Restauro di Formula500
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Re: Restauro di Formula500
Se è stata immatricolata nel 72 i sospetti vengono fugati,comincerei a preoccuparmi se è stata assemblata nel 74-75.
Formula500, se poi come dici tu molta roba è stata cambiata, ma quante volte è stata martirizzata ??
Tutta quella rugine non dipende dalla conservazione sotto sale, ma dalla poca professionalità di chi ci ha messo le zam le mani
A questo punto non indagherei più, ora sotto con il restauro di questa povera 500.
Formula500, se poi come dici tu molta roba è stata cambiata, ma quante volte è stata martirizzata ??
Tutta quella rugine non dipende dalla conservazione sotto sale, ma dalla poca professionalità di chi ci ha messo le zam le mani
A questo punto non indagherei più, ora sotto con il restauro di questa povera 500.
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Re: Restauro di Formula500
Buon giorno a tutti .
Diciamo che mi sarei dovuto preoccupare prima di averla presa, ma visto l' inesperienza che avevo, e che ho, comunque hai proprio ragione Atomo27, la cinquina e' stata manomessa non da uno ma più' persone, era coperta da mastice e verniciata, ormai il danno l'avevo fatto, ed e' proprio per questo che non mollo...
Comunque e' una erre ed e' stata immatricolata nel "73 . A presto con altre foto
Grazie a tutti
Diciamo che mi sarei dovuto preoccupare prima di averla presa, ma visto l' inesperienza che avevo, e che ho, comunque hai proprio ragione Atomo27, la cinquina e' stata manomessa non da uno ma più' persone, era coperta da mastice e verniciata, ormai il danno l'avevo fatto, ed e' proprio per questo che non mollo...
Comunque e' una erre ed e' stata immatricolata nel "73 . A presto con altre foto
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Re: Restauro di Formula500
come promesso posto altre foto dello stato in era la povera cinquina. . .
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Re: Restauro di Formula500
Buon giorno a tutti, posto altre foto così vedete come era messa anche all' interno dei lamierati, e comunque vorrei arrivare al punto in cui sono arrivato con i lavori per continuare ad avere consigli da voi tutti per poter finire la mia cinquina....a presto ragazzi
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Re: Restauro di Formula500
veramente un bell'impegno......
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Re: Restauro di Formula500
spero di non annoiarvi con tutte queste foto, ma voglio farvi partecipe delle condizioni reali di questa cinquina appena presa, più pulivo e più mi mettevo le mani in testa perché li per li non sapevo da dove e come iniziare , però la voglia di farla rinascere è sempre più forte
Ciao Ragazzi, grazie per la pazienza..a presto.....con altre foto
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Re: Restauro di Formula500
organizzati con una moletta e spazzola rotante "a tazza" per togliere la ruggine
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Re: Restauro di Formula500
Grazie Ragazzi, di queste spazzole, e non solo, ne ho usato a gogo, comprese bombolette di gas per il cannelino... comunque a togliere la ruggine sono arrivato in qualsiasi posto, visto le voragini che ha creato la ruggine
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Re: Restauro di Formula500
Scusa ma quel tubo elettrico poi lo lasci?
Se lo lasci non dimenticare di montare il salvavita
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Re: Restauro di Formula500
, siii... ho già proveduto a far montare un quadro elettrico, così posso staccare separatamente le luci con le prese(accendi sigari)
comunque scherzi aparte grazie a quel tubo l' impianto è rimasto ok (unica cosa)....e visto che era li dentro lo lascierò x tenerlo al riparo sino allla fine del restauro, capisco (ora) che sarebbe stato meglio toglierlo ma....orma è andata cosi
comunque scherzi aparte grazie a quel tubo l' impianto è rimasto ok (unica cosa)....e visto che era li dentro lo lascierò x tenerlo al riparo sino allla fine del restauro, capisco (ora) che sarebbe stato meglio toglierlo ma....orma è andata cosi
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Re: Restauro di Formula500
da quello che vedo, in origine la macchina era di color rosso...
grattando grattando c'è il rosso che affiora...
le porte corrose saranno da cambiare.
in mercatino c'è un ragazzo che vende 2 porte originali sanissime a 100 euro (cadauna? non mi ricordo).
ti consiglierei di valutare l'acquisto.
un altro segreto è quello di farti le boccole porta in bronzo e non montare quelle in plastica. Saranno immortali. Il mio carrozziere me lo ha imposto in sede di restauro, sennò non allineava le porte.
