Me l'hai tolto dalla bocca quel serbatoio si è bucato xcheè riasto molto tempo vuoto, serbatoi di moto a miscela non ne avevo mai visti conciati così, al max erano pieni di morchie dall'olio secco o altre porcherie.Compaund ha scritto:Giampaolo.Malacri,
se vuoi vernicialo che tiene
comunque quando hai fatto un pieno al 4/5% resta unto per parecchio e ruggine non ne fa
Lambretta J 50 Delux, il restauro
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Con le buone o con le " mazzate " ed eccoci alla fine del serbatoio. 10 e lode Giampy, vai forte. Domenico
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Grazie ragazzi, sempre troppo buoni
quindi mi consigliate di lasciarlo così
dopo chiuso ci do una lavata con gasolio e una manciata di dadi così da togliere eventuali rimasugli della saldatura e resta così
Grazie mille a tutti
pure io ho pensato a questoMaurizio ha scritto:Me l'hai tolto dalla bocca quel serbatoio si è bucato xcheè riasto molto tempo vuoto, serbatoi di moto a miscela non ne avevo mai visti conciati così, al max erano pieni di morchie dall'olio secco o altre porcherie.Compaund ha scritto:Giampaolo.Malacri,
se vuoi vernicialo che tiene
comunque quando hai fatto un pieno al 4/5% resta unto per parecchio e ruggine non ne fa
quindi mi consigliate di lasciarlo così
dopo chiuso ci do una lavata con gasolio e una manciata di dadi così da togliere eventuali rimasugli della saldatura e resta così
Grazie mille a tutti
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Spettacolo!!!!! La lamiera che hai usato da quanto è?
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
0.8mm perchè??
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Ottimo lavoro, ma il bello deve ancora arrivare: la saldatura deve essere perfetta, sennò la miscela scapperà dattertutto.
L'epox si può dare dopo la fine del lavoro, le resine non dovrebbero essere intaccate dalla benzina, però è anche vero che con l'aggiunta dell'olio il metallo dovrebbe rimanere sempre protetto. Complimenti per la maestria.
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Concordo.. Probabilmente converrà prima saldare e filo e poi ripassare con lo stagno.. Cmq bravissimoCiccio Corda ha scritto:Ottimo lavoro, ma il bello deve ancora arrivare: la saldatura deve essere perfetta, sennò la miscela scapperà dattertutto.
L'epox si può dare dopo la fine del lavoro, le resine non dovrebbero essere intaccate dalla benzina, però è anche vero che con l'aggiunta dell'olio il metallo dovrebbe rimanere sempre protetto. Complimenti per la maestria.
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Perchè oltre che ammirare voglio pure imparare....Giampaolo.Malacri ha scritto:0.8mm perchè??
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Giampaolo, mi sa che Mauro695ss, ti abbia messo in crisi mistica con lo stagno cmq anche solo con la filo riesci a farlo stagno, ma devi dare dei piccoli punti e non fare dei cordoni, ripassandoci 2 volte.
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Concordo sullo stagno, scusate nn sono fissato per lo stagno me ogni volta che l'ho usato nn mi hai mai deluso sulla qualità e sopratutto sulla durata,
Giampy ottimo lavoro
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
c'hai azzeccato in pienoMaurizio ha scritto:Giampaolo, mi sa che Mauro695ss, ti abbia messo in crisi mistica con lo stagno
chi mi conosce almeno un pochino sa che io con lo stagno ci vado poco d'accordo, ci metto più tempo(con risultati discutibili) a saldare un filo con lo stagno che a fare una pezze come questa del serbatoio e conosco benissimo i risultati che si ottengono con questo prodotto ma con me non c'è verso di tali performance, per esempio ieri sera ho "saldato" il filetto per il rubinettino, non vi dico il casino per riuscirci e com'è venuto, questa mattina sicuramente(a mente fresca e con calma) ci ritornerò per rifinirlo ma dubito del risultato
era già mia intenzione seguire questo procedimentocmq anche solo con la filo riesci a farlo stagno, ma devi dare dei piccoli punti e non fare dei cordoni, ripassandoci 2 volte.
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Ovviamente, se non si fosse capito, io intendevo di ripassare con lo stagno solo nei punti in cui il filo lascia delle porosità.. Si può anche fare con il rame, ma costa decisamente di più!
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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Sei un Mostro Amigos..... Ma chi sei tu??.. il Mago Silvan delle lamiere??
Ora sono curioso sulla saldatura di unione fra le parti...
Io parto con una scommessa: Che tu ce la fai a fare il giro di filo continuo, senza lasciar alcun poro aperto
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Ma tu... C'eri??!!