Restauro di Formula500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
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Nino-Me
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Nino-Me »

macchè pesante. è sempre un piacere vedere foto :?
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

Grazie Nino :s
in queste foto si vede come ho aperto il piantone della porta per risanare dalla ruggine perche dopo che avevo tolto il parafango, dove ci sono i bulloni dello sportello era tutto marcio
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Chiuritusu
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Chiuritusu »

I miei complimenti formula500... Stai eseguendo un lavoro magistrale...
Ti seguo :?
Ma tu... C'eri??!!
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Atomo27
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Atomo27 »

Formula500, Scusami , ma non ho capito se queste foto sono in tempo reale ho un almanacco delle fasi del restauro del tuo cinquino.
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

:lol: no Atomo27, il restauro l' ho iniziato a marzo 2013, purtroppo anche se iscritto quando ho iniziato, non mi ero ancora presentato, ed ora, anche se tardi voglio farvi vedere come ho proceduto con i lavori, sino ad arrivare al punto in cui è ora la cinquina...perché ha ancora tanto lavoro da fare :wink: :s :s :s
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Albatros
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Albatros »

......forse mi ripeto, o quantomeno te
lo hanno già detto. Ti stai rivelando
come un "mago delle lamiere".
Ciò non toglie che un altro consiglio mi
sento di dartelo.
Prima di saldare le fiancate post, i
parafango ant., etc, dai una buona
preparazione ai pezzi prima di attaccarli,
e nel caso delle fiancate, sarebbe
opportuno anche qualche foglio catramato,
per l'insonorizzazione dell'abitacolo.
Ciao e buon lavoro.
:s :s :s :s
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

:wink: Albatros, sai che proprio questo non l' ho fatto? :picchiatesta: :picchiatesta: pensando di metterli di poterli mettere dopo, prima di verniciarla all' interno, come ho pensato la stessa cosa sulle pedane!!! sono ancora in tempo???
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

altra cosa è che le fiancate ora mai sono tutte saldate!!!
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Albatros
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Albatros »

Non scrivo, solo
punizione1::: punizione1::: punizione1:::
te lo sei meritato.
Rido Rido
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

:roll: :lol: vedendo i vecchi parafanghi, ne avevano un pezzo quadrato di circa cm 40x40, e senza il panello ci si arriva senza problemi ad attaccarlo, o no?? 8-) non è sufficiente un pezzo di quelle dimensioni?
Grazie anticipatamente Albatros,
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io non metterei nulla ai fianchi ne tanto meno nei fondi, quei fogli sono solo spunto per i nidi di ruggine invisibile :-( mentre con il solo trattamento di vernici se la ruggine esce la becchi subito e puoi risanare prima di danni irreparabili

parere personale.....
nella mia 500 non li metterò come non li ho messi nella Panda

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri ha scritto:io non metterei nulla ai fianchi ne tanto meno nei fondi, quei fogli sono solo spunto per i nidi di ruggine invisibile :-( mentre con il solo trattamento di vernici se la ruggine esce la becchi subito e puoi risanare prima di danni irreparabili

parere personale.....
nella mia 500 non li metterò come non li ho messi nella Panda

:s
:? :?
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Ciccio Corda »

Giampaolo.Malacri ha scritto:io non metterei nulla ai fianchi ne tanto meno nei fondi, quei fogli sono solo spunto per i nidi di ruggine invisibile :-( mentre con il solo trattamento di vernici se la ruggine esce la becchi subito e puoi risanare prima di danni irreparabili

parere personale.....
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

Salve ragazzi :s , ringrazio tutti per i consigli, quindi mi consigliate di non mettere nulla all' interno dei parafanghi posteriori? 8-)
non che sia pronto a fare questo tipo di lavoro, però sotto la cinquina ci sono quasi, dovrei iniziare a mettere il mastice sulle giunture... e quì mi avete messo la pulce nell' orecchio, per quanto riguarda sotto, passaruota e vano motore la devo mettere il body bicomponente o no?? se si, si deve fare tutto in un unico giorno o lo posso fare in piu riprese? :roll: 8-)
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Chiuritusu
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Chiuritusu »

Da ignorante ti dico che a lamiera nuda metti l'epossidico, poi non so se dopo è bene fare una passata di fondo catalizzato, sigillante e poi il body, oppure mettere epossidico sigillante e poi body!!!
Io sull'antirombo sovraverniciabile ci verniciato in tinta, fondo e passaruota
Ma tu... C'eri??!!
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