collettore per carburatore panda 30
- Giuliano500
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I due fori sulla parte più larga sono predisposti per accogliere due prigionieri della testata che però devono essere preventivamente sostituiti con due di lunghezza maggiore , il terzo foro corrisponde con l'originale fissaggio del carburatore lato punterie . Il meccanico che stà preparando il mio motore , sul quale monto lo stesso collettore , al posto della sostituzione dei prigionieri ha preferito lasciare gli originali e dopo averli forati in testa ha filettato i fori e vi ha avvitato due viti con le quali ha fissato il collettore .
Spero di essere stato chiaro , ciao .
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I due fori per i prigionieri sono larghi sulla base del collettore in quanto possono accogliere il dado che fissa la testa avvitandosi al prigioniero stesso , superiormente è più sottile in quanto la vite che sporge è di diametro minore . Questo se procederai come fatto dal mio meccanico , se invece opti per la soluzione dei prigionieri piu lunghi devi necessariamente allargare il foro a 10 per far passare il prigioniero .
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La testa la tiri con il dado originale , che troverà posto alla base del collettore , mentre il collettore sarà fermato dalle viti avvitate ai prigionieri grazie ai fori eseguiti sugli stessi . In pratica una volta serrata la testa appoggi sopra il tuo collettore , un foro di fissaggio corrisponde al quello originale del carburatore , gli altri due li crei tu andando a filettare la testa dei prigionieri , su questi fori avviti due viti a brucola le quali fungeranno da prigionirei per il collettore , è chiaro ?
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Purtroppo qui ti devo contraddire (a meno che ovviamente non ne circolino 2 versioni), perché anche io quando ho avuto per le mani quel collettore sono andato a vedere di metterlo su e ho notato con non poco disappunto che lo spazio ricavato nel collettore per coprire i dadi della testa in realtà non va bene per i dadi che ci sono normalmente montati: ci vogliono dei dadi "rifilati" più sottili che a me non è che mi ispirino moltoBilmar ha scritto:La testa la tiri con il dado originale , che troverà posto alla base del collettore
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confermo, i dadi non ci tanno nei fori del collettore..Alexsperi ha scritto:Purtroppo qui ti devo contraddire (a meno che ovviamente non ne circolino 2 versioni), perché anche io quando ho avuto per le mani quel collettore sono andato a vedere di metterlo su e ho notato con non poco disappunto che lo spazio ricavato nel collettore per coprire i dadi della testa in realtà non va bene per i dadi che ci sono normalmente montati: ci vogliono dei dadi "rifilati" più sottili che a me non è che mi ispirino moltoBilmar ha scritto:La testa la tiri con il dado originale , che troverà posto alla base del collettore
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hai delle foto?Bilmar ha scritto:I due fori sulla parte più larga sono predisposti per accogliere due prigionieri della testata che però devono essere preventivamente sostituiti con due di lunghezza maggiore , il terzo foro corrisponde con l'originale fissaggio del carburatore lato punterie . Il meccanico che stà preparando il mio motore , sul quale monto lo stesso collettore , al posto della sostituzione dei prigionieri ha preferito lasciare gli originali e dopo averli forati in testa ha filettato i fori e vi ha avvitato due viti con le quali ha fissato il collettore .
Spero di essere stato chiaro , ciao .