Problema con la frizione nuova
- Giampaolo.Malacri
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Re: Problema con la frizione nuova
Sig. Sardotestardo, la prossima volta che mi chiami Sig. vengo a Nuoro e ti faccio diventare SardoARRENDEVOLE,
buon proseguimento
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Sardotestardo
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Re: Problema con la frizione nuova
...il mio pensiero su quel tipo di spingidisco è questo: avendo l'altezza totale maggiore di quello normale la corsa del cuscinetto reggispinta per arrivare allo spingidisco è minore, di conseguenza la frizione "attacca/stacca" quando il pedale ha fatto un pò più di "corsa"..... la descrizione è un pò "macchinosa"! spero però si capisca.
- Sardotestardo
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Re: Problema con la frizione nuova
sarà difficile che io diventi ARRENDEVOLE!! per rispetto, alle persone che non conosco do del Lei, comunque se VIENI a Nuoro sarò ben lieto di ospitarla....ehmm ospitarti. buon lavoro..Giampaolo.Malacri ha scritto:Sig. Sardotestardo, la prossima volta che mi chiami Sig. vengo a Nuoro e ti faccio diventare SardoARRENDEVOLE,
buon proseguimento
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Re: Problema con la frizione nuova
Il problema di solito sono sempre i cuscinetti reggispinta perchè ogni spingidisco ha il suo dedicato...
doibaf
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- Sardotestardo
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Problema con la frizione nuova - RISOLTO!!!! -
...il mio pensiero su quel tipo di spingidisco è questo: avendo l'altezza totale maggiore di quello normale la corsa del cuscinetto reggispinta per arrivare allo spingidisco è minore, di conseguenza la frizione "attacca/stacca" quando il pedale ha fatto un pò più di "corsa"..... la descrizione è un pò "macchinosa"! spero però si capisca.
........Ricordate il mio ragionamento contorto descritto sopra?...,ebbene.. avevo ragione, il problema era proprio lo spingidisco! ho utilizzato quello dell'immagine 1 e "cestinato" quello dell'imagine 2....ed ora la frizione è P E R F E T T A !
comunque a tutti per i consigli.
........Ricordate il mio ragionamento contorto descritto sopra?...,ebbene.. avevo ragione, il problema era proprio lo spingidisco! ho utilizzato quello dell'immagine 1 e "cestinato" quello dell'imagine 2....ed ora la frizione è P E R F E T T A !
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Re: Problema con la frizione nuova
Ma quella di figura 1 senon ricordo male è per 500 D
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Re: Problema con la frizione nuova
Assolutamente no, quello della D e' diverso; Questo veniva montato in origine sulla F sia berlina che giardiniera.Atomo27 ha scritto:Ma quella di figura 1 senon ricordo male è per 500 D
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Re: Problema con la frizione nuova
Quindi va bene pure per la L , Il KIT non era KIT , forse ha aquistato disco e spingidisco senza sostituire il cuscinetto r. spinte???
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Re: Problema con la frizione nuova
Per la L va benissimo! infatti ho risolto il problema! per quanto riguarda il KIT,... era un KIT! disco spingidisco e cuscinetto.
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Re: Problema con la frizione nuova
Sardotestardo, Xche hai scambiato i cuscinetti reggispinta, oppure era sbagliato nel kit
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Re: Problema con la frizione nuova
La D aveva le molle cilindriche che spingevano il piatto.
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Re: Problema con la frizione nuova
non ho scambiato il cuscinetto reggispinta ma solo lo spingidisco. in pratica ho comprato il kit per la 500l (almeno così diceva l'inserzione) però ho avuto i problemi che ho descritto all'inizio della discussione. poi, ragionando, sono arrivato alla conclusione che il problema era lo spingidisco, che pur essendo nuovo di pacca non andava bene. allora ho montato uno spingidisco diverso, cioè leggermente più alto per via delle "molle antistrappo" che monta sopra le "alette" e cioè quello in figura, che dovrebbe essere della 500F.Maurizio ha scritto:Sardotestardo, Xche hai scambiato i cuscinetti reggispinta, oppure era sbagliato nel kit
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Re: Problema con la frizione nuova
Allora il KIT non era Kit, era un trittico di pezzi messi assieme con molta fantasia e poco esperienza e professionalità, non c'è da stupirsi a me è capitato con il kit revisione motore di buona marca tedesca con i gommini dei cannotti sbagliati .
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Re: Problema con la frizione nuova
Come già detto altre volte se i kit non sono manipolati sono benissimo intercambiabili, ovvio si deve montare i tre pezzi dello stesso kit, quello con parastrappi ve bene anche su F/L.Sardotestardo ha scritto:non ho scambiato il cuscinetto reggispinta ma solo lo spingidisco. in pratica ho comprato il kit per la 500l (almeno così diceva l'inserzione) però ho avuto i problemi che ho descritto all'inizio della discussione. poi, ragionando, sono arrivato alla conclusione che il problema era lo spingidisco, che pur essendo nuovo di pacca non andava bene. allora ho montato uno spingidisco diverso, cioè leggermente più alto per via delle "molle antistrappo" che monta sopra le "alette" e cioè quello in figura, che dovrebbe essere della 500F.Maurizio ha scritto:Sardotestardo, Xche hai scambiato i cuscinetti reggispinta, oppure era sbagliato nel kit
Pensa che io anni fa quando non erano ancora commercializzate quelle con i parastrappi mettevo il disco della FIAT 127 su spingidisco e cuscinetto della F/L.
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Re: Problema con la frizione nuova
monta se puoi solo Valeo.
sul 110F mai avuto problemi montando quello del 126 bis a molle!
sul 110F mai avuto problemi montando quello del 126 bis a molle!