Secondo me devi trovare il tetto.
perché a meno che tu non sia un battilastra doc, li c'è molto marcio e ricostruire la lamiera è roba da lattonieri di precisione che per fare una cosa simile.. (se la fanno poi...) ti chiederanno l'impossibile.
Forse trovando un tetto nuovo, con taglio che va dalla cappelliera, puoi allinearlo facilmente, eliminando i buchi e riducendo molto lo stucco da utilizzare (secondo me un tetto sano puoi anche non stuccarlo affatto.. se no per piccole imperfezioni.
tra l'altro hai anche il giro gocciolatoio marcio e mangiato. Mi sa che quella del tetto sostituito è l'operazione migliore.
Saluti.
grattando grattando c'è il rosso che affiora...
le porte corrose saranno da cambiare.
in mercatino c'è un ragazzo che vende 2 porte originali sanissime a 100 euro (cadauna? non mi ricordo).
ti consiglierei di valutare l'acquisto.
un altro segreto è quello di farti le boccole porta in bronzo e non montare quelle in plastica. Saranno immortali. Il mio carrozziere me lo ha imposto in sede di restauro, sennò non allineava le porte.
Secondo me devi trovare il tetto.
perché a meno che tu non sia un battilastra doc, li c'è molto marcio e ricostruire la lamiera è roba da lattonieri di precisione che per fare una cosa simile.. (se la fanno poi...) ti chiederanno l'impossibile.
Forse trovando un tetto nuovo, con taglio che va dalla cappelliera, puoi allinearlo facilmente, eliminando i buchi e riducendo molto lo stucco da utilizzare (secondo me un tetto sano puoi anche non stuccarlo affatto.. se no per piccole imperfezioni.
tra l'altro hai anche il giro gocciolatoio marcio e mangiato. Mi sa che quella del tetto sostituito è l'operazione migliore.
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Re: Restauro di Formula500
per gli sportelli (sono belli!) puoi vedere qui, perché non li ha inserzionati in mercatino 500 ma in varie ed era difficile da trovare:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=67&t=16587
prendile al volo! sperando non le abbia già vendute!
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Re: Restauro di Formula500
Grazie Umbus500, si il suo colore originale doveva essere il rosso corallo scuro 165, hai perfettamente ragione per quanto riguarda il tetto, sarebbe stato la soluzione più giusta ad averlo cambiato completamente (per poter svolgere un lavoro come si deve) pero io mi son detto, se trovo un' auto con il tetto che era ok anche la cinquina sarebbe stata ok quindi avrei fatto prima a restaurare quella con il tetto buono, visto che la mia l'unica cosa di buono era l' impianto elettrico, quindi ho deciso di cercare di salvare la lamiera che ancora era in piedi, e visto che questo è il mio primo restauro aggiusterò il tutto, dopo di che un giorno, quando mi verrà in pallino il testa di farmi una cinquina come si deve ne cercherò una buona...
ancora ti ringrazio per i preziosi consigli.. a presto
p.s.... comunque sto pensando che sono stato un pazzo a restaurare questa!!
ancora ti ringrazio per i preziosi consigli.. a presto
p.s.... comunque sto pensando che sono stato un pazzo a restaurare questa!!
- Mauro695ss
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Re: Restauro di Formula500
Bisogna farti una statua già solo per il coraggio che hai avuto nel lanciarti in questa impresa! Cmq l'idea di sostituire il tetto con un altro non è malvagia però anche li serve una mano maestra per metterlo in riga al posto giusto sennò son dolori
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"