mi avete dato... sempre gentili
presto altre foto
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Re: Restauro di Formula500
quello che ho visto io mi pare fosse questoPirumpella ha scritto:Scusate ma il body e` questo?
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Re: Restauro di Formula500
Formula500, esatto.. io lo chiamo ancora antirombo, perchè sono obsoleto altrimenti il doby sò che è più gommoso e la finitura è migliore...
L'unica cosa che volevo sapere e se, dopo aver passato l'epoxy devi cmq dare un fondo (catalizzato o no), prima di dare il body o puoi dare il body direttamente sull'epoxy
L'unica cosa che volevo sapere e se, dopo aver passato l'epoxy devi cmq dare un fondo (catalizzato o no), prima di dare il body o puoi dare il body direttamente sull'epoxy
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Restauro di Formula500
penso che il fondo carteggiabile diciamo, non serva sui pianali (interni/esterni) e nemmeno sui passa ruota, penso serva più che altro a fare spessore per le imperfezioni..... o no?
Comunque se tu sei obsoleto ci sono dentro pure io
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Re: Restauro di Formula500
sopra il body non serve dare il fondo riempitivo di finitura
in genere la prassi è:
epossidico
body
colore
Formula500, non usare il body per nascondere le imperfezioni perchè non funziona, esperienza personale tento che nella panda ho pesino stuccato la parte esterna del fondo tra la pezza e il pianale con il body vecchio il restauro della Panda di Giampy(pag. 17)
in genere la prassi è:
epossidico
body
colore
Formula500, non usare il body per nascondere le imperfezioni perchè non funziona, esperienza personale tento che nella panda ho pesino stuccato la parte esterna del fondo tra la pezza e il pianale con il body vecchio il restauro della Panda di Giampy(pag. 17)
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