Aumentare spazio MP
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Aumentare spazio MP
La mia proposta è quella di aumentare lo spazio a disposizione per l'archivio dei MP.
E' brutto dover cancellare dei messaggi che magari contengono info utili perchè si sta raggiungendo il limite
Se tale modifica non comporta costi aggiuntivi per il forum, direi che la limitazione attuale non ha molto senso.
Grazie
E' brutto dover cancellare dei messaggi che magari contengono info utili perchè si sta raggiungendo il limite
Se tale modifica non comporta costi aggiuntivi per il forum, direi che la limitazione attuale non ha molto senso.
Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
Re: Aumentare spazio MP
gli mp comportano un maggiore spazio nel server. quindi è giusto che ci sia la limitazione, soprattuto perchè essere soci in questo forum Non è obbligatorio, ma consigliabile.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Cmq confermo che la difficoltà nel gestire uno spazio ridotto a 15 messaggi c'è.. Quando facevo parte dello Staff ricordo che lo spazio è molto più grande, se non ricordo male 30 o 50 messaggi... Non dico di equiparare le stesse possibilità con i normali utenti però insomma qualcosina si potrebbe fare, anche aumentare di 5 messaggi aiuterebbe non poco. Parliamone
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Chiedo ai più esperti: non c'è la possibilità di esportare i messaggi vecchi? Tipo su un disco esterno o una chiavetta?
- MarcoMI500
- Sostenitore
Esportare i messaggi potrebbe essere un'alternativa ma resterebbe comunque poco pratica.
Una soluzione potrebbe essere quella di offrire una sorta di upgrade a pagamento.
Di default si hanno i 15 messaggi, se uno vuole ampliare lo spazio paga un tot.
Una soluzione potrebbe essere quella di offrire una sorta di upgrade a pagamento.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Non male come idea!MarcoMI500 ha scritto:Esportare i messaggi potrebbe essere un'alternativa ma resterebbe comunque poco pratica.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
So per certo che lo Staff ha possibilità di avere più spazio per gli mp.
bei tempi...
bei tempi...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Grazie per i suggerimenti, vedremmo che si può fare
avete considerato l'idea di salvare i messaggi importanti?
date un'occhiata qua Guida su come sbloccare i Messaggi Privati(MP)
avete considerato l'idea di salvare i messaggi importanti?
date un'occhiata qua Guida su come sbloccare i Messaggi Privati(MP)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Fabio.Matichecchia
- Fondatore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Marco il limite dei 15 messaggi può essere tranquillamente alzato a 30 senza creare problemi di spazio occupato nel server in quanto dipersè i messaggi di testo non occupano spazio "considerevole"; il problema qui sono gil allegati che vengono inseriti nel messaggi privati che invece occupano spazio.MarcoMI500 ha scritto:La mia proposta è quella di aumentare lo spazio a disposizione per l'archivio dei MP.
Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Però la proposta di "acquistare" 15 messaggi in più non è male....
- MarcoMI500
- Sostenitore
Robertino, io intendevo un'altra cosa e cioè che di base hai 15 messaggi e se paghi non hai limitazione oppure ce l'hai ma ad un numero elevato tipo almeno 40/50 messaggi privati.
La maggior parte dei social games funziona in questo modo, attivando opzioni aggiuntive pagando cash.
Nel nostro caso dovranno essere gli amministratori del form a calcolare quanto spazio acquistare sul server e di conseguenza frazionare il costo secondo stime dei potenziali acquirenti che potremmo verificare ante.
Ad esempio, se mi proponessero un ampliamento dei MP fino a 50 ad un costo compreso fra 1 e 5€, io probabilmente lo farei.
In maniera molto sincera, un buon amministratore potrebbe inserire un prezzo di poco superiore per rientrare anche di altre spese
La maggior parte dei social games funziona in questo modo, attivando opzioni aggiuntive pagando cash.
Nel nostro caso dovranno essere gli amministratori del form a calcolare quanto spazio acquistare sul server e di conseguenza frazionare il costo secondo stime dei potenziali acquirenti che potremmo verificare ante.
Ad esempio, se mi proponessero un ampliamento dei MP fino a 50 ad un costo compreso fra 1 e 5€, io probabilmente lo farei.
In maniera molto sincera, un buon amministratore potrebbe inserire un prezzo di poco superiore per rientrare anche di altre spese
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Oppure incentivare i contributi per sostenere il forum dando in cambio la possibilità di avere più messaggi nella casella dei messaggi privati e perchè no qualche altra agevolazione??? Della serie, donando 5 o 10 euro per il forum si avrà l'allargamento della casella mp a 30 messaggi e bla bla bla
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- MarcoMI500
- Sostenitore
Quello che proponi tu Mauro695ss è un ottimo compromesso
- Fabio.Matichecchia
- Fondatore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Mauro attualmente questo non è possibile anche se potrebbe essere una buona idea.Mauro695ss ha scritto:Oppure incentivare i contributi per sostenere il forum dando in cambio la possibilità di avere più messaggi nella casella dei messaggi privati e perchè no qualche altra agevolazione??? Della serie, donando 5 o 10 euro per il forum si avrà l'allargamento della casella mp a 30 messaggi e bla bla bla
Comunque abbiamo alzato il limite a 25 messaggi; fatene buon uso.
- MarcoMI500
- Sostenitore
GRANDISSIMI