Restauro FIAT 500 My car

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
Nome: alex

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

altri aggiornamenti..

Ps. il sotto tetto c'è ;)
Allegati
DSCN0317.JPG
DSCN0318.JPG
DSCN0320.JPG
DSCN0332.JPG
DSCN0341.JPG
DSCN0342.JPG
DSCN0343.JPG
DSCN0724.JPG
DSCN0735.JPG
DSCN0829.JPG
DSCN0846.JPG
DSCN0848.JPG
S5000397.JPG
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Maurizio »

Nell'ottava foto cè la conferma che si tratti di modello F.
Xche solo la mia non aveva il nero opaco nel vano motore e sopra alla pedaliera??????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Mig Racing »

Maurizio ha scritto:Nell'ottava foto cè la conferma che si tratti di modello F.
Xche solo la mia non aveva il nero opaco nel vano motore e sopra alla pedaliera??????
Misteri d'epoca,anche la mia era nera in quelle parti,ma il
Verde della mia era metallizzato... Anche quello lo è'?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
Nome: alex

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

Maurizio ha scritto:Nell'ottava foto cè la conferma che si tratti di modello F.
Xche solo la mia non aveva il nero opaco nel vano motore e sopra alla pedaliera??????

Da quanto ne so io dovrebbero essere tutte su base F. Anche il numero di telaio rientra tra quelli F, anche se prodotto 2 anni prima rispetto all'immatricolazione.

Per il fatto del nero opaco nel vano motore e scivolo interno potrebbe semplicemente dipendere dal fatto che si tratta di carrozzerie artigianali.
Quindi, non essendo prodotte in serie, possono esserci particolari differenti.

Prendo ad esempio il caso dei miei pannelli anteriori. Sono originali primo impianto, ma lisci fino all'estremità superiore (solo le ultimissime my car sono uscite così) e con la classica tasca e fregio orizzontale.

Il 99% delle my car hanno pannelli decorati sulla parte superiore con impuntura elettrosaldata. La mia no. Eppure sono originali.

Nella foto si intravede quello che resta della tasca, che ho trovato nell'abitacolo. Il pannello superiore...liscio.
Allegati
100_1523.JPG
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
Nome: alex

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

Mig Racing ha scritto: Misteri d'epoca,anche la mia era nera in quelle parti,ma il
Verde della mia era metallizzato... Anche quello lo è'?

no questo è verde pastello.. colori Lechler.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Maurizio »

Mig Racing ha scritto:
Maurizio ha scritto:Nell'ottava foto cè la conferma che si tratti di modello F.
Xche solo la mia non aveva il nero opaco nel vano motore e sopra alla pedaliera??????
Misteri d'epoca,anche la mia era nera in quelle parti,ma il
Verde della mia era metallizzato... Anche quello lo è'?
Da come mi è stato detto in molte occasioni, erano molto soggette all'allestimento in base alla richiesta del momento e la reperibilità dei pezzi, diffatti la mia aveva dei pannelli porta diversi dalle altre vi posto un paio di foto, assomigliano alla versione L ma invece di essere termo saldati sono cucite
27012008089-compresso.jpg
27012008090-compresso.jpg
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Compaund »

Alexander928 ha scritto:
Compaund ha scritto:500Mylove,

Mauro695ss,

grazie :aa:

:s

Giovanni confermo e confesso pubblicamente la mia ammirazione per il gioiellino!!! :clap:

allora falla uguale :marameo:

se dovessi rifarla ti ho già detto che forse la farei arancione



sulla mia sotto il cruscotto era ancora immacolata e niente firme

500Mylove,

cruscotti ne ho due e niente neanche sotto quelli

:s
Avatar utente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Mig Racing »

Alexander928 ha scritto:
Mig Racing ha scritto: Misteri d'epoca,anche la mia era nera in quelle parti,ma il
Verde della mia era metallizzato... Anche quello lo è'?

no questo è verde pastello.. colori Lechler.
Mah,queste my car sono tutte un mistero,a me avevano detto che erano tutte metallizzate e che usavano i colori Volkswagen che all'epoca erano le uniche metallizzate,effettivamente il mio verde assomigliava parecchio al verde del maggiolone...bohhh
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
Nome: alex

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

Mig Racing ha scritto:
Alexander928 ha scritto:
Mig Racing ha scritto: Misteri d'epoca,anche la mia era nera in quelle parti,ma il
Verde della mia era metallizzato... Anche quello lo è'?

no questo è verde pastello.. colori Lechler.
Mah,queste my car sono tutte un mistero,a me avevano detto che erano tutte metallizzate e che usavano i colori Volkswagen che all'epoca erano le uniche metallizzate,effettivamente il mio verde assomigliava parecchio al verde del maggiolone...bohhh
Che fossero tutte metallizzate non è corretto.

Che ci fossero colori in comune con la Vw questo è verissimo.

Ho un maggiolone oro...ed esiste la my car dello stesso identico colore.

Poi anche la my car celeste metallizzato ha lo stesso colore del maggiolino modello CAMPIONE DEL MONDO.

Tutto dipende dal fatto che usassero tinte Lecher.

Poi il riferimento di Francis Lombardi al Maggiolino è evidente.
Basti pensare al prototipo di 500 cabrio ideata da francis lombardi (mai commercializzata) e chiamata proprio Maggiolina!
Anche gli anelli posti sulle ruote riprendono molto quelli usati nel maggiolino 6 volts del 66/67 :s
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
Nome: alex

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

Per il restauro, volendo fare una cosa come si deve ho cercato e acquistato solo lamiere originali (dove possibile).

Qui due fiancate marchiate FIAT

Anche il cofano anteriore è originale ma usato
Allegati
DSCN2352.JPG
DSCN2352.JPG (124.85 KiB) Visto 2041 volte
DSCN2355.JPG
DSCN2361.JPG
DSCN2690.JPG
DSCN2686.JPG
DSCN2689.JPG
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Tortello77 »

quei lamierati ti saranno costati un occhio della testa!
Avatar utente
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da 500Mylove »

complimenti,
il tuo carrozziere e' uno specialista delle 500 da quanto vedo?
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: 09.05.2012, 0:27
Nome: alex

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

i lamierati diciamo che sono costati un bel pò.. :!:

Della scelta del carrozziere sono molto contento..e poi la mia francis è in buona compagnia! :?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Maurizio »

Alexander928, Ti posso chidere una cortesia?
Mi potresti misurare i 6 fori inserti delle modanature del sottoporta dell'ultima foto, in altezza e la distanza tra uno e l'altro, partendo dalla risega della sovrapposizione del parafango anteriore.
:wink: in anticipo :aa: :aa:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Mauro695ss »

Caspita, veramente una chicca invidiabile quella dei lamierati originali! E' evidente che pagando bene e sapendoli cercare si trovano ancora.. Complimentoni :? :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “RESTAURO”